Terra dei valori, viaggio alla ricerca della memoria smarrita: il 27 la presentazione

52
 
Ci sarà anche il sottosegretario ai Beni e attività culturali e turismo, Antimo Cesaro, il prossimo 27 marzo a Caserta per la presentazione del libro di Jolanda Capriglione “Terra dei valori: da Marcianise a Pignataro” prodotto da Getra. Si tratta come spiega nell’introduzione il presidente del colosso casertano del settore Energia Marco Zigon di “un contributo alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale presente nei territori in cui sono insediati i due stabilimenti italiani del gruppo. Il libro è concepito, grazie all’apporto di una studiosa attenta e sensibile quale la professorezza Jolanda Capriglione, come un viaggio alla ricerca della memoria smarrita quella dei tesori che fanno da corollario alle strade consolari che collegano Marcianise a Pignataro Maggiore. Intesi come luoghi di partenza e arrivo”. 
A discutere con l’esponente di governo ci saranno, oltre all’autrice che è docente del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, anche Zigon e Luigi Traettino, presidente Confindustria Caserta. Coordinerà i lavori il giornalista Alfonso Ruffo.
L’appuntamento è per il prossimo 27 marzo alle 17 all’Unione degli Industriali della Provincia di Caserta in Via Roma, 17.