Log in
NEWS
Francesco Todisco (Mdp): Eolico, bene i sequestri della Gdf Fisco, indagine Cgia: Campania tra le regioni meno tartassate Cura dei pazienti fragili, a Roma un convegno organizzato da Lucio Romano Moda, nascono 6 imprese al giorno: record di giovani a Napoli Confindustria, Robiglio si candida alla presidenza di Piccola Industria Test di Medicina, boom di irregolarità: 5 atenei nel mirino. C'è anche Napoli Targa in memoria di Giancarlo Siani: un Qr Code per far conoscere la sua storia ai più giovani Mostre, quasi 1.500 persone al Madre per la videoinstallazione di Cerami "Mai Soli", a Salerno il primo gruppo-appartamento per anziani Capri, nasce il Comitato "Via Krupp aperta e pubblica" Trasporti, De Luca annuncia arrivo del bigliettaio a bordo dei bus Trofeo Pulcinella, cento pizzaioli in gara a Napoli Evasione fiscale da 1,5 mln: sequestrata coop che lavora per le Fs Palasport delle Fiamme Oro di Roma intitolato al napoletano Aurelio Santoro Rossi, Viesti, Laterza e le vexata questio M Provinciali a Caserta, in corsa sei liste e due candidati alla presidenza Ippodromo di Agnano, domenica trotto internazionale con il Gran Premio Freccia d'Europa System House, nuova sede a Napoli: taglio del nastro il 26 settembre Banca regionale di Sviluppo main sponsor della Cuore Napoli Basket Il primario del Rummo Guido Quici nuovo leader nazionale della Cimo European Biotech Week: a Napoli focus su chirurgia robotica e vaccini Lea e piano ospedaliero, primo faccia a faccia Lorenzin-De Luca "Digita", on line il nuovo bando di Federico II e Deloitte Tribunale del Riesame di Salerno, carcere per ex sindaco di Scafati Vietri sul Mare, torna la Festa dei Boccali Taxman, l'app che aiuta le ditte individuali a capire quanto guadagnano Dai Big Data alla medicina genetica: Notte europea dei Ricercatori nel Polo Biotech di Caserta Soluzioni hi tech per l’emergenza eruzione: Napoli al Climathon con i “Vesuvio Rangers” Alfieri a convegno della Cia: Pronto il recupero della diga di Campolattaro Circolo Posillipo, festa per i 92 anni di attività Doriana Buonavita sarà segretario generale della Cisl Campania Le correnti di pensiero dell'innovazione aperta Pietrelcina, domani il primo treno storico verso i luoghi di San Pio Cinema, Veleno presentato all'istituto Guido Carli di Casal di Principe Batò Naples, ultimi giri nel golfo di Napoli

kimbo shop ildenaro 016

Diabete, parte da Napoli campagna nazionale di sensibilizzazione

Sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione al diabete. É questo l'obiettivo della campagna itinerante 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia' organizzata da Roche Diabetes Care Italy che ha preso il via oggi da Napoli e che fino al 23 luglio toccherà venti città italiane. Una postazione mobile di Roche girerà l'Italia da Nord a Sud per informare i cittadini attraverso la diffusione di materiali educativi ma anche per offrire la possibilità di sottoporsi gratuitamente al controllo glicemico attraverso il sistema Accu-Chek. ''Il contatto diretto con la popolazione - ha affermato Massimo Balestri, General manager Roche Diabetes Care Italy - è fondamentale per riuscire a informare correttamente sull'importanza della prevenzione del diabete e sulle complicanze che questa malattia cronica può comportare. Con questa iniziativa vogliamo offrire una presenza fisica ai cittadini''. Secondo i dati diffusi dal rapporto Diabetes Atlas dell'International Diabetes Foundation (IDF), ogni giorno in Italia muoiono 73 persone a causa del diabete, malattia di cui soffrono oltre 4 milioni di italiani, pari a circa l'8 per cento della popolazione adulta e si stima che un milione di italiani non sa ancora di essere diabetico. Solo in Campania sono 400mila i diabetici, numeri che fanno della regione quella con la più alta prevalenza di diabetici con una percentuale del 6,7 per cento a fronte di una media nazionale che si attesta al 5,4 per cento. I numeri forniti da IBDO (Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation) inoltre dicono che ogni anno vengono scoperti dai 5 ai 7 nuovi casi di diabete di tipo 2 ogni 1000 abitanti mentre il diabete di tipo 1 nei bambini di età compresa tra 0 e 4 anni è pari a 13 su 100mila ogni anno. ''Il diabete - ha aggiunto Balestri - è una malattia con un impatto sociale particolarmente critico. La nostra azienda è impegnata in attività a supporto della conoscenza del diabete e per lo sviluppo di sistemi di misurazione glicemica che consentono di gestire il diabete in modo ottimale''. Al taglio del nastro della campagna Roche ha partecipato anche l'assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, che ha evidenziato come ''l'attività di prevenzione e di informazione sul diabete è fondamentale per ridurre gli svantaggi e i problemi che derivano da questa che è una malattia che può comportare anche gravi complicanze. Questa campagna - ha concluso - guarda alle persone non solo come pazienti ma in quanto soggetti con bisogni e necessità a cui rispondere in modo semplice fornendo le corrette informazioni per dare la possibilità a chi soffre di diabete di vivere una vita quanto più normale possibile''.