Log in
NEWS
Trasportatore di glucosio e rischio diabete: la scoperta di un team italiano Vincenzo Scatola nominato commissario di FareAmbiente per Napoli e provincia Premio Troisi 2017, tre mesi di eventi nel segno della sobrietà Lotta al tabagismo, approvata la nuova legge regionale Trasporti, via libera della Regione alle agevolazioni per gli studenti di Ischia Lavoro, presidio degli Lsu fuori alla sede del Consiglio regionale Mobbing, approvata in Consiglio la nuova legge regionale Campania, definite le aree di crisi industriale complessa. Lepore: Grande opportunità per la ripresa Consorzi Asi Avellino e Salerno, via libera del Consiglio regionale al nuovo regolamento Giovani ingegneri, c'è l'intesa per i tirocini al Comune di Scisciano Neuromed, a Caserta il primo polo di robotica sanitaria del Sud Fincantieri, consegnata la nave militare di nuova generazione alla Marina Usa Obesity day, in Campania bimbi in sovrappeso: giornata di prevenzione al Santobono-Pausilipon Paola De Martini nuova group head of tax di Msc Giuseppe Menna nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Il colonnello Andrea Mazzotta a capo delle operazioni dell'Esercito in Campania e Terra dei Fuochi Quando il gioco si fa duro gli italiani iniziano a giocare Come creare un logo risparmiando denaro e tempo C come comunicazione: irrinunciabile principio della buona gestione Alla fine è sempre la povera gente, credulona e sprovveduta, a pagare il conto Tech day Ischia 4.0, tra realta aumentata e Li-Fi startup a confronto sul futuro del turismo Vertenza Ericsson, corsa contro il tempo per evitare 29 licenziamenti Vertenza Ericsson, l'assessore Palmeri all'azienda: Faccia dietrofront sui licenziamenti Pd, l'associazione Campania Domani di David Lebro aderisce al partito Anm, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore al trasporto pubblico locale Osterie d’Italia 2018, a Riardo 400 osti a raccolta per la presentazione del volume Marotta nominato commissario di Alternativa Popolare a Salerno Eav, De Gregorio: Altro sciopero che non capisco A Marcianise "Carrefour in piazza" per sostenere iniziative benefiche Asi Caserta ospita il primo corso sulla prevenzione della corruzione Formazione Rsu e Tas, da venerdì via al corso Cisl a Napoli Premio Penisola Sorrentina, riconoscimenti a De Rossi e Branchetti Modelli 3D per testare le terapie antitumorali: ricercatrice campana premiata con l’Erc Starting Grant Ristorazione, in Campania 30mila imprese attive: vincono tradizione e qualità MozArt Box alla Reggia borbonica di Portici: apre Stefano Bollani

kimbo shop ildenaro 016

Rotary, no alla violenza di genere: successo al San Carlo

 
Grande successo per l'evento promosso dal Rotary Club Isola di Capri ieri nel suggestivo scenario della Sala degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli. L'incontro-dibattito organizzato dal Presidente del Club Caprese Giuseppe Musto e Presidente Incoming Nicola Ruocco, in collaborazione con l'Associazione "Libera dalla violenza" e l'Associazione "Interforze Conita" è stato di notevole rilievo, con la partecipazione di relatori di eccezione come il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Questore di Salerno Pasquale Errico, il Questore di Napoli Antonio De Iesu, il Governatore Rotary Distretto 2100 Gaetano De Donato, la Vice Presidente dei Giovani Industriali di Napoli e numerosi altri ospiti di eccezione. 
Il tema dell'incontro è stato quello de "la violenza di genere": un tema di particolare attualità rispetto al quale, obiettivo dell'iniziativa, ci si è posto l'obiettivo di dare una nuova luce alla problematica mettendo assieme gli attori del territorio, dal mondo imprenditoriale, alle istituzioni, passando per l'avvocatura. 
Più di 200 persone hanno assistito all'incontro, nel quale non sono mancati interventi di grosso spessore come quello dell'Avv. Libera Cesino, Presidente dell'Ass. "Libera dalla Violenza", dell'Avv. Alfredo Maria Serra, Presidente dell'Aiga Napoli. Come sottolineava Ruocco "l'iniziativa ha come finalità quella di favorire un rinnovato dialogo tra le parti; quello della violenza è un problema sociale, ma prima ancora culturale. Occorre che vi siano attraverso una nuova dialettica, adeguate risposte di sistema".
Lo stesso Procuratore Roberti concludeva, con un intervento di altissimo profilo, i lavori dibattimentali affermando "l'importanza inderogabile di difesa del "più debole", quale concetto basico per la risoluzione della problematica".
All'evento hanno partecipato in interclub i Club Rotary Torre del Greco, Rotary Ercolano Centenario, Rotary Castellammare e Rotary Napoli Castel Sant'Elmo.
Impossibilitati nel presenziare all'evento, hanno fatto giungere i loro saluti e complimenti all'iniziativa il Ministro dell'Interno Minniti ed il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.