Log in
NEWS
M5s, inizia l'era Di Maio: eletto candidato premier, sarà anche il leader del movimento Ap, Barone: in Campania pronti con qualunque sistema elettorale Sacrificio di Salvo D'Acquisto, i carabinieri commemorano il 74° anniversario Ambiente, Premio San Michele a "L' Oro di Capri" Enel avvia la produzione in Brasile dei due parchi solari più grandi del Sud America Piano ospedaliero e territorio, lunedì a Napoli il ministro Lorenzin Infezioni cutanee, la scoperta made in Italy: così l'organismo le combatte in due mosse Capodimonte, riaprono i prati della Reggia per le Giornate Europee del patrimonio Boom ecobonus: 2,8 milioni di italiani pronti a ristrutturare casa Napoli, via al Bilancio consolidato 2016: stop al divieto di assunzioni Baroque Park, a Villa Bruno viaggio nel mondo dei libri Treno storico Napoli-Pietrelcina, De Luca e Moretti al viaggio inaugurale: Mantenuti gli impegni Incendi, nasce la filiera della prevenzione Aib Confapi Napoli, Falco: serve un'Agenzia per lo sviluppo del Mezzogiorno Napoli, successo per gli Itinerari Unesco al Wtu di Siena Capri, referendum per il futuro di via Krupp: via alla raccolta firme Cooperazione interregionale, nuovo bando Ue da 60 milioni Forza Italia, entra l'ex Idv Di Nardo: Nessun tradimento, torno a casa Festival di Bari sulle buone pratiche delle città europee. C'è anche Napoli Ryanair cerca il riscatto. In inverno nuovi collegamenti Napoli-Malta Conti pubblici: così i derivati possono affossare il bilancio dello Stato Musica, parata di stelle a Roma per "Napoli nel Cuore" Francesco Todisco (Mdp): Eolico, bene i sequestri della Gdf Fisco, indagine Cgia: Campania tra le regioni meno tartassate Cura dei pazienti fragili, a Roma un convegno organizzato da Lucio Romano Moda, nascono 6 imprese al giorno: record di giovani a Napoli Confindustria, Robiglio si candida alla presidenza di Piccola Industria Test di Medicina, boom di irregolarità: 5 atenei nel mirino. C'è anche Napoli Targa in memoria di Giancarlo Siani: un Qr Code per far conoscere la sua storia ai più giovani Mostre, quasi 1.500 persone al Madre per la videoinstallazione di Cerami "Mai Soli", a Salerno il primo gruppo-appartamento per anziani Capri, nasce il Comitato "Via Krupp aperta e pubblica" Trasporti, De Luca annuncia arrivo del bigliettaio a bordo dei bus Trofeo Pulcinella, cento pizzaioli in gara a Napoli Evasione fiscale da 1,5 mln: sequestrata coop che lavora per le Fs

kimbo shop ildenaro 016

Formazione a Napoli per laureati egiziani

Inaugurato il 20 settembre dal presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco, il primo corso di formazione nato da un accordo tra ministero dell’Industria e Commercio egiziano, la Alexabank (gruppo Intesa Sanpaolo), il Banco di Napoli e l’università Federico II di Napoli rappresentata dal Lupt. Il corso è rivolto a cinque laureati in economia e commercio dell’università di Pharos che, selezionati tra 150 candidati, svolgeranno un periodo di formazione sulle tecniche di pianificazione e controllo. L’obiettivo è quello di formare dei professionisti che opereranno all’interno delle filiali di Alexbank per aiutare le piccole e medie imprese egiziane nella strutturazione di bilanci in modo utile per un più efficace accesso al credito.


Coca Cola-Hbc Italia. Il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, raddoppia nello stabilimento di Marcianise (Caserta) i Total Quality Day, portando così le ore totali di formazione erogate nel 2015, per gli oltre 120 dipendenti, da 800 a 1.600. Dal 2008 a Marcianise l’azienda organizza una volta all’anno una giornata dedicata all’approfondimento di argomenti quali il controllo delle materie prime, gli standard qualitativi nei processi produttivi, la corretta movimentazione delle merci, la gestione sostenibile dei rifiuti e le procedure d’emergenza in caso di incendio. In occasione della settima edizione dell’iniziativa sono due le giornate di stop alla produzione, l’1 e 2 ottobre.


Optima. La multiutility attiva nel campo dell’energia e delle telecomunicazioni ospita presso la sede di Napoli, il 2 ottobre scorso, gli studenti della Arcadia University di Philadelphia (Usa). Optima è stata scelta come esempio di impresa virtuosa.


Virvelle. Apre a Salerno il primo spazio di coworking. L’iniziativa fa capo alla società Virvelle dell’imprenditore Francesco Serravalle ed è allestita nei locali di piazzetta Barracano, sul corso Vittorio Emanuele di Salerno, dove fino a qualche mese fa c’era la librearia Einaudi.