Log in
NEWS
Incendi, da oggi a Torre del Greco tavolo permanente M5S Cooperazione scientifica nel Mediterraneo, a Napoli si presenta Prima Scenari economici e Milano Finanza 22 luglio 2017 LETTERA APERTA A TITO BOERI di Paolo Savona Incendi, domani audizione in Commissione Ambiente Contributi ai Partiti europei: domande entro il 30 settembre Al via Youth4Regions, contest Ue per giornalisti Start up sociali e under 35: 300mila € alle migliori idee Mozzarella surgelata, 56 parlamentari chiedono chiarimenti Metropolitana di Napoli, in parlamento il caso della "compatibilità" di Cascetta Siccità, la pioggia non basta. Solo l'11% "diventa" acqua Mutui, attesa media di 134 giorni. Il caso Campania Mostre, Biennale di San Leucio sceglie il tema "Terra Madre" Da Napoli un sistema che previene i danni da sisma agli edifici Rfi, in Campania nuovi sistemi informativi per i viaggiatori Giffoni Film Festival, Gubitosi: Ora collegamento Metro con Salerno Cooperazione scientifica nel Mediterraneo, a Napoli si presenta Prima Napoli, opposizioni diserteranno seduta consiliare su Bagnoli Tassa sui rifiuti, Napoli e Salerno tra le più esose in Italia System House cerca sede in Campania per i lavoratori ex Gepin Giffoni Film Festival, Gubitosi: Ora collegamento Metro con Salerno Intervista a Vincenzo Schiavo Siccità, danni per 2 miliardi di euro. Tutte le coltivazioni colpite Taxi, Città di Partenope denuncia: da lunedì costi più alti e meno chiarezza Acerra, Comune parte civile in tutti i processi su roghi dolosi Musica, a settembre torna Ethnos Festival Ottaviano, dopo i roghi riprende "Estate Medicea" Giornalisti, sindacato spara a zero contro De Luca Fca, sindacati chiedono attivazione del progetto Premium Università, martedì a Roma l'audizione di Oddati Cgil fa causa alla Nato per dipendenti nelle basi italiane Scuola, in arrivo mezzo miliardo per le paritarie Fs prevede 26 mln di passeggeri per estate 2017. Napoli snodo cruciale ll Sun toglie Napoli dalla lista delle città più pericolose del mondo Napoli, riapre la Funicolare Centrale Giffoni Experience, un festival tra grande cinema e legalità/sicurezza

kimbo shop ildenaro 016

Rotary, no alla violenza di genere: successo al San Carlo

 
Grande successo per l'evento promosso dal Rotary Club Isola di Capri ieri nel suggestivo scenario della Sala degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli. L'incontro-dibattito organizzato dal Presidente del Club Caprese Giuseppe Musto e Presidente Incoming Nicola Ruocco, in collaborazione con l'Associazione "Libera dalla violenza" e l'Associazione "Interforze Conita" è stato di notevole rilievo, con la partecipazione di relatori di eccezione come il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Questore di Salerno Pasquale Errico, il Questore di Napoli Antonio De Iesu, il Governatore Rotary Distretto 2100 Gaetano De Donato, la Vice Presidente dei Giovani Industriali di Napoli e numerosi altri ospiti di eccezione. 
Il tema dell'incontro è stato quello de "la violenza di genere": un tema di particolare attualità rispetto al quale, obiettivo dell'iniziativa, ci si è posto l'obiettivo di dare una nuova luce alla problematica mettendo assieme gli attori del territorio, dal mondo imprenditoriale, alle istituzioni, passando per l'avvocatura. 
Più di 200 persone hanno assistito all'incontro, nel quale non sono mancati interventi di grosso spessore come quello dell'Avv. Libera Cesino, Presidente dell'Ass. "Libera dalla Violenza", dell'Avv. Alfredo Maria Serra, Presidente dell'Aiga Napoli. Come sottolineava Ruocco "l'iniziativa ha come finalità quella di favorire un rinnovato dialogo tra le parti; quello della violenza è un problema sociale, ma prima ancora culturale. Occorre che vi siano attraverso una nuova dialettica, adeguate risposte di sistema".
Lo stesso Procuratore Roberti concludeva, con un intervento di altissimo profilo, i lavori dibattimentali affermando "l'importanza inderogabile di difesa del "più debole", quale concetto basico per la risoluzione della problematica".
All'evento hanno partecipato in interclub i Club Rotary Torre del Greco, Rotary Ercolano Centenario, Rotary Castellammare e Rotary Napoli Castel Sant'Elmo.
Impossibilitati nel presenziare all'evento, hanno fatto giungere i loro saluti e complimenti all'iniziativa il Ministro dell'Interno Minniti ed il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.