Log in
NEWS
Tech day Ischia 4.0, tra realta aumentata e Li-Fi startup a confronto sul futuro del turismo Vertenza Ericsson, corsa contro il tempo per evitare 29 licenziamenti Vertenza Ericsson, l'assessore Palmeri all'azienda: Faccia dietrofront sui licenziamenti Pd, l'associazione Campania Domani di David Lebro aderisce al partito Anm, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore al trasporto pubblico locale Osterie d’Italia 2018, a Riardo 400 osti a raccolta per la presentazione del volume Marotta nominato commissario di Alternativa Popolare a Salerno Eav, De Gregorio: Altro sciopero che non capisco A Marcianise "Carrefour in piazza" per sostenere iniziative benefiche Asi Caserta ospita il primo corso sulla prevenzione della corruzione Formazione Rsu e Tas, da venerdì via al corso Cisl a Napoli Premio Penisola Sorrentina, riconoscimenti a De Rossi e Branchetti Modelli 3D per testare le terapie antitumorali: ricercatrice campana premiata con l’Erc Starting Grant Ristorazione, in Campania 30mila imprese attive: vincono tradizione e qualità MozArt Box alla Reggia borbonica di Portici: apre Stefano Bollani Giornalisti, in Campania via al premio Ferrara: scadenza prorogata al 2 ottobre Docce fredde e pasti non graditi: protesta dei migranti a Salerno Ex Gepin, Palmeri: Un successo frutto di un grande lavoro di squadra Università Parthenope, a Napoli il Biwaes 2017: confronto sulla sostenibilità ambientale Sant'Antimo, udienza dal Papa per 17 allievi del Pestalozzi e il musicista Salvetti "Agente OO11" al via a Napoli: 5 giovani youtubers in missione per salvare il pianeta Java Academy, Innovaway alla ricerca di 100 tra analisti e programmatori Protom, più del 15% del fatturato 2011-2017 investito in progetti di ricerca Confindustria Salerno, domani la presentazione del programma Elite Regione, De Luca: Immigrati? Non dobbiamo aspettare che muoia qualcuno Media, 48mila imprese in Italia: Napoli terza con 2mila attività Vini italiani in Germania, accordo tra Camera di commercio italo-tedesca e Uiv Napoli: l'opposizione garantisce il numero legale, ricordata Adriana Tocco Abusi edilizi, De Luca propone legge in 5 articoli con carcere e sanzioni Aeffe lancia la nuova etichetta "Birra Margherita" Banca di Credito Popolare, porte aperte a Torre del Greco per la XVI edizione di “Invito a Palazzo” Canottaggio, Cambridge batte Oxford alla Reggia di Caserta "Capri, Hollywood": l'edizione 2017 è dedicata a Liz Taylor Festa della Ricerca: al Pascale porte aperte per una notte La cultura meridionale nel mondo, si presenta a Napoli "American Friends of Capodimonte"

kimbo shop ildenaro 016

Msc sposa Caissa Group e si riposiziona in Cina

Il gruppo crocieristico campano Msc sigla un contratto con il tour operator cino-tedesco Caissa Touristic Group (sede ad Amburgo in Germania) per consentire l’approdo della “Msc Lirica” nel porto di Shanghai. La società della famiglia Aponte apre così al mercato asiatico e lo fa con il conforto dei numeri, visto che nel 2014 ha imbarcato sulle proprie navi da crociera 100 milioni di passeggeri cinesi. L’arrivo a Shangai, nuovo homeport di “Msc Lirica”, è previsto per il primo maggio 2016, dopo un “grand voyage” di sessanta giorni da Rio de Janeiro, passando per Barcellona, Marsiglia, Genova e Dubai.


Alcott. Palazzo Saluzzo Paesana, il più grande dei siti nobiliari di Torino, ospita il nuovo punto vendita di Alcott. Il brand del gruppo Capri inaugura lo store di via Garibaldi 32/E sabato 5 settembre alle ore 15.


Made in Italy. La holding di proprietà dell’imprenditore napoletano Luigi De Falco perfezione l’acquisto di 9 ettari di piantagioni di canna da zucchero nl Nord Est del Brasile, a pochi chilometri da Recife. La Made in Italy è proprietaria dei marchi Newsfood.com, MotorSponsor e FashionBiz ed opera sia nel campo agroalimentare che in quelli del fashion e dei motori.


Minoan Lines. La compagnia greca di proprietà del gruppo napoletano Grimaldi Lines rende noti i dati del primo semestre 2015. L’utile netto raggiunge quota 5,8 milioni di euro facendo registrare un considerevole balzo in avanti rispetto ai primi sei mesi del 2014, chiusi con una perdita di 4,5 milioni. I ricavi arrivano invece a quota 78,7 milioni di euro e aumentano dell’8,1 per cento. Ebitda in forte ascesa (più 274 per cento per una cifra di 22,3 milioni di euro). Tra gennaio e giugno di quest’anno il trasportato Minoan cala leggermente, scendendo a 148mila pesseggeri movimentati (erano 155mila nella prima metà del 2014). Invariato il numero di auto, 33mila, e un migliaio in più le unità di carico movimentate, pari a 41mila.