n63

Log in
NEWS
Psicologi, pronta la task force di assistenza ai migranti Eav, De Luca. Tre anni per concludere il piano di ammodernamento Start up, Fascione: Contributi a fondo perduto dalla Regione Sicurezza, mercoledì a Napoli vertice in prefettura Assocamerestero, accordo con Cfi per la promozione del sistema fieristico italiano Premio giovani talenti, a Ercolano i protagonisti della moda campana del futuro Eav, De Luca a un pendolare: Problemi? Serve tempo, non sono brioche Sicurezza, De Magistris su Fb: Lo Stato faccia di più Sicurezza, G. Alfano: Serve un piano straordinario per Napoli Eav, De Gregorio: A Pasqua del prossimo anno il Cuma Express Camorra, Verdi: Per sconfiggerla serve una reazione dei cittadini Nuoto, festa al Grand Prix di Napoli per Federica Pellegrini San Vitaliano, veglia di preghiera di solidarietà ai lavoratori del salumificio Spiezia Pd, Simone Valiante: Si apra una riflessione vera sull'Industria Dl manovra, Boccia: Voucher? Il futuro dell'Italia non passa di qui Migranti, a Napoli la nave di Msf con 1500 persone Salerno, i Neri per caso chiudono"Porto di Parole": c'è anche De Luca Capri Watch. il marchio campano protagonista al Roland Garros con tre testimonial Cai, Napoli capitale della montagna: c'è l'assemblea nazionale Mann, flash mob per dire no alla sentenza del Tar Università di Salerno, occhialini 3D per il piano formativo in live surgery Napoli, il ministro Orlando a de Magistris: Noi attenti alla città Ariano International Film Festival, presentata a Cannes la V edizione Napoli, cambia la giunta. Il sindaco: non c'è giudizio politico Napoli, de Magistris: Governo garantisca più risorse Bcc Napoli, bilancio di solidità Matilda Cuomo e la formula magica del Mentoring Matilda Cuomo premia Boccia alla Camera di Commercio di Salerno Nei guai amministratore di società che trasporta dializzati Mostre, Pina Gagliardi a Capri dal 3 giugno Confindustria, Benevento Calcio tra le 10 imprese neoassociate citate da Boccia Mann, lettera degli intellettuali: Sentenza crea danno incalcolabile Napoli, il presidente della Commissione Trasparenza Palmieri: Rischio default Ex Isochimica, teste in aula: Amianto smontato anche in stazione Premio Morante Ragazzi, Floris super-vincitore

kimbo shop ildenaro 016

Start'n'up 4.0: presentate a Napoli 19 idee d'impresa


Favorire la crescita e il consolidamento delle migliori startup del territorio napoletano. Questo l'intento del progetto "Start'n'up 4.0. Le startup incontrano le imprese", tenutosi presso la sede dell'Unione industriali di Napoli. Nel concreto il meeting e' servito a far incontrare startup e imprenditori. Diciannove le idee di impresa presentate nella sede napoletana dell'associazione degli imprenditori, nei settori tra i piu' disparati. Dal turism tech al food. Dal design alla medicina. Dal bio al fashion.
"E' fantastico che quest'anno l'Unione industriali abbia sviluppato questa formula partecipativa coinvolgendo tutti gli attori del territorio", dice Antonio Prigiobbo di Na Startup. Tra chi ha voluto e promosso questo appuntamento la presidente dei giovani industriali di Napoli, Susanna Moccia, la quale ha sottolineato che "serve ad avvicinare le startup con le imprese consolidate del territorio. Quest'anno anziche' selezionare noi le imprese abbiamo chiesto agli organizzatori dei vari premi che si sono tenuti in Campania di segnalarci le cinque startup che avessero voglia e necessita' di confrontarsi con le imprese. Confrontarsi con chi ha gia' esperienza - ha aggiunto Moccia - serve anche a capire meglio come e dove andare".
Prima della presentazione delle stratup selezionate ha preso la parola anche il presidente della sezione Editoria, Cultura e Spettacolo di Unione Industriali Napoli, Antonio Parlati, il quale ha sottolineato che "questo progetto vuole permettere alle startup di avere contatti che possano significare per loro un'evoluzione, avere uno sbocco futuro". Nel settore culturale che Parlati rappresenta nell'Unione e' piu' complicato che si sviluppino startup, mentre "io - aggiunge Antonio Parlati - ne vedo molte orientate al mondo tecnologico e scientifico. Sulla cultura, a parte qualche app per smartphone ho visto poco". Alla presentazione dei progetti sono inoltre intervenuti, tra gli altri, Roberto Vona di Eit Health Innostars e Federica Tortora, specialista per l'innovazione di Intesa SanPaolo.