Log in
NEWS
Confapi Napoli, Giglio: Incidenti in mare, più controlli ai presidi di salvataggio Benevento, Mortaruolo (Pd): Dalla Regione contributi a 47 Pro Loco Ecolamp, Napoli e provincia al 56% di raccolta di lampadine esauste Miss Mondo Italia, lunedì tappa nel salernitano Morto a Napoli il direttore della Comunicazione Msc Maurizio Salvi Attentato Barcellona, 14 morti: anche due italiani. Nella notte attacco sventato a Cambrils Torre del Greco, D'Elia (M5s): Al via il laboratorio di democrazia diretta Torre del Greco, Mdp: Ripristinata la legalità Imprese, il report di Intesa Sanpaolo: arrancano le italiane, +20% per quelle di immigrati Napoli, de Magistris: Per il turismo estate eccellente Siti Unesco, apre la Grotta preistorica di Camerota Start up e servizi digitali: percorso di accelerazione per 4 nuove imprese Erasmus giovani imprenditori global: le domande entro il 30 agosto Scavi di Pompei, ieri guasto all'impianto di illuminazione: le visite notturne riprendono Anche questo sarà il nostro tempo La consistenza dell’intangibile Torre del Greco, sciolto il Consiglio: arriva il commissario Attentato Barcellona, a Napoli bandiere a mezz'asta a Palazzo S. Giacomo La lezione di Roosevelt: un New Deal per l'Italia Ad ogni opera d'arte il giusto tipo d'esposizione Attacco terroristico a Barcellona: furgone contro la folla sulla Rambla, morti e feriti Guardia Sanframondi, ordinanza del sindaco: No a cellulari e filmati per il rito dei Flagellanti Il volo dell'angelo della console Usa a Napoli Il consolato d'Australia porta "Troppo Napoletano" ad Adelaide Luigi Mercogliano nominato nella direzione regionale di Fdi-An Parco Archeologico di Ercolano, visitatori in aumento: + 16,70% rispetto al 2016 Intesa Sanpaolo, a ferragosto oltre 4.000 visitatori a Palazzo Zevallos Aeroporti, l'Enac va avanti con la certificazione: Ok il 40% degli scali, c'è Napoli Morte garante detenuti, Palmieri: Amica delle persone fragili Morte Garante detenuti, E. Russo: Con lei la detenzione ha fatto progressi Periti industriali, Sansone: Pronti a collaborare per l’adeguamento degli impianti sportivi di Scampia Riforma Madia, altro stop sulla soppressione del Corpo Forestale: parola alla Corte Costituzionale Morte garante detenuti, Dap: Donna di grande valore Scavi di Pompei, al via il cantiere: entro il 2019 area interamente consolidata Regione, Caldoro: No agli aumenti gli stipendi dei manager della Sanità

kimbo shop ildenaro 016

Md, ragione e sentimento per la Convention annuale

 
Dal Cilento a Sant'Angelo Lodigiano, passando per Napoli, Modena e Cagliari: questa la geografia dei punti vendita premiati alla Convention annuale di MD S.p.A tenutasi domenica 12 marzo all'Ergife Hotel di Roma. Viaggio ideale in quell'"Italia che abbiamo unito nel 2013 con l'acquisizione della "nordica" LD Lombardini", così Patrizio Podini ha ricordato agli oltre 1000 partecipanti all'incontro la fase storica in cui il Gruppo distributivo si trova: consolidamento come realtà nazionale di primo piano, l'unica a detenere un primato di risultati eclatanti registrato tra il 2008 e il 2016, +343% di crescita del fatturato, con un programma di sviluppo che vedrà in 3 anni 90 nuovi punti vendita MD, marchio che diventerà l'unico perché entro giugno di quest'anno anche le ultime insegne LD saranno riconvertite.
Ma l'incontro è andato oltre, molto oltre la rituale presentazione dì risultati e obiettivi: è stato soprattutto un incontro di formazione che si è meritato più di una standing ovation da parte del pubblico, titolo non a caso scelto per l'incontro. Ha offerto l'occasione ideale per ufficializzare alla platea dei collaboratori l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il fortunato programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. E proprio Antonella ha riservato agli ospiti una sorpresa, facendo "irruzione" con la consueta spontaneità e simpatia sul palco dell'Ergife, collegandosi in Skype call dalle piste di sci di Rivisondoli dove si trovava con il fidanzato Vittorio Garrone, simpaticamente inquadrato mentre le tirava palle di neve.
Collegamento estemporaneo, informale, ma nello stesso tempo lucido nel dimostrare il profondo rapporto di condivisione di valori che si è immediatamente creato tra la MD di Podini e la conduttrice che piace tanto alla gente per la sincerità e correttezza nel suo agire pubblico e privato. 
Ragione e sentimento, leit motif di tutto l'incontro, sono stati i veri protagonisti alternandosi e unendosi in continuazione sul palco, a dimostrare che solo la loro fusione oggi determina grandi risultati.
Incontro di formazione, dicevamo, condensato proprio in queste due parole: “ragione e sentimento” che unite e fatte agire su un punto vendita MD, consentono di "vendere" emozione e sorriso, oltre a buon cibo, a "così poco" come dice la Clerici. 
Niente buonismo, è il mercato bellezza! Significa clienti che tornano a comprare buon cibo, buoni prodotti, emozione e sorriso. Tutto "a così poco".