n63

Log in
NEWS
Alitalia verso commissariamento. Ecco l'iter Short term rental in crescita a Napoli Cina-Italia, pattugliamenti congiunti sulla Grande Muraglia Maradona spara a zero contro Federcalcio Argentina: Serve una bomba Associazione Antiracket: Vera liberazione è dal pizzo Perito in lutto, muore il sindaco Apolito Ravello, 4mila ingressi in due giorni a Villa Rufolo Luigi Carrino diventa commendatore Bimbi trapiantati, presidio dei genitori al Monaldi Adler e Rummo, domani Gentiloni a Benevento 25 aprile, a Benevento corteo con migranti Fi, Fasano: La scuola di Cava continuerà negli anni Chiesa, domani Napoli in festa per i 50 anni di sacerdozio di Sepe Salvatore Ronghi (Mns): Alitalia, urge un nuovo modello sindacale Parentopoli nella Sanità campana, Verdi ancora all'attacco Concorso Go Sud, giovedì la presentazione a Villa Pignatelli Football Leader, a Napoli detenuti a lezione di calcio 25 aprile, de Magistris: Mi emoziono nella città delle quattro giornate Pesca, allarme da Marina di Pisciotta per le alici di Menaica: c'è l'interrogazione Reti di imprese per l’artigianato digitale: domande entro il 4 maggio Agricoltura biologica, in Campania bando da 35mila euro Napoli, proposta de Magistris: il Comune acquisisca il Monte di Pietà Napoli, domani il Comitato per l'ordine e la sicurezza sulla movida Unione Industriali Napoli, a Città della Scienza si discute delle Vie dello Sviluppo Terremoto, da Casapulla fondi per Bar Zocchi a Montemonaco Forza Italia: Giacobbe, Chiariello e Trani candidati sindaco per Pozzuoli, Sant'Antino e Ischia Comunali, il movimento De Magistris alla prova delle urne in Campania Boom di multe, nel 2015 incassi su del 45%: Campania seconda con 182 mln di introiti Cervelli che "rimpatriano": regime fiscale agevolato fino al 2 maggio Ippodromo di Agnano, torna il Gran Premio Lotteria: montepremi superiore a 800mila euro Napoli, sindaco chiede incontro al premier su debiti ereditati Capri, il sindaco assicura: Via Krupp non sarà privatizzata 25 aprile: 4mila ingressi in 2 giorni, record a Villa Rufolo Coldiretti lancia l'allarme siccità in Campania Batteri aiutano a capire origine della vita, studio parte da Napoli

kimbo shop ildenaro 016

Agroalimentare, nasce il progetto Ischia Km Zero

Si chiamerà “Ischia Km Zero” e sarà il primo vero lancio sull’isola flegrea di un progetto di filiera corta, educazione alimentare e valorizzazione dei prodotti. Coldiretti Napoli e Campagna Amica affiancheranno il Comune di Serrara Fontana in un percorso che vedrà progressivamente il coinvolgimento di Istituzioni, associazioni e cittadini. Ieri il primo incontro organizzativo, alla presenza del sindaco Rosario Caruso, concluso con il lancio del primo mercato in vendita diretta degli agricoltori. I gazebo di Campagna Amica esordiranno sabato 13 maggio 2017 nella frazione di Succhivo, nei pressi di Sant’Angelo d’Ischia, il borgo dove trascorre le vacanze la cancelliera Angela Merkel.
“L’obiettivo di Coldiretti – spiega Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania e Napoli – è far crescere il progetto, estendendolo a tutto il territorio isolano. L’idea è partire dal mercato per proseguire con progetti di educazione alimentare nelle scuole, coinvolgimento di agriturismi, ristoranti e strutture alberghiere per la valorizzazione a tavola dei prodotti ischitani e campani. Coldiretti punta a riscoprire l’agricoltura dell’isola, selezionare e valorizzare prodotti tipici dal sapore unico grazie al terreno vulcanico e a condizioni pedoclimatiche ottimali. Una condizione straordinaria che va messa a sistema anche rispetto alla programmazione del PSR 14/20. Ischia è la terza isola d’Italia per numero di abitanti dopo Sicilia e Sardegna. Siamo certi che l’agricoltura possa giocare un ruolo importante nel rafforzare l’appeal dell’isola, che significa valorizzare l’immagine di Napoli e del sistema Campania”.