n63

Log in
NEWS
Giubileo Sepe, l'omelia dell'Arcivescovo: Insieme contro il grave cancro della malavita PizzaUnesco, il sottosegretario De Filippo firma la petizione Sud, Boccia: Spopolamento? Occorre reagire per evitare che accada Sisma, la Pro Loco di Montecorvino Rovella dona una ludoteca a Cittareale Alitalia, Boccia: Una vicenda specchio del Paese Sindaci della Costiera Amalfitana in campo per piano traffico Napoli, da Polizia Municipale retata contro taxi abusivi Turismo, in Campania visite aumentate del 25% per Ponte Liberazione Antonino Di Maio nuovo procuratore di Trani Start-up, flop a Napoli per il nuovo registro online Musei, Franceschini: +28% di visitatori per il 25 aprile, boom in Campania Regione, A. Cesaro (Fi): Il ministro faccia chiarezza sulle Universiadi 2019 Dal caffè un aiuto contro il cancro alla prostata. Lo studio di Neuromed Energia, Reti transeuropee: bando da 800 milioni di euro Mobilità per disoccupati over 35: Reactivate, bando da 2,5 milioni Servizio civile nazionale, bando per 1.298 giovani Vincenzo Schiavo presidente interprovinciale di Confesercenti Napoli, Avellino e Benevento Napoli, genitori dei trapiantati cuore su tetto Monaldi Il premier Gentiloni con i lavoratori del Pastificio Rummo: Un esempio per il Sud e per tutto il Paese Napoli, è allarme per la movida violenta Maurizio Sarri vince il premio "Enzo Bearzot" Accattonaggio: un esercito di minori all’angolo delle strade Istituto studi filosofici, l'appello del figlio del fondatore Marotta ai giovani: Salvatelo (VIDEO) Lavoro, Centri per l' Impiego aperti sabato 29 aprile Gentiloni nel Sannio: Il lavoro una priorità ossessiva, preoccupazione per Alitalia “Storie di Napoli. Nei vicoli del tempo”, il nuovo libro. 30 ragazzi innamorati di Napoli raccontano la città con storie Pd, il governatore De Luca: Voto Renzi ma il programma cambi Tv, i 50 anni di Telenapoli, la prima emittente via cavo in Italia Gentiloni nel Sannio: Anche al Sud si può fare impresa di qualità Consulenti del Lavoro, domani al via a Napoli il 9° congresso nazionale Gentiloni nel Sannio, Scudieri (Adler): Proseguiamo sulla strada dell’innovazione Gentiloni nel Sannio, il sindaco di Airola: Data storica Unicredit, accordo con Cdp per le popolazioni colpite da eventi calamitosi Pagamenti, imprese campane in difficoltà: una su quattro paga alla scadenza Ict Skills Lab, parte la sfida del lavoro 4.0

kimbo shop ildenaro 016

Md, ragione e sentimento per la Convention annuale

 
Dal Cilento a Sant'Angelo Lodigiano, passando per Napoli, Modena e Cagliari: questa la geografia dei punti vendita premiati alla Convention annuale di MD S.p.A tenutasi domenica 12 marzo all'Ergife Hotel di Roma. Viaggio ideale in quell'"Italia che abbiamo unito nel 2013 con l'acquisizione della "nordica" LD Lombardini", così Patrizio Podini ha ricordato agli oltre 1000 partecipanti all'incontro la fase storica in cui il Gruppo distributivo si trova: consolidamento come realtà nazionale di primo piano, l'unica a detenere un primato di risultati eclatanti registrato tra il 2008 e il 2016, +343% di crescita del fatturato, con un programma di sviluppo che vedrà in 3 anni 90 nuovi punti vendita MD, marchio che diventerà l'unico perché entro giugno di quest'anno anche le ultime insegne LD saranno riconvertite.
Ma l'incontro è andato oltre, molto oltre la rituale presentazione dì risultati e obiettivi: è stato soprattutto un incontro di formazione che si è meritato più di una standing ovation da parte del pubblico, titolo non a caso scelto per l'incontro. Ha offerto l'occasione ideale per ufficializzare alla platea dei collaboratori l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il fortunato programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. E proprio Antonella ha riservato agli ospiti una sorpresa, facendo "irruzione" con la consueta spontaneità e simpatia sul palco dell'Ergife, collegandosi in Skype call dalle piste di sci di Rivisondoli dove si trovava con il fidanzato Vittorio Garrone, simpaticamente inquadrato mentre le tirava palle di neve.
Collegamento estemporaneo, informale, ma nello stesso tempo lucido nel dimostrare il profondo rapporto di condivisione di valori che si è immediatamente creato tra la MD di Podini e la conduttrice che piace tanto alla gente per la sincerità e correttezza nel suo agire pubblico e privato. 
Ragione e sentimento, leit motif di tutto l'incontro, sono stati i veri protagonisti alternandosi e unendosi in continuazione sul palco, a dimostrare che solo la loro fusione oggi determina grandi risultati.
Incontro di formazione, dicevamo, condensato proprio in queste due parole: “ragione e sentimento” che unite e fatte agire su un punto vendita MD, consentono di "vendere" emozione e sorriso, oltre a buon cibo, a "così poco" come dice la Clerici. 
Niente buonismo, è il mercato bellezza! Significa clienti che tornano a comprare buon cibo, buoni prodotti, emozione e sorriso. Tutto "a così poco".