Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Stoà, master promossi:
l'85% dei partecipanti
trova lavoro entro 6 mesi


Più di 8 studenti su 10 collocati nel mercato del lavoro, in posizioni qualificate, entro 6 mesi. E’ il placement il vero punto di forza dei Master Stoà, protagonisti questa mattina del “D-Day Asfor” a Capua, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. “I master Stoà accreditati Asfor HRM e MDGI sono percorsi formativi post laurea della durata media di un anno, con una prima fase d’aula e sei mesi di stage aziendali. Criteri stringenti di entrata e qualità dei master certificati consentono, entro 6 mesi dal conseguimento del titolo, l’85% di placement all’interno di realtà lavorative d’eccellenza”, spiega Enrico Cardillo (in foto), direttore generale di Stoà.

LEGGI

Sms Engineering, al Biat un software contro l'industria del falso

Tra i prototipi presentati dalla Sms Engineering al Biat ha riscosso molta attenzione il DB4A Data Bank For Anti-counterfeiting, soluzione per combattere la contraffazione partendo da una invenzione industriale. La società napoletana si conferma leader nell'innovazione.

LEGGI

E.Marinella, il patron pensa a una Università dei Mestieri

“Ho un sogno, a Napoli l’Università dei Mestieri, degli Antichi Mestieri. Abbiamo delle grandi tradizioni, capita nel mio settore ed in altri, ma non ci sono più i giovani disponibili ad entrare in laboratorio", Lo dice Maurizio Marinella (in foto), patron della Maison E.Marinella.

LEGGI

Aeroporto di Salerno, entro l'anno il bando per la nuova pista

“Entro fine anno faremo partire la gara per costruire la pista dell’aeroporto di Salerno”. Queste le parole di Roberto Barbieri (in foto), amministratore delegato di Gesac, la società che gestisce lo scalo di Capodichino e gestirà quello di Salerno.

LEGGI

3EM e Danieli Automation, intesa per frenare la fuga di cervelli

Nasce dal ventennale sodalizio tra l’azienda napoletana 3EM Group e la multinazionale italiana Danieli Automation SpA un nuovo progetto, rivolto ai giovani, che si prefigge l’obiettivo di ricercare, formare e veicolare verso il mondo del lavoro le menti più brillanti.

LEGGI

Balneari campani, concessioni prorogate fino al 2033

“I balneari della Campania hanno ottenuto la proroga delle concessioni fino al 2033. Un grande successo del lavoro svolto dal sindacato Sib Confcommercio". Lo ha dichiarato nei giorni scorsi il direttore generale di Confcommercio Campania Pasquale Russo.

LEGGI

Fratelli La Bufala rilancia su Dubai e avvia un progetto di espansione

Il Gruppo A Cento spa, proprietario del marchio Fratelli la Bufala, annuncia l’acquisizione dal franchisee locale del ristorante Fratelli la Bufala di Dubai, situato nel cuore turistico della città, con un’incantevole vista mare. E' la prima di una serie di operazioni all'estero.

LEGGI


PRIMO PIANO

Ospedale del Mare nel caos:
niente rinnovo di contratto
per 120 infermieri precari


Manifesteranno sotto la sede della Regione Campania a Santa Lucia mercoledì 24 aprile. Vogliono risposte dal governatore Vincenzo De Luca i 120 precari, tra infermieri e operatori socio-sanitari – in forze all’Ospedale del Mare di Napoli – che nei giorni scorsi si sono visti recapitare lettere di “chiusura dei rapporti” dal direttore sanitario su disposizione del commissario straordinario dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva. L’invito era chiaro: procedere alla programmazione delle ferie del personale con contratto a tempo determinato con scadenza nell’anno in corso.

LEGGI

Archeologia del Legno e Legni SdM, restaurano uno storico relitto

Due società salernitane, Archeologia del Legno e Legni Segni della Memoria (SdM), il 13 aprile in Sicilia presentano il restauro di un relitto IV secolo d.C. Una nave di epoca romana utilizzata per il trasporto commerciale, recuperata nel 2005 a Marausa.

LEGGI

Banca di Credito Popolare in campo per l'educazione al risparmio

Al via la seconda fase del progetto di alternanza scuola/lavoro “Che Impresa Ragazzi” della Banca di Credito Popolare con la collaborazione della Fondazione per L’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Coinvolti oltre 150 studenti.

LEGGI

Benetton lancia gli store Light Colors, previste aperture anche a Napoli

Benetton Group ha avviato un importante piano di rafforzamento della propria rete vendita che porterà all’apertura di numerosi nuovi negozi in Italia e nelle principali città del mondo entro la fine del 2019. Al via gli store Light Colors, aperture anche a Napoli.

LEGGI

Casta Diva Group vince la gara per gli eventi delle Universiadi

Casta Diva Group, attraverso la sua controllata indiretta G.2 Eventi, si è aggiudicata, nell’ambito di una gara internazionale indetta da Aru (Agenzia regionale Universiadi) un contratto da 1,2 milioni di euro per l’organizzazione della 30th Summer Universiade.

LEGGI

Confartigianato all'attacco del Comune di Napoli per le tasse sui bus

“Con una decisione improvvida e, per definizione della stessa, avente carattere di urgenza, la giunta comunale di Napoli ha deciso di affossare l’attività dei bus operator". E' la denuncia di Confartigianato in merito all'aumento della tassa sui bus turistici.

LEGGI

Food, sei Comuni vesuviani candidati al titolo di Regione Gastronomica UE

Promuovere la valorizzazione dei sei comuni dell’area costiera-vesuviana compresi tra Portici e Vico Equense. È l’obiettivo del progetto di candidatura della costa vesuviana a Regione Gastronomica Europea 2020. Il progetto abbina marketing e promozione turistica.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

11:00
"La Sinistra" presenta Michela Arricale per le Europee
Avellino - Circolo della Stampa

11:00
Presentazione dei lavori di ristrutturazione
Salerno - Piazza Alario

12:30
Presentazione dei candidati sanniti per le elezioni europee
Benevento - Segreteria politica della senatrice Sandra Lonardo - Viale Aldo Moro

16:00
Polis, Urbs, Teatro: per una rifondazione del teatro politico
Napoli - Museo Archelogico Nazionale di Napoli - Piazza Museo 19

16:00
Pasqua solidale presso il reparto di Pediatria
Benevento - Ospedale di San Pio

Fs, recuperati 200 km di binari storici in Campania: e ora il treno per Assisi

Per i treni storici la Campania ha un primato nazionale: abbiamo recuperato 200 km di binari ottocenteschi. A breve inaugureremo anche il servizio storico verso Assisi e ci sarà un nuovo treno per Sapri”. Così Vincenzo De Luca (in foto), presidente della Regione Campania.

LEGGI

Intesa Sanpaolo, missione negli Emirati per le Zes del Mezzogiorno

Intesa Sanpaolo partecipa alla Missione governativa di Sistema Italia negli Emirati Arabi Uniti e si presenta agli investitori emiratini e internazionali con diversi appuntamenti a partire dalla presentazione delle Zone Economiche Speciali italiane e in particolare del Sud.

LEGGI

Klm si rafforza su Capodichino: voli per Amsterdam nel week-end

Dal 21 aprile la Klm collegherà Napoli ed Amsterdam con un nuovo collegamento tra l’aeroporto di Capodichino e quello di Schiphol. Inizialmente i voli saranno effettuati soltanto il sabato e la domenica mentre nei mesi di luglio e agosto diventeranno giornalieri.

LEGGI

Professionisti, proposte regionali affidate a una Cabina di Regia

La giunta regionale della Campania ha approvato l’istituzione di una “cabina di regia delle professioni”, tavolo operativo, che “avrà un importante compito consultivo nella formulazione di proposte collegate alla programmazione regionale", si legge in una nota.

LEGGI

Sete di San Leucio, certificazione affidata alla blockchain

San Leucio Silk, il brand lanciato da poco per riprendere la produzione di seta nel casertano, si avvale dell’integrazione della blockchain, una tecnologia nata dal settore delle criptovalute, per garantire in modo trasparente la certificazione del prodotto.

LEGGI

Turismo, il piano di sviluppo della Regione per superare Milano

“Non siamo ai livelli di Roma o Venezia ma Napoli deve guardare a Milano, che deve diventare il nostro termine di paragone e la nostra sfida sul turismo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annunciando un nuovo piano di sviluppo.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.