Log in
NEWS
Giovane morto al Loreto mare, è bufera nella Sanità campana Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano Made in Italy, studio di Confartigianato: Protagoniste le piccole imprese Gianfranco Rotondi (Fi): Alle elezioni ci sarà un vincitore e sarà il centrodestra Regione, aumento stipendio ai manager. Di Scala (Fi): Grottesca difesa di De Gregorio Guardia Sanframondi, al via domani i "Riti Settennali" Roghi, emergenza sui Monti Lattari: fiamme vicino ad hotel Napoli, Moxedano: Situazione trasporti sempre più complicata Confartigianato: Le Pmi italiane pagano l'energia il 29% in più rispetto alla media Ue Montenero, al via la prima edizione di "Corti al Mulino" Premio Capri Danza International, al via la V edizione alla Certosa di San Giacomo Attentato Barcellona, a Napoli rafforzate le misure di sicurezza Diwine Jazz Festival, a Montecorice quattro serate tra vino e buona musica Da Pasqualino, omaggio a Capri: ecco i faraglioni di pizza Ermanno Russo: Che errore depotenziare l'oculistica al Vecchio Pellegrini Napoli, Comune: Dal 28 ordinanza per fornire indicazioni sui vaccini Geometri, Carlino: Al fianco dei periti industriali per il campetto a Scampia Estate, 38 mln di italiani in vacanza: tra i souvenir i prodotti tipici del territorio Giovani Confapi Napoli, Marrone: Bene l'occupazione, investire sulla formazione Lavoro, dati Cgia: nell'ultima parte dell'anno 123 mila nuovi posti Fca, dopo Geely e Dongfeng anche Guangzhou smentisce interesse all'acquisizione Teatro, Kronos e Medea a Velia tra classici e archeologia Alto Calore, Cammarano (M5s): Accordo a perdere con l'Acquedotto pugliese Morto Vincenzo Abate, pioniere della fecondazione artificiale Universiadi Napoli 2019: presentato a Taipei il video ufficiale Partecipazione delle Pmi alle gare pubbliche: bando Cosme da 350mila euro Poli innovativi dell'infanzia, 14,4 milioni alla Campania Treni regionali, 640 milioni dal Governo Ssc Napoli, assessore Borriello: Nuova convenzione per lo stadio, risolte le pendenze Confapi Napoli, Giglio: Incidenti in mare, più controlli ai presidi di salvataggio Benevento, Mortaruolo (Pd): Dalla Regione contributi a 47 Pro Loco Ecolamp, Napoli e provincia al 56% di raccolta di lampadine esauste Miss Mondo Italia, lunedì tappa nel salernitano Morto a Napoli il direttore della Comunicazione Msc Maurizio Salvi Attentato Barcellona, 14 morti: anche due italiani. Nella notte attacco sventato a Cambrils

kimbo shop ildenaro 016

NAStartUp, quattro giovani aziende si presentano a Palazzo Marigliano

NAStartUp, la principale community in Italia di innovatori, startupper, imprenditori e investitori, si dà appuntamento questo pomeriggio alle 18 al Riot Studio (via San Biagio dei Librai, 39). 

La 32° edizione porta nei giardini e sulle terrazze di una location storica nel cuore di Napoli l’appuntamento gratuito e mensile per la community 2.0 di chi fa startup dal basso. Il NAStartUpDay è diventato un punto di riferimento per l’ecosistema italiano dell’innovazione grazie alla sua formula innovativa di contaminazione che facilita e accelera chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative.

L’appuntamento di NAStartUp è pensato come importante momento aperto di networking dell’ecosistema delle startup, in grado di offrire a tutti l’opportunità di creare connessioni, scambi di idee e confronto di esperienze.

Quattro le startup business che si presentano, pronte ad accelerare con i talenti della community e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione, con la formula dell’Elevator Pitch una breve presentazione.

Bluenet startup innovativa specializzata in software design, integrazione e protezione di informazioni, sistemi di pagamento, Controllo Accessi.

HeartSwitch sistema tecnologico in grado di attivare un qualsiasi circuito elettrico al verificarsi di una determinata circostanza del battito cardiaco dell’utente.

On primo giradischi plug and play in grado di gestire tutte le sorgenti dall’analogico al digitale. Progetto Made in Naples che sta riscuotendo successi nel mondo.

Evja startup che sviluppa soluzioni di Internet of Things per l’agricoltura.

Tante le novità di Social Innovation, verranno presentate le opportunità di nuove iniziative per l’ecosistema dell’innovazione. Tra queste UniCredit presenterà il programma di accelerazione di Start Lab 2017 rivolto a startup e PMI innovative, poi le Opportunità dell'Incubatore d'imprese artigiane La Bulla del Comune di Napoli e dal Consorzio Borgo Orefici che lancia un nuovo bando per talenti del settore orafo e del lusso.

Sempre nello spazio community diversi progetti e campagne di crowdfounding del territorio.

Lo spazio formazione infine promuove Agile Community Campania e il suo prossimo Agile O’ Day del prossimo 12 maggio.

Nel corso dell’evento sarà presentata la nuova partnership tra la community di NAStartUp e Moovenda, startup leader nel settore del food delivery, per esaudire i #desideriadomicilio degli innovatori e startuppers “Made in Naples”.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma https://nastartup032.eventbrite.com/