Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Dopo il colesterolo la calvizie: la Federico II
svela nuovi benefici della mela annurca campana


Stop alla calvizie: funzionano le procianidine delle mele annurche per combattere il diradamento dei capelli, sia negli uomini sia nelle donne. Dopo le prove dell’efficacia nel controllo del colesterolo plasmatico, ora da vari studi del Dipartimento di Farmacia della Federico II arriva la conferma che i polifenoli contenuti nella mela annurca campana Igp contrastano anche l'alopecia.

LEGGI

Trasporti, in arrivo l'ecotreno che ricicla energia: nel team Sun e Hitachi di Napoli

Risparmiare energia per muovere treni e metropolitane, ridurre le emissioni di anidride carbonica. Con questi obiettivi si aprono a Torino i lavori del progetto europeo a cui lavorano, tra gli altri, l'Università degli Studi della Campania e Hitachi Rail Italy di Napoli.

LEGGI

Melanomi, la Fondazione Pascale pioniera della ricerca con immunoterapia

Italia protagonista nella ricerca sul melanoma. L’Istituto nazionale tumori Fondazione “Pascale” di Napoli ha arruolato il maggior numero di pazienti in due importanti studi presentati a Madrid al Congresso della European Society for Medical Oncology.

LEGGI

Tumori al colon, ora la cura è più facile grazie al sistema "Naples prognostic score"

Facilitare cure mirate per i tumori colo-rettali: sarà possibile grazie a “Naples prognostic score”, un nuovo sistema di valutazione delle neoplasie messo a punto dai ricercatori della Scuola di medicina e chirurgia dell'Università degli Studi della Campania.

LEGGI

PRIMO PIANO

Nestlé, a Benevento nasce l'hub internazionale della pizza surgelata: investimento Invitalia da oltre 50 mln


“L’investimento di Benevento è la conferma dell’efficacia dei Contratti di Sviluppo per favorire la crescita del Mezzogiorno e l’attrazione di investimenti dall’estero”. Lo ha affermato l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, nel corso della presentazione dell’hub internazionale della pizza surgelata realizzato dalla Nestlé all’interno dello stabilimento Buitoni di Benevento.

LEGGI

Case accessibili con Miv: da quattro ragazzi campani un aiuto per la vita dei disabili

Lorenzo Di Marino, ingegnere informatico, e Raffaella Salvati, ingegnere biomedico, insieme ai programmatori Domenico Scognamiglio e Mino Rossi, hanno progettato Miv, un dispositivo portatile che semplifica la vita dei disabili e delle loro famiglie.

LEGGI

Malattie genetiche, la scoperta del Cnr: Da un enzima speranze di cura

Per alcune malattie genetiche come fibrosi cistica o morbo di Gaucher, la speranza potrebbe arrivare dalla regolazione dell'enzima che controlla alcune proteine alterate. A sostenerlo uno studio a cui hanno partecipato l'Ispa di Lecce e l'Ic del Cnr.

LEGGI

Stop alle zanzare grazie al rame, premiata la soluzione made in Italy

Eliminare le zanzare utilizzando un'innovativa soluzione tecnologica, che impiega un trattamento larvicida a base di rame. E' quanto si propone il progetto Moskyp, elaborato dal riminese Andrea Bisaccioni, vincitore di Climate Launchpad.

LEGGI

APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno: Per il rilancio degli investimenti in Campania
Napoli - Unione Industriali

9:30
Technologybiz, prima giornata
Napoli - Palacongressi della Mostra d'Oltremare

15:30
Prima Convention della Banca del Cilento, Sassano, Vallo di Diano e Lucania
Teggiano (Sa) - Sede dell'azienda Cardinale Group in località Pantano


19:30
Presentazione del romanzo "Salerno...perché non è Compostela"
Salerno - Aula San Tommaso d'Aquino del Duomo

20:00
Evento "Ritratti di territorio"
Pagani (Sa) - Ristorante Il Bagatto in via Termine Bianco 40

Malattie neurodegenerative, dal Cnr una nuova terapia genica contro il Parkinson

Uno studio italiano coordinato dal Cnr dimostra la capacità inedita di un nuovo vettore virale di diffondersi e rilasciare un gene terapeutico in tutto il sistema nervoso centrale, un risultato fondamentale per lo sviluppo di terapie geniche.

LEGGI

Astrofisica, scoperte due stelle da record: due italiani nel team di ricerca

Scoperte due stelle di un sistema binario da record. Un team internazionale di astrofisici, del quale fanno parte anche gli italiani Andrea Possenti e Marta Burgay, ha individuato il sistema binario più estremo che si conosca fra quelli che contengono questo tipo di oggetti.

LEGGI

Sclerosi multipla, individuata la chiave per curarla: è in due batteri dell'intestino

Una chiave per curare la sclerosi multipla potrebbe nascondersi nei batteri intestinali e in futuro il decorso della malattia si potrà anche rallentare o fermare. Lo suggeriscono due studi, pubblicati sulla rivista Pnas, dello scienziato di origini italiane Sergio Baranzini.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2017 Tutti i diritti sono riservati.