Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Industria Italiana Autobus,
rilancio del sito di Flumeri
nel nuovo piano industriale


La realizzazione di un polo italiano di produzione di autobus che possa rilanciare un marchio storico, anche attraverso lo sviluppo di nuovi mezzi ecosostenibili. E’ quanto prevede, secondo il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, il nuovo piano industriale 2019-2020 di Industria Italiana Autobus, le cui linee guida sono state presentate il 27 febbraio in un incontro svoltosi al ministero dello Sviluppo Economico e presieduto dal vice capo gabinetto Giorgio Sorial, a cui hanno partecipato il ministero del Lavoro, la Regione Campania, la Regione Emilia Romagna, Invitalia, azienda e sindacati.

LEGGI

Fca riduce la cassa integrazione a Pomigliano: merito della Panda

Cassa integrazione in diminuzione nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles (Fca) di Pomigliano d’Arco (Napoli) per l’aumento di ordinativi della Panda. È quanto ha comunicato l’azienda ai sindacati nel corso di un incontro svoltosi in settimana.

LEGGI

Wbo Italcables, operazione rilancio grazie a una coop di operai

La Wbo Italcables nasce dalle ceneri dell’Italcables e produce trefolo e filo per cemento armato precompresso. Per riprendere la produzione a Caivano (Napoli), e quindi non perdere il lavoro, 51 ex dipendenti si sono costituiti in cooperativa e hanno rilanciato il sito.

LEGGI

Tlc, Agcom e Cnr realizzeranno un polo internazionale a Napoli

Agcom e Cnr realizzeranno a Napoli di un laboratorio internazionale sulla complessità. Il progetto nasce dall'intesa per la realizzazione di studi sulle metodologie e gli approcci di policy regolatoria più adeguati a governare la complessità nel sistema dell’informazione e dei media.

LEGGI

Fallowine, è casertana l'azienda che ti dice se il vino è contraffatto

Un algoritmo permetterà di rendere unica e riconoscibile ogni bottiglia di vino, rendendone impossibile la contraffazione. L’ applicazione, realizzata dalla “Fallowine” di San Cipriano d’Aversa (Caserta), una start up che ha vinto il premio al “Country Hack Fest”.

LEGGI

Bcp Torre del Greco porta nelle scuole l'educazione finanziaria

La Banca di Credito Popolare di Torre del Greco (Napoli) sta mettendo in campo una serie di iniziative rivolte alle scuole. Tema dominante dei progetti sarà quello dell'educazione finanziaria. Così da insegnare ai ragazzi il corretto approccio con gli investimenti e il risparmio.

LEGGI

Fondazione Teatro San Carlo: promossa la gestione dei conti

Il commissario straordinario del Governo per le fondazioni lirico-sinfoniche, Gianluca Sole, promuove la gestione finanziaria della Fondazione Teatro San Carlo, che gestisce il Massimo napoletano. Dopo anni di difficoltà i conti sono di nuovo in ordine.

LEGGI


PRIMO PIANO

Graded punta sulla mobilità green
Entro fine anno sarà rinnovato
l'intero parco auto aziendale


Graded (in foto, da sinistra, Federico e Vito Grassi) sceglie la mobilità green. Sarà completato entro il 2019 un percorso che l’azienda partenopea attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di impianti di produzione di energia ad alta efficienza, da fonti tradizionali e rinnovabili, ha intrapreso già dalla metà del 2017.

LEGGI

Agricoltura, Copagri all'attacco: Fondi Ue, speso solo il 3%

Copagri lancia l'allarme sulla spesa dei fondi europei destinati all'agricoltura. "Fin qui - si legge in una nota dell'associazione, radicata anche in Campania - su 43 miliardi di euro a disposizione l'Italia ha speso solo il 3%". la media europea di spesa è invece del 13%.

LEGGI

Banche, adesso l'Abi chiede l'abolizione del Bail-in

La norma europea sul bail-in bancario “va abrogata”. Lo chiede il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli (in foto), che sottolinea lo stato d’animo in Italia dei risparmiatori scottati ancora dalla risoluzione delle quattro banche nel 2015. A cui si è poi aggiunto il caso del Monte dei Paschi.

LEGGI

Brevetti, Napoli regina del Sud con 3.000 nuove invenzioni

Napoli regina del Sud in materia di brevetti. Nel 2018 ne sono stati depositati 3.000 su un totale nazionale dei 36.000. Lo rivela un'indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati del ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Brevetti.

LEGGI

Camera di Commercio Salerno, seminari sul digitale 4.0

Venti seminari gratuiti rivolti ad artigiani, imprenditori e professionisti makers, per introdurli alla trasformazione digitale 4.0: questi i contenuti dell’iniziativa Digital Cafè, il programma di incontri del Centro per l’Artigianato Digitale realizzato in collaborazione con PIDMed.

LEGGI

Consorzio Provolone del Monaco, vertici confermati

Saranno Giosuè De Simone (in foto) e Matteo Ruocco, rispettivamente presidente e vicepresidente, a guidare le sorti del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop per il prossimo triennio 2019-2021. Questo il primo dei responsi dell’assemblea ordinaria.

LEGGI

Foodex di Tokio: alleanza dei formaggi italiani sul mercato asiatico

I formaggi Dop italiani si presentano uniti al Foodex di Tokyo, il primo grande evento dopo l’entrata in vigore, lo scorso primo febbraio, dell’accordo di partenariato economico (Ape) Ue-Giappone. All'alleanza aderisce anche il Consorzio Mozzarella di Bufala.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno: “Più risorse Inail per le imprese campane”
Napoli - Acen - Piazza dei Martiri 58

9:30
Convegno: "Magistratura di Sorveglianza: l'alternativa al carcere è possibile"
Napoli - Sala multimediale del Consiglio Regionale della Campania - Centro Direzionale Isola F13

10:00
Inaugurazione dell’anno giudiziario
Napoli - Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) della Campania - Piazza Municipio 64

11:30
Presentazione della mostra “Extases” di Ernest Pignon-Ernest
Napoli - Complesso museale di Santa Maria delle anime del Purgatorio ad Arco

17:00
Presentazione dell'album "Musica" del gruppo Il Volo
Marcianise (Ce) - Centro Commerciale Campania

17:30
Presentazione del libro “Le dieci bugie – Buone ragioni per combattere il populismo” di Alessandro Barbano
Napoli - Opera Cafè Scaturchio - Teatro San Carlo - Piazza Trieste e Trento 12

18:30
Presentazione del libro “Nostalgia degli Dei” di Marcello Veneziani
Napoli - Centro Studi Pietro Golia - Via Revonella 11

Innovaway, i dipendenti del sito di Soccavo fermano la produzione

I lavoratori della Innovaway di Soccavo, a Napoli, in settimana fermano la produzione per protesta contro le politiche aziendali. I vertici, infatti, sono accusati di voler abbassare il costo della manodopera, e quindi i compensi, per accrescere la produttività.

LEGGI

Interporto Campano, traffico in crescita aspettando la Zes

Continua anche nel 2018 il trend positivo del traffico e della movimentazione merci dell’Interporto Campano di Nola (Napoli). L'incremento è del 4% per quanto concerne il trasporto su strada e dell'1,4% in relazione al trasporto ferroviario, grazie all'hub dell'interporto.

LEGGI

Michele Croccia porta i sapori cilentani al Pizza Expo di Las Vegas

La valigia è quasi pronta e per il terzo anno consecutivo il pizzaiolo contadino Michele Croccia (in foto) volerà a Las Vegas. La destinazione è l’International Pizza Expo, la fiera della pizza più antica e più grande al mondo, che si svolgerà al Convention Center dal 4 al 7 marzo.

LEGGI

Moda, la Campania presenta a Milano il marchio di design Modec

Si chiama Modec, Marchio della Moda e del Design della Campania, ed è stato presentato ieri all’interno di “Spazio Campania” a Milano, in occasione della Fashion week 2019. A portare i saluti della Regione Campania l’assessore alla Formazione Chiara Marciani.

LEGGI

Pesca, le imprese di Procida alla Regione: Settore al collasso

Cartelli “vendesi” su gozzi e pescherecci. Perchè i piccoli pescatori di Procida (Napoli) chiedono garanzie per il futuro. E a margine della provocatoria protesta silenziosa inscenata oggi a Marina Corricella, arriva il confronto con la Regione Campania.

LEGGI

Turismo, parte da Ravello la lotta agli accompagnatori abusivi

Parte da Ravello (Salerno), perla della Costiera Amalfitana, la lotta alle guide turistiche abusive. Se ne è discusso nel corso di un incontro organizzato presso Villa Rufolo, alla presenza dei rappresentanti delle guide campane e dei vertici della Fondazione Ravello.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.