Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Ucina Confindustria Nautica
vara il piano internazionale
per le esportazioni


Ucina Confindustria Nautica ha varato il piano 2018/2019 per il sostegno all’export grazie alla conferma, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, del Piano straordinario di promozione del Made in Italy. “La dimensione internazionale delle aziende della nautica da diporto ha certamente una valenza strategica in quanto leva di competitività in grado di far crescere il nostro sistema industriale", afferma Carla Demaria (in foto), presidente di Ucina Confindustria Nautica.

LEGGI

Cina, Suggestioni Campane e Melchisedek in campo con Eurasia

Diffondere, promuovere e commercializzare i prodotti e i servizi delle imprese consorziate, nonchè favorire l’incoming turistico, scientifico e didattico. E’ quanto si propone il progetto Eurasia promosso da Associazione Giano Melchisedek e Suggestioni Campane.

LEGGI

Caucaso, Mattarella primo capo di Stato italiano in visita ufficiale

Dopo la visita nelle Repubbliche baltiche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (in foto) va in visita di Stato ai confini dell’Europa, in un altro quadrante: Georgia e Azerbaigian. Mattarella è il primo capo di Stato italiano in visita ufficiale nel Caucaso.

LEGGI

Polonia, al Suspense Film Festival vince "Respiri"

“Respiri” di Alfredo Fiorillo, in concorso nella sezione “Eye on Films” al “Kołobrzeg Suspense Film Festival”, a Kołobrzeg, in Polonia, si è aggiudicato il premio Miglior Debutto in questo particolare genere di cinema. I giudici hanno apprezzato "coraggio e scelta della storia".

LEGGI


PRIMO PIANO

Turismo, in Irpinia un hub per camper
dove c'era una discarica di amianto


Da area degradata a punto di riferimento per i viaggiatori diretti in Puglia e in Campania: l’ex area piano di zona del Comune di Savignano Irpino (Avellino), oltre seimila metri quadri nella Valle del Cervaro per lungo tempo caratterizzati da condizioni di abbandono e dalla presenza di amianto, è stata completamente riqualificata ed è oggi diventata un’area attrezzata di sosta per i camper. L’inaugurazione del nuovo spazio alla presenza del sindaco Fabio Della Marra Scarpone, delle istituzioni e della comunità locale. Presente un rappresentante di Sogesid Spa.

LEGGI

Qatar, visita d'affari di Coldiretti e Filiera Agricola Italiana

Si è svolta a Doha una visita di due giorni di una delegazione ufficiale di Coldiretti (in foto il presidente Roberto Moncalvo) e Filiera Agricola Italiana, organizzata grazie al supporto e in collaborazione con l’ambasciata d’Italia in Qatar e l’ufficio locale dell’Ice.

LEGGI

Russia, iniziative culturali comuni: patto tra Ermitage e Intesa Sanpaolo

Giovanni Bazoli (in foto), presidente emerito di Intesa Sanpaolo, e Michail Piotrovsky, direttore generale del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo (Federazione Russa) hanno firmato un accordo triennale di collaborazione nel campo dell’arte e della cultura.

LEGGI

Spagna, Tecnocasa regina del mercato: superate le 550 agenzie

Il gruppo Tecnocasa, presente in Spagna da oltre 20 anni, la prima agenzia è stata aperta nel 1994 a Barcellona, ha superato le 550 agenzie affiliate. Attualmente sono attivi 507 punti vendita immobiliari (499 Tecnocasa e 8 Tecnorete) e 59 per il settore creditizio.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Commemorazione della Beata Vergine Maria del Monte del Carmelo
Napoli - Piazza del Carmine

9:30
Convegno: “Retinopatia ed edema maculare diabetico: innovativi percorsi diagnostico-terapeutici, tra gestione integrata e centralità del paziente”
Napoli - Eurostars Hotel Excelsior (Sala Posillipo) - Via Partenope 48

11:00
Assemblea elettiva della federazione provinciale di Napoli della Coldiretti
Napoli - Camera di Commercio (Sala del Parlamentino) - Piazza Bovio

11:00
Presentazione dell'evento "School Movie" - VI Edizione
Salerno - Sede della Provincia (Salone Bottiglieri)

11:00
Riunione di pubblico accertamento per la richiesta di registrazione della denominazione Dop “Colatura di Alici di Cetara"
Cetara (Sa) - Sede del Comune (Sala polifunzionale M. Benincasa)

18:30
Cocktail di presentazione del libro “Quando Napoli vola. Riflessioni e prospettive sull’Aeroporto Internazionale di Napoli”
Napoli - Grand Hotel Vesuvio (Sky Lounge)

Usa/1, aperte le selezioni per l'Italian Teater Festival di NY

Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano la nuova edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY 2019, il primo festival di teatro italiano a coinvolgere tutti i cinque distretti della città, realizzato in collaborazione con le principali Istituzioni culturali italiane e americane.

LEGGI

Usa/2, Piccola Cucina vince il premio 100per100 Italian Restaurant

La catena di ristoranti Piccola Cucina New York è stata premiata in occasione della seconda edizione di 100per100 Italian 2018, manifestazione organizzata da I Love Italian Food e dedicata al Made in Italy. L'azienda promuove sapori e prodotti della cucina italiana.

LEGGI

Usa/3, a Miami (Florida) un nuovo incubatore per le aziende tricolori

La Italy-America Chamber of Commerce Southeast lancia un nuovo servizio per le imprese italiane che vogliono approdare in Florida. Dal 1° luglio 2018, è disponibile un incubatore di impresa che permetterà alle aziende italiane di appoggiarsi alla Camera per investire.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.