Emmo’, la storia di Anna e Stefano: plurilaureati con la passione per la cioccolata

116
 
Tanti anni di studi e di specializzazioni, svariati lavoretti per conoscere il mondo del lavoro. Dalla chiacchierata di una sera, la decisione di mettere a frutto l’appassionante viaggio nei laboratori pasticcieri del sud Italia.
Un connubio perfetto tra passione e bontà, Emmo’ è il marchio che i 2 giovani imprenditori casertani hanno scelto per il prezioso cioccolatino. Un’irresistibile delizia, dove il cioccolato fondente 70% avvolge un cuore cremoso ottenuto dalle migliori nocciole (Mortarella, San Giovanni, Giffoni) della Campania ed il cioccolato. La cremosità del latte e l’uso sapiente degli aromi, esclusiva della pasticceria partenopea, coronano questa creazione.
Emmo’ è un’idea che parte da lontano. Un’appassionante viaggio nei laboratori pasticceri del sud Italia, un percorso all’insegna di antiche tradizioni artigiane, un viaggio sensoriale tra passato e futuro. La decisione di mettere a frutto quanto imparato, l’amore per la pasticceria ma soprattutto il desiderio di riprendere antiche lavorazioni artigiane, viene presa lo scorso Luglio in una calda sera d’estate.
“Alla proposta di Stefano di riportare in auge un prodotto che risaltasse la tradizione partenopea, la gestione sapiente degli aromi e che esaltasse la qualità delle nostre nocciole campane, non ho avuto esitazioni” dice Anna Raucci, responsabile commerciale di Emmo’. “Iniziamo! Io, penso al nome, tu pensa alla produzione!”. E solo qualche giorno dopo è arrivata la proposta, “Emmo’…lo chiameremo Emmo’! La mia laurea in psicologia, unitamente alle conoscenze marketing del mio collega Stefano, ci hanno fatto optare subito per questo semplicissimo e simpatico nome.
I due giovani hanno creato un elegante packaging appositamente studiato per esaltare il loro cioccolatino, ma non finisce qui. Parallelamente, hanno ideato una versione dessert che sarà, solo inizialmente, un esclusiva gustabile presso i ristoranti della provincia di Caserta. Ovviamente, l’obiettivo è quello di condividere questa delizia con un pubblico più ampio, al di fuori della nostra regione, pur conservando i sermoni dell’artigianalità.
Per maggiori info è possibile visitare www.emmocioccolato.it