Log in
NEWS
Scossa di terremoto e crolli: tragedia ad Ischia Archeologia, a Ercolano i raggi X svelano il ritratto di una antica donna romana Fumetti, a Salerno rivive il mito di Trumoon Ap Campania, Barone: Le alleanze le decide Alfano Caso Loreto Mare, domani arrivano i Nas Onlus e Coop sociali, bando da 223 mln: domande a partire dal 7 novembre Incentivi per under 32: ecco le misure allo studio del Governo Isole minori, 15 milioni di euro per l'efficienza energetica Corti di lunga vita, via al contest: 2mila euro in palio per il primo classificato Fca, non solo Jeep: Great Wall punta all'intero gruppo Castel Volturno, si insedia il commissario straordinario Mar Mediterraneo, lo screening di Goletta Verde: in Lazio, Calabria e Campania i punti più inquinati Sal De Riso, piccoli, tondi e deliziosii: ecco i nuovi Cabochon D’Amalfi Acerra, il Comune con la Coldiretti: No al Ceta Scavi di Pompei, tour operator favorevoli all'aumento delle tariffe Cinema, primo ciak per il nuovo film con Rubini: set ad Apice Caso Loreto mare, si indaga per omicidio colposo Edilizia scolastica, via al bando Pon: 350 mln alle Regioni del Sud Ricerca, nuovo bando aerospazio: i progetti entro il 30 settembre Sponz Fest, la Scuola di tarantella montemaranese alla notte del tamburo Zootecnia, banca dati per la biodiversità: 93 milioni per allevatori e centri di ricerca Access City Award 2018: demande entro l'11 settembre Nocera, voto di scambio politico-mafioso: blitz dei carabinieri Scavi di Pompei, ricara il biglietto: da 11 euro passa a 15 Industria Italiana Autobus, giornata storica a Flumeri: l'8 settembre presentazione dei primi mezzi prodotti Caso Loreto mare, Codacons: Gli ispettori non bastano, denuncia a Lorenzin e De Luca Napoli, dopo la delibera primi tavolini a piazza Municipio Nerina Dirindin (Mdp): Caso Loreto mare, occorre riorganizzare il sistema Napoli, de Magistris: La sicurezza? Non si ottiene innalzando i muri Mafia, Dia: Sequestrati in un anno beni per 210 milioni Fca, cinesi di Great Wall interessati a Jeep Tommariello d’oro 2017, ecco i premiati: appuntamento il 26 a Montefusco Sarà il turismo lento e sostenibile il futuro dell’Italia? Giovane morto al Loreto mare, è bufera nella Sanità campana Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano

kimbo shop ildenaro 016

Msc, sold out a ferragosto: +10% di passeggeri rispetto al 2016

Come alternativa alla consueta vacanza in spiaggia, il pubblico italiano da tempo ha scelto di puntare sulla crociera, grazie alla sua duttilità e alla capacità di unire il numero di destinazioni raggiungibili in una sola settimana, la voglia di mare, relax, cultura e divertimento. Il Ferragosto 2017 conferma un trend in costante ascesa, registrando in casa Msc Crociere il tutto esaurito a bordo delle 13 navi che compongono l'attuale flotta, fiera del recente arrivo dell'ultima arrivata, la Msc Meraviglia. A Ferragosto le navi Msc Crociere saranno quindi al completo, con 45.000 viaggiatori a bordo - con un incremento pari a quasi il 10% rispetto all'anno scorso - provenienti da oltre 70 nazioni differenti. Gli italiani saranno oltre 12.000, i più numerosi di tutti. La meta più gettonata tra i crocieristi Msc è L'Avana, in cui la compagnia ha riaperto per prima la meta turistica alle crociere nel 2015, insieme a Miami, apprezzata soprattutto per via del facile abbinamento di una crociera nel mar dei Caraibi a una vacanza negli Usa.''L'estate 2017 la ricorderemo per il boom della vacanza nei Caraibi, dove questo Ferragosto accompagniamo il doppio degli italiani rispetto lo scorso annò', ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere. ''Continuano a crescere le crociere nel Mediterraneo, nostro core business, e in Nord Europa e cresce anche l'advanced booking, tendenza che premia chi prenota in anticipo grazie a condizioni più vantaggiose e a una scelta più ampia. Oggi, ad esempio, molti crocieristi stanno già programmando le vacanze invernali e quelle dell'estate 2018, le cui vendite sono ben avviate e addirittura alcune partenze sono già sold out'', aggiunge. La speciale classifica stilata da chi sceglie Msc Crociere vede ai primi posti in ordine di gradimento: L'Avana, porto di partenza delle crociere di Msc Opera, con soste di due giorni nella capitale cubana, e Barcellona, al centro degli itinerari della flotta Msc in partenza dall'Italia verso il Mar Mediterraneo Occidentale e in particolare di Msc Meraviglia, la nave più evoluta e tecnologica della flotta che offre la possibilità di assistere, oltre ai classici spettacoli al teatro, anche a indimenticabili performances degli artisti del Cirque du Soleil. 
Seguono, nell'ordine: Santorini, la popolare isola punto di riferimento delle rotte dall'Italia verso il Mediterraneo orientale, con programmazione comprensiva anche dell'inedita sosta a Saranda (Albania), oltre a Croazia e Montenegro; Cozumel e il Messico, tappa molto ambita degli itinerari in partenza da Cuba e richiesta dai crocieristi di tutto il mondo per tutto l'anno . Poi, Napoli, sempre più apprezzata grazie alle bellezze da visitare in città e nei dintorni tra Capri, Pompei, Sorrento, la Reggia di Caserta, il Vesuvio. Infine, l'Islanda, destinazione fra le più trendy dell'estate 2017 e raggiungibile anche in crociera nell'ambito della programmazione Msc nel Nord Europa, che prevede anche soste tra i fiordi norvegesi, capitali baltiche e i paesi di Regno Unito e Irlanda. 
E se in crociera vince chi anticipa la prenotazione, è già tempo di pensare all'inverno, quando alle attuali 13 unità si unirà anche Msc Seaside, in via di ultimazione nei cantieri italiani di Monfalcone. Di conseguenza, già a partire da quest'inverno, la compagnia sarà in grado di offrire un numero ancora maggiore di itinerari in tutti i mari del mondo. E spiccano diverse novità: per le destinazioni Cuba, Caraibi e Antille, a disposizione una scelta di ben 5 navi e la possibilità di vivere un'esperienza lunga anche 14 giorni, unendo due itinerari settimanali in un indimenticabile viaggio. Per Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, Msc Splendida, che accompagnerà gli ospiti nel Golfo Persico, sarà una delle navi più moderne in quell'area. Infine, il Mediterraneo, in cui Msc Meraviglia effettuerà la sua prima stagione invernale. Msc Orchestra, invece, sarà protagonista di una serie di crociere di 10, 11 e 12 notti in partenza da Genova e Civitavecchia con itinerari nel Mediterraneo occidentale, verso la Grecia e verso le isole Canarie.