Log in
NEWS
M5s, inizia l'era Di Maio: eletto candidato premier, sarà anche il leader del movimento Ap, Barone: in Campania pronti con qualunque sistema elettorale Sacrificio di Salvo D'Acquisto, i carabinieri commemorano il 74° anniversario Ambiente, Premio San Michele a "L' Oro di Capri" Enel avvia la produzione in Brasile dei due parchi solari più grandi del Sud America Piano ospedaliero e territorio, lunedì a Napoli il ministro Lorenzin Infezioni cutanee, la scoperta made in Italy: così l'organismo le combatte in due mosse Capodimonte, riaprono i prati della Reggia per le Giornate Europee del patrimonio Boom ecobonus: 2,8 milioni di italiani pronti a ristrutturare casa Napoli, via al Bilancio consolidato 2016: stop al divieto di assunzioni Baroque Park, a Villa Bruno viaggio nel mondo dei libri Treno storico Napoli-Pietrelcina, De Luca e Moretti al viaggio inaugurale: Mantenuti gli impegni Incendi, nasce la filiera della prevenzione Aib Confapi Napoli, Falco: serve un'Agenzia per lo sviluppo del Mezzogiorno Napoli, successo per gli Itinerari Unesco al Wtu di Siena Capri, referendum per il futuro di via Krupp: via alla raccolta firme Cooperazione interregionale, nuovo bando Ue da 60 milioni Forza Italia, entra l'ex Idv Di Nardo: Nessun tradimento, torno a casa Festival di Bari sulle buone pratiche delle città europee. C'è anche Napoli Ryanair cerca il riscatto. In inverno nuovi collegamenti Napoli-Malta Conti pubblici: così i derivati possono affossare il bilancio dello Stato Musica, parata di stelle a Roma per "Napoli nel Cuore" Francesco Todisco (Mdp): Eolico, bene i sequestri della Gdf Fisco, indagine Cgia: Campania tra le regioni meno tartassate Cura dei pazienti fragili, a Roma un convegno organizzato da Lucio Romano Moda, nascono 6 imprese al giorno: record di giovani a Napoli Confindustria, Robiglio si candida alla presidenza di Piccola Industria Test di Medicina, boom di irregolarità: 5 atenei nel mirino. C'è anche Napoli Targa in memoria di Giancarlo Siani: un Qr Code per far conoscere la sua storia ai più giovani Mostre, quasi 1.500 persone al Madre per la videoinstallazione di Cerami "Mai Soli", a Salerno il primo gruppo-appartamento per anziani Capri, nasce il Comitato "Via Krupp aperta e pubblica" Trasporti, De Luca annuncia arrivo del bigliettaio a bordo dei bus Trofeo Pulcinella, cento pizzaioli in gara a Napoli Evasione fiscale da 1,5 mln: sequestrata coop che lavora per le Fs

kimbo shop ildenaro 016

Blogger da Cina e Corea nel tempio dell’oro rosso

Dall’8 all’11 settembre settembre Anicav ospita giornalisti e food blogger cinesi e coreani nei luoghi di coltivazione e trasformazione del pomodoro pelato, facendo tappa in Puglia e in Campania, per la visita alle principali aziende dell’Agro Nocerino. “È un modo per promuovere su mercati emergenti la nostra produzione”, dice il presidente di Anicav e numero uno della Doria, Antonio Ferraioli. Che aggiunge: “La Campania, che ha un fatturato di 1,5 miliardi di euro sui 3 miliardi complessivi dell’industria conserviera italiana, ha bisogno di crescere sempre più nel mondo”.

Ecopneus. Un milione di tonnellate di pneumatici fuori uso (pfu) raccolti e recuperati dal 2011 a oggi: l’equivalente del peso di otto navi da crociera. Questo il bilancio di Ecopneus, società senza scopro di lucro che gestisce il 70 per cento dei pfu presenti in Italia, a quattro anni dall’avvio del sistema nazionale di recupero. Il numero più alto di pneumatici proviene dalla Lombardia (96mila tonnellate), seguita da Campania (82mila), Lazio (79mila) e Sicilia (77mila).

Ibg. Prosegue la partnership tra la Ibg e il Gruppo Elior (leader in Italia nella ristorazione collettiva). Dopo il gradimento riscontrato dalle bevande Chin8 e Gassosa Neri anche il Limoncedro, prodotto a Buccino (Salerno) e distribuito su tutto il territorio nazionale dall’azienda di Rosario Caputo, sarà tra i “Welcome Drink” serviti ai passeggeri a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia.

Mimì Alla Ferrovia. Lo storico ristorante partenopeo presenta il suo nuovo marchio, “Mimì’s”. Nel corso di una cerimonia organizzata domenica 13 settembre a Napoli presso Villa D’Angelo l’azienda lancia anche i nuovi prodotti del menu.

Talent Garden. Il più grande network europeo di coworking apre a Milano uno spazio di 8.500 metri quadri per aggregare imprenditori digitali e creativi. Nelle prossime settimane la società apre anche la sede di Napoli.