Log in
NEWS
Giovane morto al Loreto mare, è bufera nella Sanità campana Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano Made in Italy, studio di Confartigianato: Protagoniste le piccole imprese Gianfranco Rotondi (Fi): Alle elezioni ci sarà un vincitore e sarà il centrodestra Regione, aumento stipendio ai manager. Di Scala (Fi): Grottesca difesa di De Gregorio Guardia Sanframondi, al via domani i "Riti Settennali" Roghi, emergenza sui Monti Lattari: fiamme vicino ad hotel Napoli, Moxedano: Situazione trasporti sempre più complicata Confartigianato: Le Pmi italiane pagano l'energia il 29% in più rispetto alla media Ue Montenero, al via la prima edizione di "Corti al Mulino" Premio Capri Danza International, al via la V edizione alla Certosa di San Giacomo Attentato Barcellona, a Napoli rafforzate le misure di sicurezza Diwine Jazz Festival, a Montecorice quattro serate tra vino e buona musica Da Pasqualino, omaggio a Capri: ecco i faraglioni di pizza Ermanno Russo: Che errore depotenziare l'oculistica al Vecchio Pellegrini Napoli, Comune: Dal 28 ordinanza per fornire indicazioni sui vaccini Geometri, Carlino: Al fianco dei periti industriali per il campetto a Scampia Estate, 38 mln di italiani in vacanza: tra i souvenir i prodotti tipici del territorio Giovani Confapi Napoli, Marrone: Bene l'occupazione, investire sulla formazione Lavoro, dati Cgia: nell'ultima parte dell'anno 123 mila nuovi posti Fca, dopo Geely e Dongfeng anche Guangzhou smentisce interesse all'acquisizione Teatro, Kronos e Medea a Velia tra classici e archeologia Alto Calore, Cammarano (M5s): Accordo a perdere con l'Acquedotto pugliese Morto Vincenzo Abate, pioniere della fecondazione artificiale Universiadi Napoli 2019: presentato a Taipei il video ufficiale Partecipazione delle Pmi alle gare pubbliche: bando Cosme da 350mila euro Poli innovativi dell'infanzia, 14,4 milioni alla Campania Treni regionali, 640 milioni dal Governo Ssc Napoli, assessore Borriello: Nuova convenzione per lo stadio, risolte le pendenze Confapi Napoli, Giglio: Incidenti in mare, più controlli ai presidi di salvataggio Benevento, Mortaruolo (Pd): Dalla Regione contributi a 47 Pro Loco Ecolamp, Napoli e provincia al 56% di raccolta di lampadine esauste Miss Mondo Italia, lunedì tappa nel salernitano Morto a Napoli il direttore della Comunicazione Msc Maurizio Salvi Attentato Barcellona, 14 morti: anche due italiani. Nella notte attacco sventato a Cambrils

kimbo shop ildenaro 016

Bosco di Capodimonte, sgravi fiscali per chi adotta una panchina

Adotta una panchina, un albero o una fontanella e ricevi in cambio vantaggi fiscali e una targhetta personalizzata. Il Real Bosco di Capodimonte sempre più come Central Park o come tanti parchi londinesi attenti ai loro visitatori e benefattori. Il direttore Sylvain Bellenger lancia un appello a chi ama il Bosco di Capodimonte e vuole contribuire a migliorarne la cura e la fruibilità lanciando l'iniziativa. “Racconta la tua storia al Bosco di Capodimonte. Adotta una panchina, un albero o una fontanella”, in collaborazione con l'associazioneAmici di Capodimonte onlus.
Con una donazione minima di 500 euro a favore di Amici di Capodimonte onlus si potrà regalare una panchina, un albero, una fontanella o un abbeveratorio per cani con una targhetta personalizzata contenente un testo di 70 caratteri al massimo che sarà condiviso con la direzione del museo, che deciderà anche l'ubicazione delle panchine in base alle esigenze del bosco. La donazione potrà servire sia ad acquistare una nuova panchina che sostituisca o si aggiunga alle precedenti, sia ad impiantare un nuovo albero, magari in occasione di una nascita - scelto tra Camelia, Leccio, Magnolia o Lagerstroemia Indica – o a conservare meglio quelli esistenti. “Con questa iniziativa –spiega il direttore Bellenger – vogliamo rendere visibile quel legame sentimentale tra il Bosco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenza del Real Bosco di Capodimonte, giardino storico e grande polmone verde della città di Napoli, frequentato e amato da un numero sempre crescente di famiglie, bambini e tanti sportivi che lo hanno eletto come luogo ideale per trascorrere il loro tempo libero”.
L'idea del Museo di Capodimonte ha un precedente illustre nell'iniziativa Adopting a bench (adotta una panchina) del Central Park a New York: inviando la domanda all'apposito ufficio del “Central Park Conservancy” e utilizzando l'apposito modulo, si può “adottare” una panchina, o meglio, la si può “dedicare” a qualcuno con una tariffa di 7.500 dollari (poco meno di 6mila euro). Una tradizione simile si trova anche nei parchi londinesi attenti ai loro assidui frequentatori che spesso amano a tal punto i luoghi, da diventarne poi benefattori. Chi ama il Real Bosco di Capodimonte e vuole contribuire con un gesto di generosità a migliorarne la fruizione, può aderire all'iniziativa inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando la scheda di adesione compilata e la ricevuta del bonifico effettuato di una somma minima di 500,00 euro a favore di Amici di Capodimonte onlus sul conto di Banca Prossima (IBAN IT 97 T033 5901 6001 0000 0104 160; BIC: BCITITMX per bonifici dall'estero) indicando nella causale il progetto “Racconta la tua storia al bosco di Capodimonte”. In cambio avrà una targhetta personalizzata (con 70 caratteri al massimo) e potrà godere dei seguenti benefici fiscali: totale deducibilità per le erogazioni liberali effettuate da soggetti titolari di reddito di impresa, mentre per le persone fisiche è prevista la detraibilità dall’Irpef nella misura del 26%.