NAStartUp, quattro giovani aziende si presentano a Palazzo Marigliano

66

NAStartUp, la principale community in Italia di innovatori, startupper, imprenditori e investitori, si dà appuntamento questo pomeriggio alle 18 al Riot Studio (via San Biagio dei Librai, 39). 

La 32° edizione porta nei giardini e sulle terrazze di una location storica nel cuore di Napoli l’appuntamento gratuito e mensile per la community 2.0 di chi fa startup dal basso. Il NAStartUpDay è diventato un punto di riferimento per l’ecosistema italiano dell’innovazione grazie alla sua formula innovativa di contaminazione che facilita e accelera chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative.

L’appuntamento di NAStartUp è pensato come importante momento aperto di networking dell’ecosistema delle startup, in grado di offrire a tutti l’opportunità di creare connessioni, scambi di idee e confronto di esperienze.

Quattro le startup business che si presentano, pronte ad accelerare con i talenti della community e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione, con la formula dell’Elevator Pitch una breve presentazione.

Bluenet startup innovativa specializzata in software design, integrazione e protezione di informazioni, sistemi di pagamento, Controllo Accessi.

HeartSwitch sistema tecnologico in grado di attivare un qualsiasi circuito elettrico al verificarsi di una determinata circostanza del battito cardiaco dell’utente.

On primo giradischi plug and play in grado di gestire tutte le sorgenti dall’analogico al digitale. Progetto Made in Naples che sta riscuotendo successi nel mondo.

Evja startup che sviluppa soluzioni di Internet of Things per l’agricoltura.

Tante le novità di Social Innovation, verranno presentate le opportunità di nuove iniziative per l’ecosistema dell’innovazione. Tra queste UniCredit presenterà il programma di accelerazione di Start Lab 2017 rivolto a startup e PMI innovative, poi le Opportunità dell’Incubatore d’imprese artigiane La Bulla del Comune di Napoli e dal Consorzio Borgo Orefici che lancia un nuovo bando per talenti del settore orafo e del lusso.

Sempre nello spazio community diversi progetti e campagne di crowdfounding del territorio.

Lo spazio formazione infine promuove Agile Community Campania e il suo prossimo Agile O’ Day del prossimo 12 maggio.

Nel corso dell’evento sarà presentata la nuova partnership tra la community di NAStartUp e Moovenda, startup leader nel settore del food delivery, per esaudire i #desideriadomicilio degli innovatori e startuppers “Made in Naples”.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma https://nastartup032.eventbrite.com/