Abbac organizza corso per aprire un B&B

251


A Napoli il 1 dicembre un corso su come aprire e gestire un b&b o una casa vacanze senza commettere errori, l’iniziativa è dell’Abbac l’associazione regionale del settore.  
Agostino Ingenito: “Un gestore consapevole è in grado di garantire migliore accoglienza in città  ed ospitalità nel rispetto deii viaggiatori e turisti che desiderano soggiornare nella nostra città” 
Come aprire e gestire  un bed and breakfast ed una casa vacanze senza commettere errori. E’ quanto propone  un corso per aspiranti operatori ricettivi extralberghieri che è stato organizzato dall’Abbac, l’associazione regionale del settore per giovedì 1 dicembre presso la sede di Via Toledo.  “Un aspirante operatore ricettivo informato correttamente è in grado di garantire migliore accoglienza ed ospitalità in città, tutelando i consumatori e svolgendo un ruolo da protagonista nel turismo ricettivo – cosi dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Abbiamo elaborato un corso con diversi moduli spiegati in maniera semplice che consentono di avere tutte le informazioni per come aprire un bed and breakfast o una Casa Vacanze, gli errori da non commettere durante l’apertura e per la gestione della pratica”.  Il corso, della durata di quattro ore, è composto da 4 moduli con relativi esperti in gestione tecnica/amministrativa, gestione fiscale, web marketing e posizionamento online, adempimenti e modalità di gestione prenotazioni. Le informazioni degli esperti riguarderanno anche come muoversi nella rete internet, come gestire le prenotazioni online e come garantire successo alla propria struttura. Al corsista viene consegnato un attestato di partecipazione ed uno sconto del 5% su consulenza tecnica.  Per informazioni  è necearop contattare la sede Abbac/Aigo Confesercenti ed attenersi alle modalità di prenotazione. E’ possibile telefonare allo 0815635192 oppure inviare un’email a info@abbac.it