n63

Log in
NEWS
Giubileo Sepe, l'omelia dell'Arcivescovo: Insieme contro il grave cancro della malavita PizzaUnesco, il sottosegretario De Filippo firma la petizione Sud, Boccia: Spopolamento? Occorre reagire per evitare che accada Sisma, la Pro Loco di Montecorvino Rovella dona una ludoteca a Cittareale Alitalia, Boccia: Una vicenda specchio del Paese Sindaci della Costiera Amalfitana in campo per piano traffico Napoli, da Polizia Municipale retata contro taxi abusivi Turismo, in Campania visite aumentate del 25% per Ponte Liberazione Antonino Di Maio nuovo procuratore di Trani Start-up, flop a Napoli per il nuovo registro online Musei, Franceschini: +28% di visitatori per il 25 aprile, boom in Campania Regione, A. Cesaro (Fi): Il ministro faccia chiarezza sulle Universiadi 2019 Dal caffè un aiuto contro il cancro alla prostata. Lo studio di Neuromed Energia, Reti transeuropee: bando da 800 milioni di euro Mobilità per disoccupati over 35: Reactivate, bando da 2,5 milioni Servizio civile nazionale, bando per 1.298 giovani Vincenzo Schiavo presidente interprovinciale di Confesercenti Napoli, Avellino e Benevento Napoli, genitori dei trapiantati cuore su tetto Monaldi Il premier Gentiloni con i lavoratori del Pastificio Rummo: Un esempio per il Sud e per tutto il Paese Napoli, è allarme per la movida violenta Maurizio Sarri vince il premio "Enzo Bearzot" Accattonaggio: un esercito di minori all’angolo delle strade Istituto studi filosofici, l'appello del figlio del fondatore Marotta ai giovani: Salvatelo (VIDEO) Lavoro, Centri per l' Impiego aperti sabato 29 aprile Gentiloni nel Sannio: Il lavoro una priorità ossessiva, preoccupazione per Alitalia “Storie di Napoli. Nei vicoli del tempo”, il nuovo libro. 30 ragazzi innamorati di Napoli raccontano la città con storie Pd, il governatore De Luca: Voto Renzi ma il programma cambi Tv, i 50 anni di Telenapoli, la prima emittente via cavo in Italia Gentiloni nel Sannio: Anche al Sud si può fare impresa di qualità Consulenti del Lavoro, domani al via a Napoli il 9° congresso nazionale Gentiloni nel Sannio, Scudieri (Adler): Proseguiamo sulla strada dell’innovazione Gentiloni nel Sannio, il sindaco di Airola: Data storica Unicredit, accordo con Cdp per le popolazioni colpite da eventi calamitosi Pagamenti, imprese campane in difficoltà: una su quattro paga alla scadenza Ict Skills Lab, parte la sfida del lavoro 4.0

kimbo shop ildenaro 016

Avvocati, corsi di aggiornamento gratuiti a Salerno

Un’importante opportunità per gli Avvocati della Campania. Il Consiglio dell’Ordine di Salerno, in partenariato con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il Consorzio Meta, ha organizzato due percorsi di aggiornamento professionale: “Diritto Ambientale ed Energy Law” e “Diritto di internet e delle tecnologie digitali”.
I corsi proposti avranno la durata di 100 ore ciascuno, si terranno presso il Palazzo di Giustizia di Salerno e saranno rivolti ad un massimo di 40 Avvocati per corso, con rilascio di un attestato di frequenza di livello nazionale dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura per il riconoscimento di 20 crediti formativi.
Il costo del corso è pari a 3.200 euro oltre Iva, ma gli Avvocati che intendono iscriversi possono fare richiesta alla Regione Campania di finanziamento parziale dei costi, per un rimborso pari al 75% dell’importo complessivo (l’avviso è pubblicato sul Burc con Decreto Dirigenziale numero 7 del 23 gennaio 2017). La copertura della restante quota del 25% sarà assicurata dalla collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Al fine di agevolare gli Avvocati nell’accesso alle citate opportunità di finanziamento, a partire da martedì  21 marzo 2017, dalle ore 10 alle 13, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno sarà attivo uno “sportello” informativo e di supporto alla compilazione di tutta la documentazione necessaria. La scadenza per richiedere il contributo regionale è fissata per il giorno 31 marzo 2017.
Questi i requisiti per richiedere il contributo alla Regione Campania, salvo esaurimento dei fondi: essere residenti o domiciliati in Campania; essere in possesso di Partita IVA; essere iscritti ad albi di ordini e collegi o ad associazioni professionali di cui alla Legge 4/2013 o alla Gestione Separata dell’Inps; essere titolari di reddito da modello Isee per l’anno 2015 fino a 30mila euro; essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
Ciascun professionista potrà fare richiesta di copertura delle spese di iscrizione relativamente ad un unico corso. Per l’acquisizione del modello Isee, inoltre, il Caf Acli, con sede a Salerno (in Corso Garibaldi 142), offre un servizio gratuito per il rilascio.