n63

Log in
NEWS
Unione Industriali di Napoli, seminario sugli investimenti in Russia La Farnesina incontra le imprese, Brancaccio (Coelmo): Ambasciate incidano sulle Pmi La Farnesina incontra le imprese, Zigon (Getra): Necessario fare rete Napoli, sì del consiglio comunale a delibera sulle partecipate Cantone a Napoli lancia l'allarme: Corruzione è aumentata Heroes, al via la Prize Competition Cnr, superati i ritardi per il fascicolo elettronico Eccellenze Campane riceve visita del ministro Alfano Unipegaso, nuovo processo tributario: successo per il dibattito a Padula Maurizio Maddaloni nel consiglio nazionale di Confcommercio Malta Business, Passariello: Isola partner strategico, altro che Panama d'Europa Donne lavoratrici, 20% smette dopo nascita primo figlio Contributi aggiuntivi per la formazione, il bando di Fondimpresa Capri, completata messa in sicurezza dell'Arco Naturale Ministro Alfano a Napoli: Italia super potenza della cultura e della bellezza Prodotti di seconda mano, Campania seconda in Italia Sbarchi migranti, Campania terza regione per accoglienza La Ciità di Salerno licenzia, insorge il sindacato Fnsi Festival dello Sviluppo Sostenibile, Franceschini: Investire in cultura, antidoto ai populismi Cinema, Giffoni FIlm Festival patrimonio dell'Unesco: al via la richiesta Confindustria, Boccia: Non esiste una questione meridionale ma una questione Italia Asse Pascale-Cina, a Napoli 450 oncologi cinesi Allo show room della Lamborghini gli studenti incontrano il mondo del lavoro. Polizze assicurative, anche le non obbligatorie rientrano nel calcolo del Teg Vetrerie Empoli presenta a Perigi il calice che gira Indagine Unimpresa: La crisi ci è costata 960 miliardi di euro Sviluppo sostenibile, da oggi a Napoli primo Festival italiano Arte e gusto, Pasquale Palamaro a Casa Morra tra Duchamp e Cage Borsa della Ricerca, Boccia: Imprese in prima linea Ap, Alfano a Napoli presenta candidati alle Amministrative Mostra d'Oltremare, Oliviero: Preoccupa futuro di New Edenlandia Assessore Fortini su dispersione scolastica: E' al 30% Ercolano, ritorno nel Pd per due esuli: è polemica Pd, Bassolino con le mucche "sfida" Berlusconi: Silvio che dici? Rc auto, in Campania il 24% dei veicoli senza assicurazione

kimbo shop ildenaro 016

Md, ragione e sentimento per la Convention annuale

 
Dal Cilento a Sant'Angelo Lodigiano, passando per Napoli, Modena e Cagliari: questa la geografia dei punti vendita premiati alla Convention annuale di MD S.p.A tenutasi domenica 12 marzo all'Ergife Hotel di Roma. Viaggio ideale in quell'"Italia che abbiamo unito nel 2013 con l'acquisizione della "nordica" LD Lombardini", così Patrizio Podini ha ricordato agli oltre 1000 partecipanti all'incontro la fase storica in cui il Gruppo distributivo si trova: consolidamento come realtà nazionale di primo piano, l'unica a detenere un primato di risultati eclatanti registrato tra il 2008 e il 2016, +343% di crescita del fatturato, con un programma di sviluppo che vedrà in 3 anni 90 nuovi punti vendita MD, marchio che diventerà l'unico perché entro giugno di quest'anno anche le ultime insegne LD saranno riconvertite.
Ma l'incontro è andato oltre, molto oltre la rituale presentazione dì risultati e obiettivi: è stato soprattutto un incontro di formazione che si è meritato più di una standing ovation da parte del pubblico, titolo non a caso scelto per l'incontro. Ha offerto l'occasione ideale per ufficializzare alla platea dei collaboratori l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il fortunato programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. E proprio Antonella ha riservato agli ospiti una sorpresa, facendo "irruzione" con la consueta spontaneità e simpatia sul palco dell'Ergife, collegandosi in Skype call dalle piste di sci di Rivisondoli dove si trovava con il fidanzato Vittorio Garrone, simpaticamente inquadrato mentre le tirava palle di neve.
Collegamento estemporaneo, informale, ma nello stesso tempo lucido nel dimostrare il profondo rapporto di condivisione di valori che si è immediatamente creato tra la MD di Podini e la conduttrice che piace tanto alla gente per la sincerità e correttezza nel suo agire pubblico e privato. 
Ragione e sentimento, leit motif di tutto l'incontro, sono stati i veri protagonisti alternandosi e unendosi in continuazione sul palco, a dimostrare che solo la loro fusione oggi determina grandi risultati.
Incontro di formazione, dicevamo, condensato proprio in queste due parole: “ragione e sentimento” che unite e fatte agire su un punto vendita MD, consentono di "vendere" emozione e sorriso, oltre a buon cibo, a "così poco" come dice la Clerici. 
Niente buonismo, è il mercato bellezza! Significa clienti che tornano a comprare buon cibo, buoni prodotti, emozione e sorriso. Tutto "a così poco".