Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Graded e Università di Palermo
lanciano il solare a concentrazione


Catturare energia pulita dal sole e convertirla in energia elettrica attraverso un disco parabolico capace di concentrare i raggi nel suo fuoco: è il principio alla base del concentratore “Dish-Stirling”, l’impianto solare più innovativo di Europa inaugurato lo scorso dicembre all’Università degli Studi di Palermo. Un impianto che potrebbe essere commercializzato in un futuro non troppo lontano anche come “cogeneratore” in grado di produrre non solo elettricità ma pure acqua calda. Ci sta lavorando la Graded Spa, società napoletana guidata da Vito Grassi (in foto).

LEGGI

Grimaldi investirà 1 miliardo di euro per acquistare dieci nuove navi

Entro un anno, il gruppo Grimaldi di Napoli potrebbe essere pronto a ordinare una decina di nuove navi, almeno 4 dedicate ai passeggeri e 5 o 6 alle merci, per un investimento complessivo di almeno un miliardo di euro. Lo ha annunciato l'a.d. Manuel Grimaldi.

LEGGI

Mecfond, l'affondo di Nugnes sulla formazione: Va fatta in azienda

“Stamattina tocchiamo un tema, quello della formazione, che è molto importante, perché a tal proposito bisogna cambiare direzione”. Così il presidente di Mecfond Spa, Giorgio Nugnes (in foto), apre il tavolo tecnico ospitato venerdì 5 ottobre negli stabilimenti di via Gianturco.

LEGGI

Knt-Kiton, parte da New York la linea per i millenials in viaggio

Parte da Manhattan la nuova linea KNT-Kiton new texture: la prima collezione “capsule” di abbigliamento giovane ma realizzata con tutti gli elementi del Dna Kiton, è stata tenuta a battesimo nella flagship newyorchese con un occhio rivolto ai millennials, “nuovo cittadini del mondo”.

LEGGI

Banco di Napoli, sostegno allo sviluppo con "Impresa 2022"

Presentata nella sede del Banco di Napoli (in foto il d.g. Francesco Guido) in via Toledo, “Impresa 2022”. Il progetto intende stimolare azioni congrue e determinate rappresentando il quadro elaborato da SRM delle condizioni che garantiranno competitività tra cinque anni.

LEGGI

Ceramica di Vietri, sì alla candidatura come Patrimonio dell'Unesco

Il consiglio regionale della Campania ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno, a firma di Enzo Maraio di Psi-Davvero Verdi-Campania Libera, per candidare l’arte della ceramica di Vietri sul Mare (Salerno ) a patrimonio Unesco.

LEGGI

Parcheggio Morelli vince il titolo di struttura più cool del mondo

La giuria internazionale di DesignCurial e Looking4.com assegna al Parcheggio Morelli di Napoli il titolo di “World’s Coolest Car Park” con il 39.6% delle preferenze a fronte del 19.6% ottenuto da AZ Sint-Lucas in Belgio e l’11.4% del Victoria Gate di Leeds, Regno Unito.

LEGGI


PRIMO PIANO

Incidenti, report dell'Aci: è allarme
a Napoli e in Campania


E’ critica, secondo l’Automobil Club di Napoli, la condizione della sicurezza stradale a Napoli e nel resto della regione Campania. Secondo gli ultimi dati Aci-Istat, nel 2017, nell’intera provincia di Napoli si sono verificati 5.625 incidenti stradali che hanno causato 95 morti e 7.325 feriti. Rispetto all’anno precedente, che già era stato caratterizzato da un preoccupante rialzo della mortalità stradale, risultano in crescita sia i sinistri (2,4%) che i decessi (4,4%), mentre diminuiscono leggermente gli infortunati (0,7%).

LEGGI

Banche, alla Reggia incontro sul futuro del credito cooperativo

La riforma del sistema delle Banche di Credito Cooperativo è stata al centro di un confronto organizzato martedì 9 ottobre presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta. L'evento è stato promosso dalla Bcc Terra di Lavoro del presidente Valentino Grant.

LEGGI

Bcc Napoli e università Federico II, confronto sul sistema del credito

“La declinazione del principio di proporzionalità in ambito bancario: problemi e prospettive”. E' il titolo di un incontro che ha visto la partecipazione dell'università Federico II ed è stato promosso dalla Bcc Napoli del presidente Amedeo Manzo (in foto).

LEGGI

Facebook, pubblicità anche su Whatsapp: l'annuncio a Capri

Nel primo trimestre 2019, arriverà la pubblicità su Whatsapp, ma all'inizio sarà limitata alle stories e non comparirà sulle chat interpersonali tra i vari utenti. Lo ha detto il country director di Facebook Italia, Luca Colombo, a margine dell’EY Digital Summit di Capri.

LEGGI

Fimaa, convenzione con la Link University per formare gli agenti

Fimaa sigla un'intesa con la Link University per l'attivazione di un corso di laurea in Economia Aziendale internazionale contenente una parte monografica dedicata al settore immobiliare. Un percorso specializzato per agenti immobiliari.

LEGGI

Fonderie Pisano, nuovo stop all'attività decretato dalla Regione

“In seguito ad un provvedimento della Regione Campania, l’attività dello stabilimento delle Fonderie Pisano è stata sospesa, fino al ripristino della conformità all’autorizzazione della produzione”. E’ quanto si legge in una nota delle Fonderie Pisano.

LEGGI

Funky Tomato, pomodoro di qualità dal Fondo Lamberti

Funky Tomato è un brand nato dalle coltivazioni di pomodoro di qualità realizzate presso il Fondo Amato Lamberti di Chiaiano (Napoli). Una produzione sostenibile e, soprattutto, effettuata nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle normative vigenti.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno: “La declinazione del principio di proporzionalità in ambito bancario: problemi e prospettive”
Napoli - Centro Congressi dell’università Federico II - Via Partenope 36

18:00
Presentazione del libro “Quando ridi. Parole sussurrate a una figlia” (editore Rizzoli)
Napoli - Mondadori Bookstore - Piazza Vanvitelli 10

18:00
Cerimonia di consegna del Premio Montale
Napoli - Hotel San Francesco al Monte - Corso Vittorio Emanuele 328

18:00
Inaugurazione del primo franchising Sandro Ferrone
Napoli - Corso Umberto I 70/72

18:30
Presentazione dell’evento “Autunno musicale”
Napoli - Domus Ars - via Santa Chiara 10

Industria Italiana Autobus, piano di rilancio il 9 novembre

Con una comunicazione appena diffusa i vertici di Industria Italiana Autobus annunciano la convocazione dell’assemblea straordinaria che, il prossimo 9 novembre, dovrebbe dare il via libera al piano di rilancio. Sarà annunciata anche una nuova partnership.

LEGGI

Just Eat, indagine sul Digital Food Delivery a Napoli: la star è il panuozzo

Maschio, giovane, con un’età compresa tra i 25 e i 36 anni, amante del panuozzo e impiegato. È questa la fotografia tipo del napoletano maggiormente affezionato al digital food delivery. Lo rivela la II edizione della “Mappa del Cibo a Domicilio in Italia” realizzata da Just Eat.

LEGGI

Locauto entra nel business del noleggio veicoli commerciali

L’ultimo nato in casa Locauto, il noleggio veicoli commerciali, continua a crescere e segna una nuova apertura: un ufficio di noleggio a Napoli città. L’ufficio si trova in Viale Umberto Maddalena 196, a pochi passi dall’aeroporto di Capodichino.

LEGGI

Moccia, chiude lo stabilimento nel Sannio: 44 addetti in mobilità

“La chiusura definitiva dello stabilimento Moccia di Montesarchio, con l’avvio della procedura di mobilità di 44 dipendenti, oltre ad una ricaduta sull’intero indotto, pone al centro del dibattito pubblico il tema dell'occupazione nel Sannio". Così i sindacati in una nota.

LEGGI

Sapa presenta in Germania il brevetto "One-Shot"

Sapa, gruppo campano leader nella componentistica per auto, presenta in Germania, alla Fiera Internazionale dei Fornitori, il brevetto "One-Shot". A rappresentare l'azienda il chief sales strategist e membro del cda, Giovanni Affinita (in foto).

LEGGI

Touring Club, appello per salvare la basilica di S. Angelo in Formis

Il Touring Club italiano ha lanciato un appello alle Istituzioni locali e nazionali affinché intervengano per ripristinare le condizioni della Basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis a Capua (Caserta), “opera mirabile voluta dall’Abate Desiderio".

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.