Log in
NEWS
Apple, il 28 la vicepresidente Jackson a Napoli Forza Italia, Caldoro: Centrodestra Ok anche al Sud, adesso unire Trenitalia, dal 4 settembre il Frecciargento Foggia-Roma: tappe a Benevento e Caserta Simona Capasso nominata vice presidente di Federmeccanica Pacco sospetto nella stazione metro Vanvitelli, Anm: Falso allarme Verdi Campania, Borrelli e Peretti: Torna a splendere il Sole che ride Europa, sfida tra città green: in palio fino a 350mila euro Confindustria, nasce la federazione unica Carta-Grafica: 23,7 mld di ricavi nel 2016 ExtraMann, l'Archeologico di Napoli "adotta" 9 siti Università Luigi Vanvitelli, dopo il cambio del nome un nuovo logo Fi, De Siano sul voto: Centrodestra unito è maggioranza in Campania Ischia Film Festival, a John Turturro l'IQOS Innovation Award Competitività, formazione dei lavoratori: bando Fondimpresa da 72 milioni di euro Chin8 Neri partner di Festival Show Torre Annunziata, anche De Luca l'inaugurazione della stazione Circum di Villa Regina--Antiquarium Stress: sette anni fa la nascita del distretto, domani la firma delll'ccordo col Ministero Pane tipo, Angri chiede marchio Igt Lions, Tesoro di San Gennaro primo museo "cardioprotetto" Confapi, Caccapuoti: Professionisti in crisi per il prelievo dell'Iva Unione Industriali Napoli, "100 anni di imprese" in una mostra a Palazzo Partanna Confindustria Salerno, domani a Fisciano la presentazione dell'accordo con Intesa San Paolo Premio Biagio Agnes: i big del giornalismo per la IX edizione, Fiorello mattatore Bacoli, Giovanni Picone è il nuovo sindaco di Bacoli: la spunta su Della Ragione Export, vendite in crescita nei mercati extra Ue: il made in Italy conquista Usa, Cina e Russia Piano periferie, sbloccati gli ultimi 800 mln Kimbo, il caffè made in Naples tra le eccellenze italiane in Usa Vaccino contro il tumore fegato, parte la sperimentazione al Pascale "E lucevan le stelle...", dal 1° luglio eppuntamento al Museo di Pietrarsa Caro patente: a Milano il primato, Roma meno costosa di Napoli Giù le mani dal Vesuvio, oggi la presentazione del nuovo romanzo di Michele Serio Web, aziende sempre più social: Instagram incalza Facebook Nuova denuncia al Loreto Mare, consiglieri Verdi: Scarafaggi a Radiologia Edilizia sostenibile nell'era digitale, Stress presenta libro bianco Anche il Sannio ed il Fortore guardano a Matera 2019 E' di Torre del Greco il Primo Console Italiano in Giappone nel 1939

kimbo shop ildenaro 016

Welfare in Campania, Fortini: Risorse raddoppiate

 

"Per noi è necessario cambiare la governance. Abbiamo ambiti territoriali strutturati con forme troppo deboli. È indispensabile creare strutture forti per dare dignità a persone che lavorano ed erogano dei servizi e aumentarne il livello. Prima di tutto possiamo stabilizzare i lavoratori che da troppo tempo da precari vengono sfruttati a 4-5 euro l'ora. È indispensabile riformare e rifondare la governare". Lo ha detto l'assessore regionale Lucia Fortini, assessore regionale al welfare, in occasione della "Primavera del Welfare", in corso oggi e domani alla Stazione Marittima di Napoli. 
"All'inizio di questa legislatura ho incontrato una serie di problemi enormi, con un debito di 180 milioni. L'anno scorso per la prima volta abbiamo chiuso senza debiti e sarà lo stesso nel 2017. Nel panorama nazionale abbiamo vissuto momenti di incertezza. Il governo aveva imposto dei tagli alle regioni del fondo per le politiche sociali del 70%. Venerdì il ministro Poletti ha incontrato il coordinatore degli assessori regionali per cercare una soluzione amministrativa alternativa: si è immaginato un percorso per trasferire i fondi direttamente agli ambiti territoriali". Così l'assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, durante gli Stati Generali del welfare in corso oggi e domani alla Stazione Marittima. "Nell'ordinario la Regione Campania non è indietreggiata - ha aggiunto - abbiamo confermato in bilancio 15 milioni di euro per il fondo sociale regionale e abbiamo addirittura raddoppiato tecnicamente le risorse per gli ambiti territoriali".