n63

Log in
NEWS
Unione Industriali di Napoli, seminario sugli investimenti in Russia La Farnesina incontra le imprese, Brancaccio (Coelmo): Ambasciate incidano sulle Pmi La Farnesina incontra le imprese, Zigon (Getra): Necessario fare rete Napoli, sì del consiglio comunale a delibera sulle partecipate Cantone a Napoli lancia l'allarme: Corruzione è aumentata Heroes, al via la Prize Competition Cnr, superati i ritardi per il fascicolo elettronico Eccellenze Campane riceve visita del ministro Alfano Unipegaso, nuovo processo tributario: successo per il dibattito a Padula Maurizio Maddaloni nel consiglio nazionale di Confcommercio Malta Business, Passariello: Isola partner strategico, altro che Panama d'Europa Donne lavoratrici, 20% smette dopo nascita primo figlio Contributi aggiuntivi per la formazione, il bando di Fondimpresa Capri, completata messa in sicurezza dell'Arco Naturale Ministro Alfano a Napoli: Italia super potenza della cultura e della bellezza Prodotti di seconda mano, Campania seconda in Italia Sbarchi migranti, Campania terza regione per accoglienza La Ciità di Salerno licenzia, insorge il sindacato Fnsi Festival dello Sviluppo Sostenibile, Franceschini: Investire in cultura, antidoto ai populismi Cinema, Giffoni FIlm Festival patrimonio dell'Unesco: al via la richiesta Confindustria, Boccia: Non esiste una questione meridionale ma una questione Italia Asse Pascale-Cina, a Napoli 450 oncologi cinesi Allo show room della Lamborghini gli studenti incontrano il mondo del lavoro. Polizze assicurative, anche le non obbligatorie rientrano nel calcolo del Teg Vetrerie Empoli presenta a Perigi il calice che gira Indagine Unimpresa: La crisi ci è costata 960 miliardi di euro Sviluppo sostenibile, da oggi a Napoli primo Festival italiano Arte e gusto, Pasquale Palamaro a Casa Morra tra Duchamp e Cage Borsa della Ricerca, Boccia: Imprese in prima linea Ap, Alfano a Napoli presenta candidati alle Amministrative Mostra d'Oltremare, Oliviero: Preoccupa futuro di New Edenlandia Assessore Fortini su dispersione scolastica: E' al 30% Ercolano, ritorno nel Pd per due esuli: è polemica Pd, Bassolino con le mucche "sfida" Berlusconi: Silvio che dici? Rc auto, in Campania il 24% dei veicoli senza assicurazione

kimbo shop ildenaro 016

Andrea Porcaro vice presidente vicario dei Giovani Imprenditori campani

Il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori della Campania riunitosi lo scorso mercoledì 19 aprile, all’unanimità e su proposta del neo presidente regionale Francesco Giuseppe Palumbo, ha eletto  Andrea Porcaro quale vice presidente Vicario dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Questo riconoscimento è stato conferito per la prima volta nella storia del Gruppo Giovani imprenditori e testimonia l’importante ruolo attribuito alla territoriale di Benevento, essendo quella di Porcaro l’unica vicepresidenza assegnata.
Ma sempre a Benevento viene conferito un altro ruolo di primo piano, attraverso  l’incarico di referenti regionali nel Comitato interregionale del Mezzogiorno, a  Ioanna Mitracos Vice presidente Giovani Imprenditori Benevento e Alessio Zollo Consigliere Giovani Imprenditori Benevento.
I Giovani Imprenditori guardano al Sud con attenzione perché incubatore di potenzialità di grande spessore, che talvolta non si esprimono in modo adeguato a causa di situazioni di contesto complesse, che non agevolano chi vuole fare impresa. Ecco perché il Comitato Interregionale del Mezzogiorno assume un’importanza particolare nell’elaborare soluzioni e proposte da presentare sui tavoli di concertazione regionali e nazionali. 
I giovani Imprenditori di Confindustria  sono da sempre espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità, del rischio e del merito.  La mission del Gruppo è essere “coscienza critica” e laboratorio di innovazione all’interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile. 
 “Il nostro principale obiettivo – spiega Andrea Porcaro  -  è quello di portare a livello regionale l’esperienza e le attività maturate già sul nostro territorio in particolare in materia di affiancamento alle startup d’impresa, di alternanza scuola lavoro e di formazione. Solo puntando sui giovani  possiamo dare un futuro alla Campania  . Ringrazio a nome personale  e della territoriale di Benevento,  il neo  Presidente Francesco Palumbo il Consiglio Direttivo per l’attestato di fiducia che cercherò di ricambiare con il massimo impegno. I giovani Imprenditori di Confindustria  Campania  hanno dimostrato ancora una volta di essere uniti nelle scelte e nelle visioni programmatiche premiando l’impegno che quotidianamente ognuno di noi esprime sul campo. ”
"Si completa il percorso di definizione della squadra che mi affiancherà in questo triennio di Presidenza  alla guida dei Giovani Imprenditori Campani- spiega Francesco Giuseppe Palumbo - Presidente Giovani imprenditori della Campania. So di poter contare sul sostegno di Andrea Porcaro, valido imprenditore e persona di comprovata esperienza associativa. Insieme lavoreremo per dare un contributo concreto alla crescita dei nostri territori, attraverso un confronto chiaro con le Istituzioni e con un approccio sempre operativo".