Log in
NEWS
Giovane morto al Loreto mare, è bufera nella Sanità campana Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano Made in Italy, studio di Confartigianato: Protagoniste le piccole imprese Gianfranco Rotondi (Fi): Alle elezioni ci sarà un vincitore e sarà il centrodestra Regione, aumento stipendio ai manager. Di Scala (Fi): Grottesca difesa di De Gregorio Guardia Sanframondi, al via domani i "Riti Settennali" Roghi, emergenza sui Monti Lattari: fiamme vicino ad hotel Napoli, Moxedano: Situazione trasporti sempre più complicata Confartigianato: Le Pmi italiane pagano l'energia il 29% in più rispetto alla media Ue Montenero, al via la prima edizione di "Corti al Mulino" Premio Capri Danza International, al via la V edizione alla Certosa di San Giacomo Attentato Barcellona, a Napoli rafforzate le misure di sicurezza Diwine Jazz Festival, a Montecorice quattro serate tra vino e buona musica Da Pasqualino, omaggio a Capri: ecco i faraglioni di pizza Ermanno Russo: Che errore depotenziare l'oculistica al Vecchio Pellegrini Napoli, Comune: Dal 28 ordinanza per fornire indicazioni sui vaccini Geometri, Carlino: Al fianco dei periti industriali per il campetto a Scampia Estate, 38 mln di italiani in vacanza: tra i souvenir i prodotti tipici del territorio Giovani Confapi Napoli, Marrone: Bene l'occupazione, investire sulla formazione Lavoro, dati Cgia: nell'ultima parte dell'anno 123 mila nuovi posti Fca, dopo Geely e Dongfeng anche Guangzhou smentisce interesse all'acquisizione Teatro, Kronos e Medea a Velia tra classici e archeologia Alto Calore, Cammarano (M5s): Accordo a perdere con l'Acquedotto pugliese Morto Vincenzo Abate, pioniere della fecondazione artificiale Universiadi Napoli 2019: presentato a Taipei il video ufficiale Partecipazione delle Pmi alle gare pubbliche: bando Cosme da 350mila euro Poli innovativi dell'infanzia, 14,4 milioni alla Campania Treni regionali, 640 milioni dal Governo Ssc Napoli, assessore Borriello: Nuova convenzione per lo stadio, risolte le pendenze Confapi Napoli, Giglio: Incidenti in mare, più controlli ai presidi di salvataggio Benevento, Mortaruolo (Pd): Dalla Regione contributi a 47 Pro Loco Ecolamp, Napoli e provincia al 56% di raccolta di lampadine esauste Miss Mondo Italia, lunedì tappa nel salernitano Morto a Napoli il direttore della Comunicazione Msc Maurizio Salvi Attentato Barcellona, 14 morti: anche due italiani. Nella notte attacco sventato a Cambrils

kimbo shop ildenaro 016

Andrea Porcaro vice presidente vicario dei Giovani Imprenditori campani

Il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori della Campania riunitosi lo scorso mercoledì 19 aprile, all’unanimità e su proposta del neo presidente regionale Francesco Giuseppe Palumbo, ha eletto  Andrea Porcaro quale vice presidente Vicario dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Questo riconoscimento è stato conferito per la prima volta nella storia del Gruppo Giovani imprenditori e testimonia l’importante ruolo attribuito alla territoriale di Benevento, essendo quella di Porcaro l’unica vicepresidenza assegnata.
Ma sempre a Benevento viene conferito un altro ruolo di primo piano, attraverso  l’incarico di referenti regionali nel Comitato interregionale del Mezzogiorno, a  Ioanna Mitracos Vice presidente Giovani Imprenditori Benevento e Alessio Zollo Consigliere Giovani Imprenditori Benevento.
I Giovani Imprenditori guardano al Sud con attenzione perché incubatore di potenzialità di grande spessore, che talvolta non si esprimono in modo adeguato a causa di situazioni di contesto complesse, che non agevolano chi vuole fare impresa. Ecco perché il Comitato Interregionale del Mezzogiorno assume un’importanza particolare nell’elaborare soluzioni e proposte da presentare sui tavoli di concertazione regionali e nazionali. 
I giovani Imprenditori di Confindustria  sono da sempre espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità, del rischio e del merito.  La mission del Gruppo è essere “coscienza critica” e laboratorio di innovazione all’interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile. 
 “Il nostro principale obiettivo – spiega Andrea Porcaro  -  è quello di portare a livello regionale l’esperienza e le attività maturate già sul nostro territorio in particolare in materia di affiancamento alle startup d’impresa, di alternanza scuola lavoro e di formazione. Solo puntando sui giovani  possiamo dare un futuro alla Campania  . Ringrazio a nome personale  e della territoriale di Benevento,  il neo  Presidente Francesco Palumbo il Consiglio Direttivo per l’attestato di fiducia che cercherò di ricambiare con il massimo impegno. I giovani Imprenditori di Confindustria  Campania  hanno dimostrato ancora una volta di essere uniti nelle scelte e nelle visioni programmatiche premiando l’impegno che quotidianamente ognuno di noi esprime sul campo. ”
"Si completa il percorso di definizione della squadra che mi affiancherà in questo triennio di Presidenza  alla guida dei Giovani Imprenditori Campani- spiega Francesco Giuseppe Palumbo - Presidente Giovani imprenditori della Campania. So di poter contare sul sostegno di Andrea Porcaro, valido imprenditore e persona di comprovata esperienza associativa. Insieme lavoreremo per dare un contributo concreto alla crescita dei nostri territori, attraverso un confronto chiaro con le Istituzioni e con un approccio sempre operativo".