Decò, al temporary store di Napoli è di scena la “spesa del futuro”

71

Innovazione e futuro saranno protagonisti nei prossimi giorni del Temporary Store Decò, top sponsor di “Nalbero”, l’albero di Natale, tra le principali attrazioni del territorio napoletano, simbolo delle festività natalizie 2016. A partire dal 6 gennaio, e per tutti i weekend del mese (venerdì, sabato e domenica), sarà offerta ai visitatori la possibilità di diventare protagonisti di un’esperienza futuristica attraverso la realtà virtuale immersiva.

Dalla virtual room del temporary store Decò il visitatore sarà direttamente catapultato all’interno di un punto vendita della catena di supermercati dove compirà i suoi acquisti. Un’esperienza che in un futuro non molto lontano ognuno di noi potrà effettuare direttamente nel salotto di casa propria. Sarà un viaggio nel futuro, alla scoperta del futuro, tra realtà aumentata e spesa virtuale. Per vivere questa esperienza è possibile visitare il Temporary Store Decò tutti i venerdì, sabato e domenica di gennaio dalle ore 10 alle ore 22. Il temporary store Decò è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 con orario prolungato fino alle 24 nei week end. All’interno degli spazi sono previste degustazioni, giochi per i più piccoli ed attività ludiche per tutte le età.

“Con questa nuova iniziativa – afferma Angelo Merola, Responsabile Marketing Decò – intendiamo dimostrare che tradizione e innovazione possono e devono convivere: anche se in futuro cambieranno le abitudini di acquisto e si evolveranno le modalità di fare la spesa in un’ottica di innovazione tecnologica e di migliore fruizione dei servizi per la clientela, i legami con i prodotti del territorio, con le tipicità locali, e soprattutto con la tradizione dovranno rimanere immutati”.

Nata nel 2006 come marchio-insegna oggi Decò, con i suoi 4 format Maxistore, Supermercati, Market e Superfreddo, rappresenta una delle più rilevanti risorse immateriali dell’impresa e raggiunge, con gli oltre 400 punti vendita, 8 regioni d’Italia. Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (Ce) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Multicedi srl detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2015, ha registrato un fatturato di circa 700.000.000 di euro, proprietaria di 5 marchi insegna: Decò, Dodecà, SuperRisparmioso, Adhoc Cash&Carry e Ayoka. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.