Settore metalmeccanico, De Silvo rieletto presidente

408
 
Mario De Silvo confermato presidente del settore metalmeccanico di Confindustria Avellino. A deciderlo l’assemblea delle aziende associate riunite per il rinnovo delle cariche e un confronto sulle tematiche di maggiore interesse ed attualità per la categoria.
Mario De Silvo è dirigente della Ema Spa, azienda del gruppo Roll Royce, che si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di componenti microfusi per l’industria aerospaziale, e società capogruppo della rete d’imprese PoEma. E segue come Country Manager le risorse umane per gli stabilimenti Rolls-Royce in tutta Italia, ed  anche le relazioni sindacali della rete d’imprese.
Tra i principali obiettivi delle linee programmatiche esposte dal presidente, sviluppare relazioni sindacali che valorizzino la contrattazione di secondo livello, ed i nuovi strumenti di welfare aziendale;  diffondere tra gli associati le best practices in materia di sicurezza, ambiente e rapporti interni in modo che diventino patrimonio comune; avviare rapporti di confronto con le istituzioni per rappresentare e far comprendere le esigenze specifiche della categoria, che costituisce un comparto manifatturiero importante per la nostra economia locale e dopo anni di crisi è finalmente in ripresa.  
Il nuovo Presidente sarà affiancato da un Consiglio Direttivo così composto: Luis Alberto Ambrosone, Arcelor Mittal, Sergio Avallone, Salvagnini Industriale, Pier Luigi D’Ambrosio., Irpinia Zinco, Antonio De Blasio, Aurubis Italia Spa, Marco Isidori, Tiscanet, Giovanni Mele, Led Energy, Fernando Perrotta, Cofren, Francesco Petrosino, Condor Group, Edoardo Sella, Denso Thermal Systems.