Log in
NEWS
Canada, Calenda: Con l'accordo Ceta vantaggi per Pmi e cittadini europei Interporto Sud Europa, confronto tra aziende di logistica e Its: si punta sulla formazione Welfare, via al riparto del fondo sociale 2017: più di 28 mln alla Campania Agroalimentare, De Luca inaugura la Scuola del Gusto a Torrecuso Eav, da ottobre secondo agente sui bus a Bacoli e Castellammare Napoli, Palladino al sindaco: Rom, belle parole ma seguano i fatti L'ambasciatore algerino invita le aziende campane al Forum di Pescara L'Ambasciata italiana e i festeggiamenti di San Gennaro negli Usa Palumbo Group, Isa Yachts vende il nuovo superyacht di 65 metri Energie per l'Italia, parte il tour campano. Parisi: Pronta la squadra Criminalità, Gabrielli: Profondo senso di insicurezza sociale nel Paese Formazione manager, prosegue il corso in Campania Cultura, dal Mibact 132 mln per i Grandi progetti: fondi a Capodimonte, Reggia di Caserta e Catacombe di Napoli Napoli, da capitale morale a nobile fiaba San Giorgio a Cremano, i ritratti di Noschese e Troisi sui muri della Stazione Circum Allerta attentati, made in Campania l'app per gestire le operazioni di soccorso Prosciutto di Parma, in Giappone tutela per il marchio: è la prima volta di un prodotto straniero Gruppo Trevi, nuove commesse all'estero per 75 mln dollari Fondazione con il Sud, Nuove Generazioni: in arrivo il bando da 60 milioni E-Distribuzione, a Secondigliano componenti hi-tech per la rete Fincantieri, appello al Governo della Fim Cisl: Si salvaguardi l'industria italiana Mehta al San Carlo con "Fidelio", Bergamasco sul palco Lavoro, Inps: nei primi 7 mesi assunzioni stabili giù del 4,6% Porto Marina d'Arechi, a Genova con numeri record: +22%. Gallozzi: Avanti così Ciclofficina solidale, in bici alla scoperta dell'Oasi di Frassineto Test di Architettura al Politecnico di Milano, dall'Università della Campania record di candidati idonei Un esoscheletro in 3D al posto del gesso: il Santobono di Napoli fra i vincitori dell'Innova S@lute 2017 Almaviva Napoli, elezioni delle Rsu: la Cgil conquista la maggioranza La periferia di Napoli su "Le Monde": Scampia lontana dai cliché mafiosi Mdp, dal 27 settembre a Napoli la prima festa: è dedicata al lavoro Sepe alla messa per San Matteo, patrono della Guardia di Finanza Porto Marina d'Arechi, Boccia ospite dello stand al Salone Nautico di Genova "Veleno", a Casal di Principe la presentazione del film sulla vera storia della Terra dei Fuochi Olio Dante partecipa all'Atelier della Salute per promuovere uno stile di vita sano Alessandro Paola nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Livorno

kimbo shop ildenaro 016

Premio Sele d'oro Mezzogiorno 2017, due giorni dedicati a giovani e innovazione

Proseguono gli appuntamenti del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno con due giornate, giovedì 14 e venerdì 15 settembre, dedicate ai giovani e all’innovazione. Il tutto, in attesa del dibattito di sabato 16 (ore 11, auditorium provinciale) con gli interventi del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, del ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Giovedì 14 settembre si inizia alle 17 in piazza Monumento con “Smartcafè 017 – Giovani imprenditori si raccontano”. A raccontare la sua esperienza sarà Nicola Savino - Seen Solution Srl. Alle 18.30, presso l’auditorium provinciale, si terrà il seminario: “Open Sud. Cambiare il Mezzogiorno innovando”. Ne discuteranno: Roberto De Luca, assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno; Edoardo Gisolfi, presidente Gruppo servizi innovativi e tecnologici e coordinatore Premio best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno; Luigi Iavarone, consigliere AFI (Associazione forestale italiana); Vincenzo Quagliano, socio fondatore e amministratore Qs & Partners Snc; Mario Raffa, docente Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina il giornalista Emanuele Imperiali. Alle 21, poi, presso il largo Postino di Neruda, si terrà l’incontro con l’artista vincitore del concorso di Street art Muri Narranti – Neapolitan Power. E, a seguire, con la partecipazione dei poeti Cosimo Renna, Antonio Covino e Fausto Marseglia, spazio a “Versami”, poesia meridionale e degustazione di vini di aziende vinicole del Mezzogiorno.
Venerdì 15, dopo “Smartcafè 017 – Giovani imprenditori si raccontano” (ore 17, piazza Monumento), alle 18.30, presso l’auditorium provinciale, spazio al seminario “Ragazzi in gioco. Il protagonismo giovanile come risorsa del territorio”, con annessa selezione e premiazione dei candidati al “Forum project games”. Ne parleranno: Serena Angioli, assessore ai Fondi europei, Politiche giovanili e Cooperazione europea della Regione Campania; Giuseppe Caruso, presidente Forum dei giovani Regione Campania; Claudio Gubitosi, fondatore e direttore di Giffoni Experience; Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale dei giovani. Coordina il giornalista Giuseppe Zito. Parteciperanno i Forum dei giovani di Oliveto Citra, Caposele e Calabritto con il progetto “ForumLab” finanziato dal Forum dei giovani della Regione Campania, e gli studenti dell’I.S.S. Assteas di Buccino/San Gregorio Magno/ Oliveto Citra con i progetti di alternanza scuola lavoro implementati durante l’anno scolastico. Alle 21.30, in piazza Garibaldi, spazio al premio Demo d’Autore, il progetto artistico che ha come obiettivo la valorizzazione dei gruppi musicali emergenti. Un’iniziativa che ben si concilia con l’attenzione che da sempre il Sele d’Oro ha offerto all’universo giovanile. 
Il premio Sele d’Oro Mezzogiorno è un evento organizzato dal Comune di Oliveto Citra, con il contributo della Regione Campania a valere sulle risorse del POC 2014/2020, in collaborazione con l’Ente Premio Sele d’Oro e con il patrocinio di Provincia di Salerno, Comunità Montana Sele-Tanagro, nonché di Aism, Città dell’Olio, Fondazione con il Sud, Fondazione Mezzogiorno Europa, Forum Nazionale dei Giovani, Forum Giovani Regione Campania, Giffoni Experience.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.seledoro.eu