Log in
NEWS
BL è a mille, successo per il nuovo store di Claudia Catapano Penisola Sorrentina, riconoscimento speciale all’artista sannita Giuseppe Leone Totò, a New York un docufilm dedicato al principe della risata "Fantasy Day", quattro giorni di eventi a Villa Bruno Ettore Mocella riconfermato alla guida di Confartigianato Campania Confindustria Benevento, successo per "Visit Beneventum" al Ttg di Rimini Il mercato del gioco online: i trend del 2017 Forza Italia, abusivismo: al via l'"Home tour" per spiegare le ragioni del ddl Catastrofi naturali, Coviello (Cnr): Italia e Campania ad alto rischio Nuovi impianti eolici in Campania, il Tar conferma i provvedimenti della Regione Bozza di Bilancio, 100% di decontribuzione per i giovani assunti al Sud Coca-Cola leader mondiale di sostenibilità: a Marcianisce riciclato il 98% dei rifiuti di produzione Villa Tufarelli, domani aperi-dance con la performance di Alessandra Rimonti Teatro Gesualdo, l'Orchestra di Piazza Vittorio in concerto Avellino, ordinanza anti-smog: blocco auto in centro per tre domeniche "AzzurriAmo", taglio del nastro a Napoli per la nuova avventura editoriale Costa Crociere, progetto benefico per costruire una scuola in Colombia Italia-Madagascar, nuove opportunità per le Pmi italiane Linfociti "killer", nuova terapia genica contro il linfoma Bozza di Bilancio, contributo di 1,8 mln l'anno alla Fondazione Idis-Città della Scienza Festival Ville Vesuviane, il Miglio d'Oro tra storia e cultura "Totò Genio" in mostra al Museo di Roma Moneta elettronica o contante? Concorso di idee alla Federico II di Napoli Visite specialistiche: al Sud ci rinuncia un cittadino su 10 Salute, liste di attesa in aumento: maglia nera al Sud Vaccini e screening, promosse solo 5 Regioni. Campania al di sotto della soglia minima Anm, Filt Cgil: dal tavolo le indicazioni per una soluzione vera Commercialisti, convegno su Jobs act. Gribaudo: sgravi fiscali per lavoratori autonomi G7 Interni a Ischia, manifestanti in corteo nel centro di Napoli Kiton, nuovi negozi in Usa e Cina ma la produzione sempre qua Servizio civile, Inac e Cia Campania per i diritti dei più deboli G7 Interni a Ischia, si punta a un'intesa contro il terrorismo su web Scuola, progetto con il Cern per 800 studenti: 24 andranno a Ginevra Sla, avviata la sperimentazione con una nuova biomolecola Bonifica Resit Giugliano, Galletti: Sarà completata a gennaio 2018

kimbo shop ildenaro 016

Suor Orsola Benincasa, da Giurisprudenza al Restauro dei beni culturali: ultimi giorni per i test d’ingresso

Archiviati i test d’ingresso nelle Facoltà scientifiche arriva ora il momento di mettersi alla prova per gli studenti che vogliono iscriversi alle Facoltà umanistiche. In particolare all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli c’è tempo fino alla mezzanotte di domani martedì 26 Settembre per iscriversi ai numerosi test d’ingresso (tutti gratuiti) per i corsi di laurea di ambito umanistico ed economico-giuridico.
Dalla grande novità del primo corso di laurea italiano in Economia aziendale e Green economy all’eccellenza consolidata dell’unico corso di laurea magistrale in Giurisprudenza a numero programmato del Mezzogiorno riservato soltanto a 150 studenti. Dal corso di laurea in scienze della comunicazione (il primo nato a Napoli oltre 15 anni fa) a quello in psicologia.
 
Dipinti, legno e metalli: gli indirizzi del Corso di laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali (iscrizioni fino al 6 Ottobre)
Tiene, invece, aperte le iscrizioni ai test fino al 6 Ottobre un’altra delle grandi eccellenze dell’offerta formativa del Suor Orsola: il corso di laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali uno dei pochissimi in Italia ad essere direttamente abilitanti alla professione del restauratore grazie al duplice riconoscimento del Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.  Fino a venerdì 29 settembre (info
081-2522547 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) si possono frequentare gratuitamente le giornate di preparazione al test di ammissione. Tre sono gli indirizzi del corso di laurea: il restauro dei dipinti, il restauro del legno e quello dei metalli. Una varietà disciplinare destinata ad ampliarsi proprio quest’anno con l’apertura di un settore di grande fascino e tradizione come quello della carta nel quale nasceranno nuovi percorsi di alta formazione in collaborazione con l’Istituto di Patologia del Libro di Roma e la Biblioteca Apostolica Vaticana.
 
Test d’ingresso gratuiti, premi al merito e accesso al microcredito per finanziare gli studi
Sono completamente gratuiti test d’ingresso gratuiti per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Psicologia e Scienze della comunicazione e per il nuovo corso di Economia aziendale e Green Economy. Lo studente potrà scegliere il giorno e l’ora della prova registrandosi al sito attraverso una procedura informatica guidata.  Per i nuovi iscritti c’è il premio al merito con uno sconto di 300 euro sulle tasse universitarie per tutti coloro che hanno ottenuto 100 come votazione all’esame di maturità. Premi al merito che continuano anche per le iscrizioni agli anni successivi al primo e sono, in questo caso, parametrati sul numero di crediti universitari conseguiti ogni anno. Così anche per l’accesso alle lauree magistrali. E per gli studenti in difficoltà economiche da quest’anno c’è anche la possibilità di accedere al microcredito (fino a 25mila euro) per finanziarsi gli studi grazie ad un accordo siglato dal Suor Orsola nei giorni scorsi con l’Ente Nazionale per il Microcredito.
 
Immatricolazioni aperte fino al 5 Novembre per i corsi di laurea ad accesso libero
Completano l’offerta formativa dell’Università Suor Orsola Benincasa e tengono aperte le immatricolazioni ad accesso libero fino al 5 Novembre 2017 tre corsi di laurea triennale (Lingue e culture moderne, Scienze dell'educazione e Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia) e sei corsi di laurea magistrale (Archeologia e Storia dell'arte, Comunicazione pubblica e d'impresa, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Pedagogia e formazione continua, Programmazione, amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive).