Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Mario Mattioli presidente di
Confitarma: eletto all'unanimità,
succede ad Emanuele Grimaldi


Mario Mattioli è il nuovo presidente di Confitarma, l'associazione che riunisce gli armatori italiani. L'assemblea, riunita in sessione privata, lo ha eletto all'unanimità. Mattioli prende il posto di Emanuele Grimaldi, a cui rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto, e prepara già le sue prime mosse.

LEGGI

Maurizio Carbone nominato procuratore aggiunto a Taranto 

Il magistrato napoletano Maurizio Carbone ottiene l'incarico con 18 voti a favore. Prende il posto di Pietro Argentino, passato alla guida della Procura di Potenza. Carbone è a Taranto dal 1996 e negli anni a cavallo tra il 2012 e il 2016 è stato segretario dell'Anm. 

LEGGI

Edoardo Cosenza al vertice dell'Ordine Ingegneri di Napoli

L'ex assessore regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, è eletto presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli. Con 2.538 preferenze è il più eletto nella storia dell'organismo di rappresentanza. Cosenza è anche docente di Tecniche di Costruzione alla Federico II. 

LEGGI

Michelino De Laurentiis premiato per le ricerche sul tumore al seno

Il medico napoletano Michelino De Laurentiis riceve il riconoscimento al The Church Village di Roma durante Women for Women against Violence. De Laurentiis è direttore dell'unità di Oncologia Senologica dell'Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale". 

LEGGI

PRIMO PIANO

Immobiliare, sentenza rivoluzionaria
Preliminare nullo senza fideiussione


Il contratto preliminare di vendita di un immobile è nullo se il venditore non sottoscrive una fideiussione bancaria a garanzia della somma pagata dal compratore. La sentenza, rivoluzionaria per il mondo dell'immobiliare, arriva dal Tribunale di Parma che ha riconosciuto come valide le richieste avanzate da una giovane coppia che ha versato 67mila euro ad un costruttore per una casa da consegnare. La fideiussione, infatti, è espressamente prevista dalla normativa vigente a garanzia di chi acquista.

LEGGI

Felicio De Luca nuovo commissario del Villaggio dei Ragazzi

Il commercialista Felicio De Luca è nominato commissario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (Caserta). De Luca prende il posto del dimissionario generale della Gdf, Giuseppe Alineri. Il neo commissario è uno dei massimi esperti di diritto fallimentare. 

LEGGI

James Foggo a capo del Comando Interforze di Napoli degli Stati Uniti

L'ammiraglio James Foggo è il nuovo comandante Interforze degli Usa a Napoli. Prende il posto della pari grado Michelle Howard. Foggo assume anche il comando delle forze alleate in Europa e delle forza navali Usa in Africa. L'insediamento il 20 ottobre prossimo. 

LEGGI

Ermanno Guerra nuovo segretario generale della Fondazione Ravello

Ermanno Guerra, ex assessore alla Cultura del Comune di Salerno, nominato segretario dal cda della Fondazione Ravello. Succede a Maurizio Pilone, che negli ultimi mesi ha guidato la segreteria con un incarico ad interim e ora torna nel ruolo di consulente amministrativo. 

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Ottava edizione di Shipping and the law
Napoli, Palazzo Reale

9:30
Assemblea di Confindustria Caserta
Caserta, Cappella Palatina della Reggia

10:30
Convegno internazionale sul porto di Napoli
Napoli, Cellaio del Bosco di Capodimonte


16:00
Conferenza stampa di Alberico Gambino su assoluzione da parte della Cassazione
Napoli, sala "Marco Suraci" del consiglio regionale

16:30
Presentazione Rapporto Export 2017 di Sace (Gruppo Cdp)
Napoli, Castel Sant’Elmo

18:00
Assemblea delle associazioni per il diritto alla casa
Napoli, Hotel Ramada

Massimiliano Manfredi a capo del Comitato su mafie e imprese

Il deputato Massimiliano Manfredi del Pd coordinerà l'organismo che si occupa di "Infiltrazioni nell'economia legale: mafie, impresa e professioni". Il Comitato risponde direttamente alla commissione Antimafia, ci cui Manfredi è uno dei componenti. 

LEGGI

Sonia Palmeri nella Consulta per l'integrazione dei disabili al lavoro

L'assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, entra a far parte della Consulta nazionale che si occupa dell'integrazione dei disabili in ambienti di lavoro. L'organismo di cui fa parte la Palmeri è alle dirette dipendenze della presidenza del Consiglio dei ministri. 

LEGGI

Marco Salvatore nel comitato etico dell'Istituto Superiore di Sanità

Marco Salvatore, ricercatore e docente universitario napoletano, entra a far parte del comitato etico istituito presso l'Istituto Superiore di Sanità. Salvatore è esperto di radiologia e medicina nucleare, fondatore del centro Sdn e docente di Med36 alla Suor Orsola Benicasa. 

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.