n63

Log in
NEWS
Camorra, Verdi: Per sconfiggerla serve una reazione dei cittadini Nuoto, festa al Grand Prix di Napoli per Federica Pellegrini San Vitaliano, veglia di preghiera di solidarietà ai lavoratori del salumificio Spiezia Pd, Simone Valiante: Si apra una riflessione vera sull'Industria Dl manovra, Boccia: Voucher? Il futuro dell'Italia non passa di qui Migranti, a Napoli la nave di Msf con 1500 persone Salerno, i Neri per caso chiudono"Porto di Parole": c'è anche De Luca Capri Watch. il marchio campano protagonista al Roland Garros con tre testimonial Cai, Napoli capitale della montagna: c'è l'assemblea nazionale Mann, flash mob per dire no alla sentenza del Tar Università di Salerno, occhialini 3D per il piano formativo in live surgery Napoli, il ministro Orlando a de Magistris: Noi attenti alla città Ariano International Film Festival, presentata a Cannes la V edizione Napoli, cambia la giunta. Il sindaco: non c'è giudizio politico Napoli, de Magistris: Governo garantisca più risorse Bcc Napoli, bilancio di solidità Matilda Cuomo e la formula magica del Mentoring Matilda Cuomo premia Boccia alla Camera di Commercio di Salerno Nei guai amministratore di società che trasporta dializzati Mostre, Pina Gagliardi a Capri dal 3 giugno Confindustria, Benevento Calcio tra le 10 imprese neoassociate citate da Boccia Mann, lettera degli intellettuali: Sentenza crea danno incalcolabile Napoli, il presidente della Commissione Trasparenza Palmieri: Rischio default Ex Isochimica, teste in aula: Amianto smontato anche in stazione Premio Morante Ragazzi, Floris super-vincitore Medicina, il ministro Fedeli a Salerno: Decreti per le scuole di specializzazione entro luglio Federico II, premi e concerti per compleanno dell'università Regione, si insedia Osservatorio su mercato del lavoro Crisi Anm e Ctp, De Luca scarica il Comune di Napoli Ga.Fi., nuova sede in Calabria Universiadi, Fi: Villaggio atleti su navi, cala il sipario per Bagnoli Fca, siglata l'intesa con la Regione per il centro ricerche di Pomigliano Napoli, il consiglio approva il rendiconto. Palma: Lascio per un incarico nazionale Camera di Commercio di Napoli, lunedì l'intesa con imprese cilene Salerno, Matilda Cuomo incontra sindaco Napoli e assessore De Luca

kimbo shop ildenaro 016

Rotary, no alla violenza di genere: successo al San Carlo

 
Grande successo per l'evento promosso dal Rotary Club Isola di Capri ieri nel suggestivo scenario della Sala degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli. L'incontro-dibattito organizzato dal Presidente del Club Caprese Giuseppe Musto e Presidente Incoming Nicola Ruocco, in collaborazione con l'Associazione "Libera dalla violenza" e l'Associazione "Interforze Conita" è stato di notevole rilievo, con la partecipazione di relatori di eccezione come il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Questore di Salerno Pasquale Errico, il Questore di Napoli Antonio De Iesu, il Governatore Rotary Distretto 2100 Gaetano De Donato, la Vice Presidente dei Giovani Industriali di Napoli e numerosi altri ospiti di eccezione. 
Il tema dell'incontro è stato quello de "la violenza di genere": un tema di particolare attualità rispetto al quale, obiettivo dell'iniziativa, ci si è posto l'obiettivo di dare una nuova luce alla problematica mettendo assieme gli attori del territorio, dal mondo imprenditoriale, alle istituzioni, passando per l'avvocatura. 
Più di 200 persone hanno assistito all'incontro, nel quale non sono mancati interventi di grosso spessore come quello dell'Avv. Libera Cesino, Presidente dell'Ass. "Libera dalla Violenza", dell'Avv. Alfredo Maria Serra, Presidente dell'Aiga Napoli. Come sottolineava Ruocco "l'iniziativa ha come finalità quella di favorire un rinnovato dialogo tra le parti; quello della violenza è un problema sociale, ma prima ancora culturale. Occorre che vi siano attraverso una nuova dialettica, adeguate risposte di sistema".
Lo stesso Procuratore Roberti concludeva, con un intervento di altissimo profilo, i lavori dibattimentali affermando "l'importanza inderogabile di difesa del "più debole", quale concetto basico per la risoluzione della problematica".
All'evento hanno partecipato in interclub i Club Rotary Torre del Greco, Rotary Ercolano Centenario, Rotary Castellammare e Rotary Napoli Castel Sant'Elmo.
Impossibilitati nel presenziare all'evento, hanno fatto giungere i loro saluti e complimenti all'iniziativa il Ministro dell'Interno Minniti ed il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.