n63

Log in
NEWS
Dema, De Magistris a La7: Non escludo una lista alle Politiche del 2018 Brexit, braccio di ferro tra Gran Bretagna e Scozia Neurochirurgia, i viaggi della speranza cambiano direzione. A Castelvolturno centro eccellenza per scoliosi Ue, incubazione delle start up: 3 milioni di euro con Copernicus Generazione cultura: contributi per i talenti under 27 Napoli, duemila in piazza contro i tagli alle politiche sociali Qr Code Campania, c'è il bando dell'Istituto Zooprofilattico Antonio Parlati confermato alla guida della sezione Editoria di Unione Industriali Napoli Paolo Barrale nuovo presidente di Chic Radio e Tv locali: ecco come saranno ripartiti i contributi pubblici Ischia, il Comune premia 6 imprenditori "maestri di accoglienza" Regione, D’Amelio con De Luca alla stazione di Lioni: Entusiasmo per il ritorno del treno Battimelli, Vuolo e Gallo confermati nel consiglio nazionale Medici Cattolici Maison Signore sbarca a New York: trunk show da Kleinfeld, il tempio dell'alta moda sposa Caserta, si dimettono due assessori: sindaco verso il rimpasto Accurso verso la nomina a segretario generale Uilm Campania Sanità, De Luca: Miracoli per salvare ospedali e posti letto Medici, a Salerno asse con gli chef: via al secondo corso sulla dieta mediterranea Pd, Angelica Saggese nel coordinamento nazionale Mozione Renzi Gianvito Gioia neo comandante dei vigili di Minervino Murge Bullismo, sì a proposta di legge regionale Tarì presenta Jewellery Export Lab Napoli, riapre parcheggio di via Argine Al via ristrutturazione istituto Gentileschi Al via ristrutturazione istituto Gentileschi Humaniter, un concerto per celebrare i vent'anni della fondazione Pmi, segnali positivi nel Mezzogiorno: ecco il rapporto di Confindustria e Cerved Enginfo, tutte le novità per l'efficientamento energetico a EneryMed Mooks presenta i noir anomali di Bruno Pezzella FI inaugura scuola di formazione a Salerno con Gasparri Bando Ismea per giovani imprenditori, si parte Sciuscià nei guai, sequestro della Gdf Figlie di Maria Ausiliatrice, chiude l'istituto di Salerno Thailandia-Campania, asse sull'aerospazio FutureDem apre sede nel Sannio

kimbo shop ildenaro 016

Rotary, no alla violenza di genere: successo al San Carlo

 
Grande successo per l'evento promosso dal Rotary Club Isola di Capri ieri nel suggestivo scenario della Sala degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli. L'incontro-dibattito organizzato dal Presidente del Club Caprese Giuseppe Musto e Presidente Incoming Nicola Ruocco, in collaborazione con l'Associazione "Libera dalla violenza" e l'Associazione "Interforze Conita" è stato di notevole rilievo, con la partecipazione di relatori di eccezione come il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Questore di Salerno Pasquale Errico, il Questore di Napoli Antonio De Iesu, il Governatore Rotary Distretto 2100 Gaetano De Donato, la Vice Presidente dei Giovani Industriali di Napoli e numerosi altri ospiti di eccezione. 
Il tema dell'incontro è stato quello de "la violenza di genere": un tema di particolare attualità rispetto al quale, obiettivo dell'iniziativa, ci si è posto l'obiettivo di dare una nuova luce alla problematica mettendo assieme gli attori del territorio, dal mondo imprenditoriale, alle istituzioni, passando per l'avvocatura. 
Più di 200 persone hanno assistito all'incontro, nel quale non sono mancati interventi di grosso spessore come quello dell'Avv. Libera Cesino, Presidente dell'Ass. "Libera dalla Violenza", dell'Avv. Alfredo Maria Serra, Presidente dell'Aiga Napoli. Come sottolineava Ruocco "l'iniziativa ha come finalità quella di favorire un rinnovato dialogo tra le parti; quello della violenza è un problema sociale, ma prima ancora culturale. Occorre che vi siano attraverso una nuova dialettica, adeguate risposte di sistema".
Lo stesso Procuratore Roberti concludeva, con un intervento di altissimo profilo, i lavori dibattimentali affermando "l'importanza inderogabile di difesa del "più debole", quale concetto basico per la risoluzione della problematica".
All'evento hanno partecipato in interclub i Club Rotary Torre del Greco, Rotary Ercolano Centenario, Rotary Castellammare e Rotary Napoli Castel Sant'Elmo.
Impossibilitati nel presenziare all'evento, hanno fatto giungere i loro saluti e complimenti all'iniziativa il Ministro dell'Interno Minniti ed il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.