Banca Sella presenta a Giffoni la “paghetta” online per gli under 18

70

 

Lo smartphone diventa anche un borsellino elettronico per gli under 18 e la vecchia paghetta si digitalizza. A Giffoni, nei giorni del festival, e’ sbarcata Hypea, la app del Gruppo Banca Sella per la gestione dei soldi e i pagamenti via cellulare attraverso una mappa di negozi convenzionati senza usare i contanti. “E’ un prodotto di light banking, indirizzato ai giovani”, spiega Vincenzo Villani, responsabile economia digitale Sud Italia del Gruppo durante un workshop destinato ai giovani creativi del Dream Team, la community di innovatori promossa da Giffoni Innovation Hub. Il sistema e’ sottoscrivibile anche dai minori e punta a educare i ragazzi alla gestione finanziaria. Si possono stabilire, ad esempio, degli obiettivi di spesa per istruire i giovani a risparmiare per raggiungere un obiettivo. Nell’area della cittadella del cinema sono 15 gli shop che hanno aderito alla rete a Hypea. La app di Banca Sella e’ stata sviluppata attraverso SellaLab, il polo di innovazione del gruppo, che per Giffoni Hub ha creato un seminario sul business model canvas per i ragazzi del Dream Team che avevano gia’ avuto brief per lo sviluppo di una serie di progetti.