Log in
NEWS
Alla fine è sempre la povera gente, credulona e sprovveduta, a pagare il conto Tech day Ischia 4.0, tra realta aumentata e Li-Fi startup a confronto sul futuro del turismo Vertenza Ericsson, corsa contro il tempo per evitare 29 licenziamenti Vertenza Ericsson, l'assessore Palmeri all'azienda: Faccia dietrofront sui licenziamenti Pd, l'associazione Campania Domani di David Lebro aderisce al partito Anm, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore al trasporto pubblico locale Osterie d’Italia 2018, a Riardo 400 osti a raccolta per la presentazione del volume Marotta nominato commissario di Alternativa Popolare a Salerno Eav, De Gregorio: Altro sciopero che non capisco A Marcianise "Carrefour in piazza" per sostenere iniziative benefiche Asi Caserta ospita il primo corso sulla prevenzione della corruzione Formazione Rsu e Tas, da venerdì via al corso Cisl a Napoli Premio Penisola Sorrentina, riconoscimenti a De Rossi e Branchetti Modelli 3D per testare le terapie antitumorali: ricercatrice campana premiata con l’Erc Starting Grant Ristorazione, in Campania 30mila imprese attive: vincono tradizione e qualità MozArt Box alla Reggia borbonica di Portici: apre Stefano Bollani Giornalisti, in Campania via al premio Ferrara: scadenza prorogata al 2 ottobre Docce fredde e pasti non graditi: protesta dei migranti a Salerno Ex Gepin, Palmeri: Un successo frutto di un grande lavoro di squadra Università Parthenope, a Napoli il Biwaes 2017: confronto sulla sostenibilità ambientale Sant'Antimo, udienza dal Papa per 17 allievi del Pestalozzi e il musicista Salvetti "Agente OO11" al via a Napoli: 5 giovani youtubers in missione per salvare il pianeta Java Academy, Innovaway alla ricerca di 100 tra analisti e programmatori Protom, più del 15% del fatturato 2011-2017 investito in progetti di ricerca Confindustria Salerno, domani la presentazione del programma Elite Regione, De Luca: Immigrati? Non dobbiamo aspettare che muoia qualcuno Media, 48mila imprese in Italia: Napoli terza con 2mila attività Vini italiani in Germania, accordo tra Camera di commercio italo-tedesca e Uiv Napoli: l'opposizione garantisce il numero legale, ricordata Adriana Tocco Abusi edilizi, De Luca propone legge in 5 articoli con carcere e sanzioni Aeffe lancia la nuova etichetta "Birra Margherita" Banca di Credito Popolare, porte aperte a Torre del Greco per la XVI edizione di “Invito a Palazzo” Canottaggio, Cambridge batte Oxford alla Reggia di Caserta "Capri, Hollywood": l'edizione 2017 è dedicata a Liz Taylor Festa della Ricerca: al Pascale porte aperte per una notte

kimbo shop ildenaro 016

Stati Uniti, a Gilberto Benetton il Gei Award 2017

Il “Gei Award 2017” é stato assegnato a Gilberto Benetton, secondo quanto annunciato oggi dal presidente del Gei - Gruppo Esponenti Italiani, Lucio Caputo.
Gilberto Benetton, presidente del Gruppo Autogrill, uno degli imprenditori italiani di maggior prestigio e successo, riceverà il premio “Gei Award 2017” in segno di riconoscimento e apprezzamento per tutta l’attività svolta a favore dell'industria italiana e per il grande contributo dato al miglioramento dell’immagine e del prestigio dell’Italia nel mondo. 
La cerimonia di consegna dell’ambito premio, avrà luogo il 5 ottobre nel corso di un Gala, che si terrà nella Ballroom di uno dei più eleganti alberghi di Manhattan, alla presenza di oltre trecento qualificati e selezionati ospiti, comprendenti numerose personalità italiane ed americane, esponenti del mondo imprenditoriale economico e finanziario di New York e i rappresentanti dei media. La consegna del premio coinciderà con le celebrazioni per i 40 anni dell'azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia.
Il “Gei Award”, costituto dall’artistica scultura, appositamente creata per il Gei da Arnaldo Pomodoro, viene periodicamente assegnato alle personalità italiane ed americane che si siano particolarmente distinte nel corso dell’anno. Fra i premiati, negli oltre quaranta anni di vita del Gei, figurano Gianni Agnelli, Biagio Agnes, Robert E. Allen, Luciano Benetton, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Mario Cuomo, Claudio Del Vecchio, Amalia Ercoli Finzi, Pier Francesco Guarguaglini, John E. Grettenberger, Edward M. Kennedy, Emma Marcegaglia, Vittorio Merloni, Leonardo Mondadori, Mario Monti, Gian Marco Moratti, Giorgio Napolitano, Umberto Nordio, Corrado Passera, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Sergio Pininfarina, Leontyne Price, Alessandro Profumo, David Rockefeller, Renato Ruggero, Massimo Sarmi, Paolo Scaroni, Marvin S. Traub, Marco Tronchetti Provera, Roberto Vittori, Bruno Vespa ed Ellen Wolff.
Gilberto Benetton è il regista della diversificazione della famiglia Benetton nei settori retail, infrastrutture ed immobiliare avvenuta negli ultimi 20 anni, dopo aver dato inizio nel 1965, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all’attività di Benetton Group, società leader nel settore moda.
Benetton è vice presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, Presidente di Edizione Property, presidente di Autogrill e consigliere del gruppo Atlantia. È consigliere di Mediobanca, di cui è membro del Consiglio di sorveglianza sin dal 2007. 
Il Gala si aprirà con un ricevimento al quale farà seguito una Cena di Gala, con uno speciale menù italiano di alta gastronomia accompagnato da vini di gran prestigio. Al termine della Cena di Gala  si avrà  la cerimonia di consegna del prestigioso premio ed il discorso di accettazione di Gilberto Benetton.
Il Gei, Gruppo Esponenti Italiani, che non ha fini di lucro e che non svolge alcuna attività politica, é stato fondato nel 1974 e raccoglie i più importanti rappresentati italiani presenti negli Stati Uniti che hanno ritenuto opportuno riunirsi nel GEI per intraprendere iniziative che possano servire a migliorare l’immagine dell’Italia negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni sul GEI e sulla sua attività visitare il sito: www.geinewyork.com