Log in
NEWS
Chiesa, il vescovo di Pozzuoli disconosce i riti "ecumenici" Gruppo Cualbu, via ai lavori di riqualificazione dell'ex Birreria Peroni Capri Startup Competition, vince Carddia: nuova app per la salute Coolsun, made in Italy le vernici innovative per l'isolamento termico Climathon 2017, al via la maratona degli innovatori per rendere le città più green Vini d'Italia del Gambero Rosso, successo per la Campania Digital City: Bruxelles lancia la sfida per città smart Stefano Caldoro: Più fiducia in Ue grazie a Tajani Enel, nuovo Innovation Hub a Mosca Napoli, allarme smog: divieto di circolazione 3 giorni a settimana ma per i Verdi non basta Crediti ex Equitalia, lo Stato vuole svenderli a banche e finanziarie Gaetano Graziano nell'associazione nazionale Direttori di Centri Commerciali Gennaro Capodanno nuovo presidente dell'associazione "Jacopo Sannazaro" Premio Grassi, martedì la premiazione a Salerno Napoli, Caniglia e Gaudini: Dateci la delega alla gestione delle notti di movida Anicav su etichettatura dei derivati del pomodoro: Svolta storica Teatro, al Nuovo di Napoli il debutto de "Le Serve" Sinfonia d'inverno, grande successo per il charity gala a sostegno del Pausilipon L' Esercito di Terracotta dell'imperatore Quin: prima nazionale a Napoli Il sognatore sveglio, a Castel Nuovo la follia dell’Arte di Antonio Ligabue Sanità responsabile, dibattito con il ministro Lotti Top Italian Restaurant, i migliori chef del Belpaese all'estero per Gambero Rosso Agroalimentare: insetti a tavola dal 1º gennaio, ma il 54% degli italiani dice No Nuovi pianeti, un modello della Nasa per cercare ET Ambiente e lavoro, nuovo bando Uia: Bruxelles cerca città innovative Agroalimentare, Masiello (Coldiretti): Bene etichettatura per i derivati dal pomodoro Ravello, prorogato fino al 4 novembre lo spettacolo "Villa Rufolo mille anni di magia" Da bottega a museo: ecco il nuovo Ospedale delle bambole Città della Scienza, sos Cgil: Lavoratori allo stremo Premio Sepe a Orfeo, Grimaldi e allo show Made in Sud. Lavoro e corruzione i temi al centro della sesta De Luca sulla sanità: Stiamo preparando una grande rivoluzione Premio Sepe, Cutolo di Mcl: Un omaggio ai grandi personaggi di Napoli Debiti Pubblica amministrazione, valgono il 3% del Pil: il doppio della media Ue Mozzarella di bufala campana, nel mondo è conosciuta come Pino Daniele e Cannavaro Isa Yachts del gruppo Palumbo presenta in Florida le sue novità per il mercato mondiale

kimbo shop ildenaro 016

Md, ragione e sentimento per la Convention annuale

 
Dal Cilento a Sant'Angelo Lodigiano, passando per Napoli, Modena e Cagliari: questa la geografia dei punti vendita premiati alla Convention annuale di MD S.p.A tenutasi domenica 12 marzo all'Ergife Hotel di Roma. Viaggio ideale in quell'"Italia che abbiamo unito nel 2013 con l'acquisizione della "nordica" LD Lombardini", così Patrizio Podini ha ricordato agli oltre 1000 partecipanti all'incontro la fase storica in cui il Gruppo distributivo si trova: consolidamento come realtà nazionale di primo piano, l'unica a detenere un primato di risultati eclatanti registrato tra il 2008 e il 2016, +343% di crescita del fatturato, con un programma di sviluppo che vedrà in 3 anni 90 nuovi punti vendita MD, marchio che diventerà l'unico perché entro giugno di quest'anno anche le ultime insegne LD saranno riconvertite.
Ma l'incontro è andato oltre, molto oltre la rituale presentazione dì risultati e obiettivi: è stato soprattutto un incontro di formazione che si è meritato più di una standing ovation da parte del pubblico, titolo non a caso scelto per l'incontro. Ha offerto l'occasione ideale per ufficializzare alla platea dei collaboratori l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il fortunato programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. E proprio Antonella ha riservato agli ospiti una sorpresa, facendo "irruzione" con la consueta spontaneità e simpatia sul palco dell'Ergife, collegandosi in Skype call dalle piste di sci di Rivisondoli dove si trovava con il fidanzato Vittorio Garrone, simpaticamente inquadrato mentre le tirava palle di neve.
Collegamento estemporaneo, informale, ma nello stesso tempo lucido nel dimostrare il profondo rapporto di condivisione di valori che si è immediatamente creato tra la MD di Podini e la conduttrice che piace tanto alla gente per la sincerità e correttezza nel suo agire pubblico e privato. 
Ragione e sentimento, leit motif di tutto l'incontro, sono stati i veri protagonisti alternandosi e unendosi in continuazione sul palco, a dimostrare che solo la loro fusione oggi determina grandi risultati.
Incontro di formazione, dicevamo, condensato proprio in queste due parole: “ragione e sentimento” che unite e fatte agire su un punto vendita MD, consentono di "vendere" emozione e sorriso, oltre a buon cibo, a "così poco" come dice la Clerici. 
Niente buonismo, è il mercato bellezza! Significa clienti che tornano a comprare buon cibo, buoni prodotti, emozione e sorriso. Tutto "a così poco".