Regione, Palmieri: Alla Comind nuove assunzioni con Garanzia Over

664
 
Nuove assunzioni in vista alla Comind, operante nella zona industriale di Alife/Piedimonte. Lo annuncia una nota dell’assessorato al Lavoro guidato da Sonia Palmeri. “Dopo aver assunto 6 giovani al termine del tirocinio con Garanzia Giovani, sperimentando l’efficienza del Centro per l’Impiego di Piedimonte Matese – vi si legge – la Comind srl ha continuato a credere nelle misure messe in campo dalla Regione Campania ed ha avviato ben 6 reinserimenti occupazionali con Garanzia Over. 
La misura, già copiata da altre regioni, prevede una indennità di 800 euro al mese per 6 mesi, a carico della Regione, per il reinserimento occupazionale di disoccupati ex percettori.
Al termine dei 6 mesi l’azienda se decide di assumerli a tempo indeterminato potrà contare sulla decontribuzione al 100% e sulla misura Ricollocami che prevede una tantum ad assunzione di 7.000 euro.
“La Comind srl è una importante realtà imprenditoriale della zona industriale di Alife/Piedimonte, operante nel campo della fabbricazione di fili e cavi elettrici ed elettronici per multinazionali dell’automotive. Quando gli imprenditori sanno cogliere le opportunità messe a disposizione da una amministrazione regionale attenta e orientata all’occupazione e gli operatori pubblici sono ugualmente motivati alla riuscita…. il cerchio si chiude”.