Log in
NEWS
Nicola Caputo (Pd): Archiviate tutte le indagini a mio carico Alilauro, torna Batò Naples Ciro a Mergellina, querelle col Comune: dipendenti in protesta Assoagenti, visita all'Interporto Sud Europa: Risposte immediate al mercato merci Centro Democratico, c'è Bersani: Basta personalismi, non lasciamo campo alla destra Anm, possibili disagi per stasera Gepin, lunedì al Mise ultima chiamata per i lavoratori Pd, Bassolino: Partito è solo la parte più grande del centrosinistra Confapi, Marrone: 100 mln dalla Regione per le bonifiche, bene così Trasporto locale, lunedì sit in dell'Usb in Prefettura Turismo, da oggi tassa di soggiorno anche su affitti Estate 2017: 7 mln di visitatori negli agriturismo Siccità, ministro Galletti: Investiremo sui bacini idrografici Pil pro capite, Campania perde oltre il 5% dal 2007 Musei, nel 2018 a Napoli apre quello dedicato a Darwin e Dohrn Scoperto dal Tigem meccanismo che regola la crescita dei tumori Crescita, buone notizie dal territorio Ambasciata del Kosovo a caccia di investitori campani nel settore eolico La diplomazia Usa riporta a Napoli la statua di Zeus Winckelmann al Mann: la star è il Cavallo Mazzocchi Gruppo Onorato rafforza la flotta con la Superfast Baleares Bonifiche in Campania, in arrivo 100 milioni Garanzia Giovani, a 509 mila giovani proposta almeno una misura Asi, ecco la rete campana: più servizi e meno burocrazia Torre del Greco, domani il Green Day: laboratori su energie Pil a +2,4%, De Luca: Campania prima regione per crescita Imprese, nel Mezzogiorno una su 4 è donna Lepore sui dati del Pil campano: Siamo alla svolta Nel fine settimana visite didattiche a Cappella San Severo e Madre Napoli, è pronto il progetto di trasformazione dell'ex base Nato Premio Biagio Agnes da oggi a Sorrento Eastwest e Europeye portano a Napoli il Digital Challenge Adler Pelzer Group, nuovo sito a Bratislava: previsto un fatturato annuo di 47 milioni Rc auto, Codacons: Prezzi ancora alti, divario Nord-Sud abnorme Festival Ville Vesuviane, sabato al via nella dimora del Leopardi

kimbo shop ildenaro 016

NAStartUp, quattro giovani aziende si presentano a Palazzo Marigliano

NAStartUp, la principale community in Italia di innovatori, startupper, imprenditori e investitori, si dà appuntamento questo pomeriggio alle 18 al Riot Studio (via San Biagio dei Librai, 39). 

La 32° edizione porta nei giardini e sulle terrazze di una location storica nel cuore di Napoli l’appuntamento gratuito e mensile per la community 2.0 di chi fa startup dal basso. Il NAStartUpDay è diventato un punto di riferimento per l’ecosistema italiano dell’innovazione grazie alla sua formula innovativa di contaminazione che facilita e accelera chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative.

L’appuntamento di NAStartUp è pensato come importante momento aperto di networking dell’ecosistema delle startup, in grado di offrire a tutti l’opportunità di creare connessioni, scambi di idee e confronto di esperienze.

Quattro le startup business che si presentano, pronte ad accelerare con i talenti della community e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione, con la formula dell’Elevator Pitch una breve presentazione.

Bluenet startup innovativa specializzata in software design, integrazione e protezione di informazioni, sistemi di pagamento, Controllo Accessi.

HeartSwitch sistema tecnologico in grado di attivare un qualsiasi circuito elettrico al verificarsi di una determinata circostanza del battito cardiaco dell’utente.

On primo giradischi plug and play in grado di gestire tutte le sorgenti dall’analogico al digitale. Progetto Made in Naples che sta riscuotendo successi nel mondo.

Evja startup che sviluppa soluzioni di Internet of Things per l’agricoltura.

Tante le novità di Social Innovation, verranno presentate le opportunità di nuove iniziative per l’ecosistema dell’innovazione. Tra queste UniCredit presenterà il programma di accelerazione di Start Lab 2017 rivolto a startup e PMI innovative, poi le Opportunità dell'Incubatore d'imprese artigiane La Bulla del Comune di Napoli e dal Consorzio Borgo Orefici che lancia un nuovo bando per talenti del settore orafo e del lusso.

Sempre nello spazio community diversi progetti e campagne di crowdfounding del territorio.

Lo spazio formazione infine promuove Agile Community Campania e il suo prossimo Agile O’ Day del prossimo 12 maggio.

Nel corso dell’evento sarà presentata la nuova partnership tra la community di NAStartUp e Moovenda, startup leader nel settore del food delivery, per esaudire i #desideriadomicilio degli innovatori e startuppers “Made in Naples”.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma https://nastartup032.eventbrite.com/