Alterisio Paoletti premiato per il miglior arrangiamento a Sanremo

1520

E’ sannita il maestro premiato ieri sera al Festival di Sanremo. Alterisio Paoletti ha stretto tra le mani uno dei riconoscimenti dell’ultima serata della 67esima edizione del Festival della Canzone italiana. Il maestro Paoletti è stato premiato per il miglior arrangiamento studiato per la canzone di Al Bano ‘Di rose e di spine’. 
Anche un po’ di Sannio, dunque, sul palco della kermesse canora condotta da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi che ha visto il trionfo di Francesco Gabbani con la sua ‘Occidentali’s Karma.
E’ stata proprio la De Filippi ad annunciare il riconoscimento. Il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento è stato consegnato dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Un premio prestigioso assegnato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ed espresso dai professori che compongono l’orchestra.
Un nuovo importante successo che rinnova il sodalizio artistico del maestro sannita con Al Bano.

Alterisio Paoletti, 46 anni, è di Montefalcone di Valfortore ha cominciato a studiare musica presso il Conservatorio di Benevento. È arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. 
Il premio di ieri che si aggiunge ad un palmares già ricco. É del 2009, infatti, l’assegnazione del premio come Miglior Direttore d’Orchestra del Festival assegnato sempre dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.