Log in
NEWS
Terremoto a Ischia, Borrelli: 200 sfollati negli alberghi Terremoto a Ischia, Confedilizia: Necessari interventi strutturali Terremoto a Ischia, il vescovo: No a tempi biblici per la ricostruzione Terremoto a Ischia, Vinci (ingegneri): Le verifiche sugli edifici siano rapide Fca, Great Wall smentisce: Nessun negoziato o accordo Morto ad Airola Gennaro Melone, memoria storica della Dc sannita Terremoto a Ischia, chi sono le due donne morte. Bilancio definitivo dei soccorsi: 42 feriti, uno grave Caso Loreto Mare, ispezione di Nas e Ministero Terremoto a Ischia, Wwf contro la Regione: Non si strizzi l'occhio all'abusivismo Uova contaminate, due casi in Campania Terremoto a Ischia, il sindaco Castagna a Mattarella: Orgoglioso del Paese Terremoto a Ischia, Schiavo (Confesercenti): Gli alberghi dell'isola sono sicuri Terremoto a Ischia, partite le verifiche sismiche sugli edifici Terremoto a Ischia: frattura per Ciro, traumi per Mattias Terremoto a Ischia, ingegneri: Sì al piano di prevenzione sismica Terremoto a Ischia, Merkel al governo: Profonda vicinanza Gentiloni si congratula per il salvataggio dei bimbi Terremoto a Ischia, legato all'area vulcanica ma non ad un'eruzione Terremoto a Ischia, Turri (Filca Cisl): Serve edilizia di qualità Terremoto ad Ischia, decina di repliche ma deboli Negro Festival, i suoni della tradizione alle Grotte di Pertosa Rivoluzione Cristiana, Funaro: Sicilia, occorre allargare centrodestra Gianni Merlo (Aips): Universiadi grande occasione per Napoli Terremoto a Ischia, il Cardinale Sepe: Dolore e vicinanza alla popolazione Terremoto a Ischia, Legambiente: Occorre un riordino normativo Terremoto a Ischia, salvati i bimbi sotto le macerie. Bilancio grave: 2 morti, 39 feriti Il terrorismo jihadista in Italia. Esortazioni e profezie Efficienza energetica, altri 10 milioni per le Pmi campane Business del gioco, a Napoli record di imprese Terremoto a Ischia, i sindaci: Nessun legame crolli-abusivismo Terremoto a Ischia: i sindaci rassicurano i turisti Terremoto a Ischia, partenze per Casamicciola crollate del 60% Terremoto a Ischia, De Luca: Bilancio pesante. L'abusivismo è un'emergenza Ravello Festival, in scena i giovani talenti della Asian Youth Orchestra Terremoto a Ischia, Vigili del Fuoco: In Campania 55 unità da altre regioni

kimbo shop ildenaro 016

Welfare in Campania, Fortini: Risorse raddoppiate

 

"Per noi è necessario cambiare la governance. Abbiamo ambiti territoriali strutturati con forme troppo deboli. È indispensabile creare strutture forti per dare dignità a persone che lavorano ed erogano dei servizi e aumentarne il livello. Prima di tutto possiamo stabilizzare i lavoratori che da troppo tempo da precari vengono sfruttati a 4-5 euro l'ora. È indispensabile riformare e rifondare la governare". Lo ha detto l'assessore regionale Lucia Fortini, assessore regionale al welfare, in occasione della "Primavera del Welfare", in corso oggi e domani alla Stazione Marittima di Napoli. 
"All'inizio di questa legislatura ho incontrato una serie di problemi enormi, con un debito di 180 milioni. L'anno scorso per la prima volta abbiamo chiuso senza debiti e sarà lo stesso nel 2017. Nel panorama nazionale abbiamo vissuto momenti di incertezza. Il governo aveva imposto dei tagli alle regioni del fondo per le politiche sociali del 70%. Venerdì il ministro Poletti ha incontrato il coordinatore degli assessori regionali per cercare una soluzione amministrativa alternativa: si è immaginato un percorso per trasferire i fondi direttamente agli ambiti territoriali". Così l'assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, durante gli Stati Generali del welfare in corso oggi e domani alla Stazione Marittima. "Nell'ordinario la Regione Campania non è indietreggiata - ha aggiunto - abbiamo confermato in bilancio 15 milioni di euro per il fondo sociale regionale e abbiamo addirittura raddoppiato tecnicamente le risorse per gli ambiti territoriali".