n63

Log in

kimbo shop ildenaro 016

Festa farina & Folk, weekend di degustazioni gratuite al Quartiere Intelligente

 
Dopo aver portato la taranta in basilica grazie ad Erri De Luca emanuela il Canzoniere Grecanico Salentino che  hanno riscaldato una fredda serata di dicembre con l'intensità del reading dello scrittore e il suono coinvolgente dei canti del sud fino a far danzare il pubblico, Festa, Farina e Folk continua anche nel weekend con tanti appuntamenti. La manifestazione promossa dal Comune di Napoli sabato avrà il suo quartier generale nel Quartiere Intelligente di Montesanto dove ci saranno degustazioni gratuite di prodotti a km zero, dibattiti e laboratori per grandi e piccini. Sabato 17 dicembre dalle ore 19 alle 23  si terrà Magmart "Feeding the planet - energy for life" progetto nato per l'EXPO 13 video artisti internazionali esplorano la sottile linea tra l'abbondanza e la fame, l'anoressia e la bulimia, il corpo e l'anima. Mentre domenica dalle 11 ci sarà il Laboratorio Cibo-Gioco-Colore, la dieta mediterranea raccontata ai più piccoli, cibo e arte a cura di Maria Beatrice Giordano. Alle 18 Domenico Mazzella presenta  "Touring through the flavours of Campania", il turismo enogastronomico in Campania e presentazione del libro "Le vie della Pizza" a cura dell'Associazione Culturale Donnaregina. Mentre alle ore 18.30
Il cibo raccontato dagli artisti Talk con Helga Sanita, antropologa 
Progetto MedEatResearch, Centro di Ricerche Sociali sulla Dieta Mediterranea diretto da Marino Niola 
Proiezione delle interviste L’appetito vien guardando con Mimmo Jodice, La Natura delle cose con Antonio Biasucci e Storie di Vita con Riccardo Dalisi. Agli appuntamenti seguirà la degustazione di vini prodotti da vigne urbane e vigne Borboniche in collaborazione con  Associazioni di Sommelier.
Sempre domenica  alle 18 dicembre per la grande festa di chiusura della rassegna dedicata al folkore, dieta mediterranea e cultura partenopea, ci sarà “Pineta in festa” una giornata all’insegna del buon cibo e musica nella Pineta dei Colli Aminei con ingresso gratuto. Dalle 18 si potranno degustare prodotti tipici a km 0, ci saranno artisti di strada e alle 21. 30 si terrà il concerto di Jovine & Friends.