Log in
NEWS
BL è a mille, successo per il nuovo store di Claudia Catapano Penisola Sorrentina, riconoscimento speciale all’artista sannita Giuseppe Leone Totò, a New York un docufilm dedicato al principe della risata "Fantasy Day", quattro giorni di eventi a Villa Bruno Ettore Mocella riconfermato alla guida di Confartigianato Campania Confindustria Benevento, successo per "Visit Beneventum" al Ttg di Rimini Il mercato del gioco online: i trend del 2017 Forza Italia, abusivismo: al via l'"Home tour" per spiegare le ragioni del ddl Catastrofi naturali, Coviello (Cnr): Italia e Campania ad alto rischio Nuovi impianti eolici in Campania, il Tar conferma i provvedimenti della Regione Bozza di Bilancio, 100% di decontribuzione per i giovani assunti al Sud Coca-Cola leader mondiale di sostenibilità: a Marcianisce riciclato il 98% dei rifiuti di produzione Villa Tufarelli, domani aperi-dance con la performance di Alessandra Rimonti Teatro Gesualdo, l'Orchestra di Piazza Vittorio in concerto Avellino, ordinanza anti-smog: blocco auto in centro per tre domeniche "AzzurriAmo", taglio del nastro a Napoli per la nuova avventura editoriale Costa Crociere, progetto benefico per costruire una scuola in Colombia Italia-Madagascar, nuove opportunità per le Pmi italiane Linfociti "killer", nuova terapia genica contro il linfoma Bozza di Bilancio, contributo di 1,8 mln l'anno alla Fondazione Idis-Città della Scienza Festival Ville Vesuviane, il Miglio d'Oro tra storia e cultura "Totò Genio" in mostra al Museo di Roma Moneta elettronica o contante? Concorso di idee alla Federico II di Napoli Visite specialistiche: al Sud ci rinuncia un cittadino su 10 Salute, liste di attesa in aumento: maglia nera al Sud Vaccini e screening, promosse solo 5 Regioni. Campania al di sotto della soglia minima Anm, Filt Cgil: dal tavolo le indicazioni per una soluzione vera Commercialisti, convegno su Jobs act. Gribaudo: sgravi fiscali per lavoratori autonomi G7 Interni a Ischia, manifestanti in corteo nel centro di Napoli Kiton, nuovi negozi in Usa e Cina ma la produzione sempre qua Servizio civile, Inac e Cia Campania per i diritti dei più deboli G7 Interni a Ischia, si punta a un'intesa contro il terrorismo su web Scuola, progetto con il Cern per 800 studenti: 24 andranno a Ginevra Sla, avviata la sperimentazione con una nuova biomolecola Bonifica Resit Giugliano, Galletti: Sarà completata a gennaio 2018

kimbo shop ildenaro 016

Fotografia, da Fondazione con il Sud un contest per raccontare il Mezzogiorno

In occasione della manifestazione nazionale “RiGenerazione non profit”, promossa in occasione del suo undicesimo compleanno, la Fondazione Con il Sud lancia un nuovo contest fotografico gratuito. Il tema è il Sud che si “ri-genera” attraverso il contributo dei giovani e della società civile.
Un’iniziativa di comunicazione sociale per costruire un fotoreportage collettivo, che possa offrire un’immagine di un Sud che si attiva per il cambiamento dal basso.
La “Ri-generazione” a cui pensiamo è quel processo di recupero e miglioramento del proprio territorio e della propria comunità, attraverso l’interazione tra generazioni diverse e la ricerca di soluzioni creative e innovative nei diversi ambiti: ambientale, culturale, sociale, imprenditoriale, urbano o rurale. 
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
E’ possibile partecipare inviando entro il 15 dicembre 2017 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fotografie in formato digitale Jpg (senza watermarks quali loghi, creditI o altro in sovrimpressione) in buona risoluzione grafica (300 dpi). In caso di email con allegati superiori ai 5mb si consiglia di utilizzare uno dei diversi servizi gratuiti disponibili online per l’invio di file di grandi dimensioni.
Non ci sono vincoli sul numero di immagini inviate e sulla composizione fotografica.
Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell'autore, località dello scatto, eventuale didascalia, liberatoria sottoscritta per l'utilizzo delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy.
Selezioni di foto potranno essere pubblicate sul sito internet della manifestazione e della Fondazione.
Alle foto più interessanti sarà riservato uno spazio formato poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, periodico trimestrale della Fondazione inviato gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini) e che può essere richiesto tramite il sito della Fondazione.
Inoltre, i partecipanti potranno condividere sui propri profili social (facebook, twitter, instragram) una foto tra quelle inviate al contest utilizzando l’hashtag #Rigenerazioneconilsud. A conclusione del contest, la foto che avrà ricevuto più interazioni sui social sarà stampata in formato poster (60 x 75), diffusa gratuitamente a istituzioni, organizzazioni non profit, cittadini e utilizzata come copertina sulla pagina facebook della Fondazione Con il Sud per un determinato periodo, dando ovviamente ampio spazio all’autore dello scatto.
Maggiori informazioni e documentazione su www.fondazioneconilsud.it