n63

Log in
NEWS
Cai, Napoli capitale della montagna: c'è l'assemblea nazionale Mann, flash mob per dire no alla sentenza del Tar Università di Salerno, occhialini 3D per il piano formativo in live surgery Napoli, il ministro Orlando a de Magistris: Noi attenti alla città Ariano International Film Festival, presentata a Cannes la V edizione Napoli, cambia la giunta. Il sindaco: non c'è giudizio politico Napoli, de Magistris: Governo garantisca più risorse Bcc Napoli, bilancio di solidità Matilda Cuomo e la formula magica del Mentoring Matilda Cuomo premia Boccia alla Camera di Commercio di Salerno Nei guai amministratore di società che trasporta dializzati Mostre, Pina Gagliardi a Capri dal 3 giugno Confindustria, Benevento Calcio tra le 10 imprese neoassociate citate da Boccia Mann, lettera degli intellettuali: Sentenza crea danno incalcolabile Napoli, il presidente della Commissione Trasparenza Palmieri: Rischio default Ex Isochimica, teste in aula: Amianto smontato anche in stazione Premio Morante Ragazzi, Floris super-vincitore Medicina, il ministro Fedeli a Salerno: Decreti per le scuole di specializzazione entro luglio Federico II, premi e concerti per compleanno dell'università Regione, si insedia Osservatorio su mercato del lavoro Crisi Anm e Ctp, De Luca scarica il Comune di Napoli Ga.Fi., nuova sede in Calabria Universiadi, Fi: Villaggio atleti su navi, cala il sipario per Bagnoli Fca, siglata l'intesa con la Regione per il centro ricerche di Pomigliano Napoli, il consiglio approva il rendiconto. Palma: Lascio per un incarico nazionale Camera di Commercio di Napoli, lunedì l'intesa con imprese cilene Salerno, Matilda Cuomo incontra sindaco Napoli e assessore De Luca Dario Scalella nuovo console della Corea del Sud a Napoli Monta la legalità, studenti reporter: domani la presentazione delle videoinchieste Provincia Caserta, scope in mano i dipendenti ripuliscono gli uffici Napoli, Confapi sul caso Bagnoli: Sindaco incoerente, Pmi marginalizzate Migranti, 1004 sbarcati nel porto di Salerno Regione, Bosco: Bandi del Psr importanti per un territorio a vocazione agricola Industree Communication Hub, arriva il Digital Advertising Remix Anche per i beni culturali chi si ferma è perduto

kimbo shop ildenaro 016

Diabete, parte da Napoli campagna nazionale di sensibilizzazione

Sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione al diabete. É questo l'obiettivo della campagna itinerante 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia' organizzata da Roche Diabetes Care Italy che ha preso il via oggi da Napoli e che fino al 23 luglio toccherà venti città italiane. Una postazione mobile di Roche girerà l'Italia da Nord a Sud per informare i cittadini attraverso la diffusione di materiali educativi ma anche per offrire la possibilità di sottoporsi gratuitamente al controllo glicemico attraverso il sistema Accu-Chek. ''Il contatto diretto con la popolazione - ha affermato Massimo Balestri, General manager Roche Diabetes Care Italy - è fondamentale per riuscire a informare correttamente sull'importanza della prevenzione del diabete e sulle complicanze che questa malattia cronica può comportare. Con questa iniziativa vogliamo offrire una presenza fisica ai cittadini''. Secondo i dati diffusi dal rapporto Diabetes Atlas dell'International Diabetes Foundation (IDF), ogni giorno in Italia muoiono 73 persone a causa del diabete, malattia di cui soffrono oltre 4 milioni di italiani, pari a circa l'8 per cento della popolazione adulta e si stima che un milione di italiani non sa ancora di essere diabetico. Solo in Campania sono 400mila i diabetici, numeri che fanno della regione quella con la più alta prevalenza di diabetici con una percentuale del 6,7 per cento a fronte di una media nazionale che si attesta al 5,4 per cento. I numeri forniti da IBDO (Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation) inoltre dicono che ogni anno vengono scoperti dai 5 ai 7 nuovi casi di diabete di tipo 2 ogni 1000 abitanti mentre il diabete di tipo 1 nei bambini di età compresa tra 0 e 4 anni è pari a 13 su 100mila ogni anno. ''Il diabete - ha aggiunto Balestri - è una malattia con un impatto sociale particolarmente critico. La nostra azienda è impegnata in attività a supporto della conoscenza del diabete e per lo sviluppo di sistemi di misurazione glicemica che consentono di gestire il diabete in modo ottimale''. Al taglio del nastro della campagna Roche ha partecipato anche l'assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, che ha evidenziato come ''l'attività di prevenzione e di informazione sul diabete è fondamentale per ridurre gli svantaggi e i problemi che derivano da questa che è una malattia che può comportare anche gravi complicanze. Questa campagna - ha concluso - guarda alle persone non solo come pazienti ma in quanto soggetti con bisogni e necessità a cui rispondere in modo semplice fornendo le corrette informazioni per dare la possibilità a chi soffre di diabete di vivere una vita quanto più normale possibile''.