Log in
NEWS
Terremoto, l'appello della Fondazione Premio Ischia: Tornate su isola Terremoto a Ischia, Merkel telefona a Gentiloni: Personalmente colpita Ricerca molecolare, passo in avanti contro il cancro al polmone Terremoto a Ischia, Ordine dei medici di Napoli: Pronti per il supporto Terremoto a Ischia, il Comune di Napoli invia due squadre di tecnici a Casamicciola Agricoltura, study tour in Cina per 10 giovani under 40 Incendi, in fiamme l'Oasi Wwf di Persano Terremoto a Ischia, la Regione Campania stanzia 2,5 mln per la prima emergenza Terremoto, crowdfunding di Anci per Centro Italia e Ischia Terremoto a Ischia, Federazione Infermieri: Apprezzamento ai colleghi del Rizzoli Terremoto a Ischia, psicologi campani: Pronti a intervenire Terremoto a Ischia, visita del ministro Pinotti Uova contaminate, i Nas denunceranno sette casi alla magistratura: due in Campania Terremoto a Ischia, polemica abusivismo: ecco cosa dice la legge regionale Terremoto a Ischia, Coldiretti: Pronti a sostenere la ripartenza dell'Isola Consorzio Sannio, i vini beneventani fanno il pieno nella guida WineHunter Award Ragionieri, sussidi straordinari per gli iscritti colpiti dal terremoto a Ischia Maserati Live Innovation, sfida tra start up hi-tech: domande entro il 4 settembre Madre, una domenica con "La magia dei colori": laboratorio didattico per i più piccini Gramigna, la voglia di riscatto contro la camorra sul grande schermo dal 16 novembre Estorsioni ai danni delle Pmi, record di denunce: +64% in 5 anni. Campania seconda Terremoto a Ischia, gli architetti: Continua a mancare una politica di prevenzione Boom del commercio on line: Napoli terza con 1.060 imprese Fs, Sponzfest Express: treno storico sui binari dell'Alta Irpinia Terremoto a Ischia, Confocommercio: Turismo regolare, no ad allarmismi Agriturismi in Campania, finanziamenti fino a 40mila euro Terremoto a Ischia, De Luca: Si legga la nostra legge, nessun condono o sanatoria Trasporti, domenica sciopero Usb: mezzi Anm fermi Terremoto a Ischia, Suor Orsola Benincasa: Sessione di esami speciale per gli studenti dell'isola Intesa Sanpaolo, accordo per l'acquisizione del gruppo svizzero Morval Superenalotto, la fortuna bacia la provincia di Salerno: due "5" da oltre 30mila euro Terremoto a Ischia, colpo al turismo: aliscafi da Napoli semivuoti Terremoto a Ischia, Papa Francesco: Vicino a chi soffre Archeotreno Campania, in viaggio su carrozze d'epoca da Napoli a Pompei e Paestum Terremoto a Ischia, la Procura di Napoli valuta l'inchiesta per disastro colposo

kimbo shop ildenaro 016

Sicurezza sul lavoro, oggi il click day per il bando Isi Inail


Dalle ore 16 alle ore 16. 30 di oggi, lunedì 19 giugno, si svolgerà la seconda fase del Bando Isi 2016 con l’invio del codice identificativo, ossia il click day.

Le risorse
L’Inail mette a disposizione oltre 244 milioni di euro per le spese di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, assegnati fino a esaurimento secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, per la realizzazione di progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, progetti di micro e piccole imprese che operano in alcuni settori del terziario, classificati con uno dei codici Ateco 2007 specificati nel bando. L’introduzione di queste ultime è proprio la novità più grande.

Contributi
Il contributo in conto capitale, che sarà erogato dopo il superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto, è pari al 65 per cento dell’investimento previsto per ciascun progetto, al netto dell’Iva, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti delle micro e piccole imprese). Per i finanziamenti pari o superiore a 30mila euro si può richiedere un anticipo fino al 50 per cento. Il contributo è cumulabile con i benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.


Codice identificativo (click day)
La domanda di ammissione al contributo deve essere inviata utilizzando il codice identificativo attribuito alla domanda stessa.
Il codice identificativo, rilasciato al termine della 1° fase di compilazione on line della domanda, deve essere inviato mediante lo sportello informatico, ossia tramite una procedura informatica appositamente realizzata.
Dal 12 giugno 2017, le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato definitivamente la propria domanda, effettuandone la registrazione hanno avuto accesso alla procedura informatica ed effettuato, quindi, il download del proprio codice identificativo.

Terza fase
Entro 7 giorni dal giorno di ultimazione della fase di invio del codice identificativo saranno pubblicati gli elenchi in ordine cronologico di tutte domande inoltrate, evidenziando quelle collocatesi in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento.
Entro 30 giorni dal giorno successivo  a quello di perfezionamento della formale comunicazione degli elenchi cronologici, si svolgerà la terza fase: l’invio della documentazione a completamento della domanda.

SCARICA IL BANDO
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2016.html


TABELLA
Risorse complessive
244 milioni
Contributi
Fino a un massimo di 130mila euro a progetto (50mila euro nel caso di micro e piccole imprese).
Cofinanziamento
Pari al 65 per cento dell’investimento previsto per ciascun progetto
Progetti finanziabili
Progetti di investimento
Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
Progetti di micro e piccole imprese che operano in alcuni settori del terziario