Log in
NEWS
Scossa di terremoto e crolli: tragedia ad Ischia Archeologia, a Ercolano i raggi X svelano il ritratto di una antica donna romana Fumetti, a Salerno rivive il mito di Trumoon Ap Campania, Barone: Le alleanze le decide Alfano Caso Loreto Mare, domani arrivano i Nas Onlus e Coop sociali, bando da 223 mln: domande a partire dal 7 novembre Incentivi per under 32: ecco le misure allo studio del Governo Isole minori, 15 milioni di euro per l'efficienza energetica Corti di lunga vita, via al contest: 2mila euro in palio per il primo classificato Fca, non solo Jeep: Great Wall punta all'intero gruppo Castel Volturno, si insedia il commissario straordinario Mar Mediterraneo, lo screening di Goletta Verde: in Lazio, Calabria e Campania i punti più inquinati Sal De Riso, piccoli, tondi e deliziosii: ecco i nuovi Cabochon D’Amalfi Acerra, il Comune con la Coldiretti: No al Ceta Scavi di Pompei, tour operator favorevoli all'aumento delle tariffe Cinema, primo ciak per il nuovo film con Rubini: set ad Apice Caso Loreto mare, si indaga per omicidio colposo Edilizia scolastica, via al bando Pon: 350 mln alle Regioni del Sud Ricerca, nuovo bando aerospazio: i progetti entro il 30 settembre Sponz Fest, la Scuola di tarantella montemaranese alla notte del tamburo Zootecnia, banca dati per la biodiversità: 93 milioni per allevatori e centri di ricerca Access City Award 2018: demande entro l'11 settembre Nocera, voto di scambio politico-mafioso: blitz dei carabinieri Scavi di Pompei, ricara il biglietto: da 11 euro passa a 15 Industria Italiana Autobus, giornata storica a Flumeri: l'8 settembre presentazione dei primi mezzi prodotti Caso Loreto mare, Codacons: Gli ispettori non bastano, denuncia a Lorenzin e De Luca Napoli, dopo la delibera primi tavolini a piazza Municipio Nerina Dirindin (Mdp): Caso Loreto mare, occorre riorganizzare il sistema Napoli, de Magistris: La sicurezza? Non si ottiene innalzando i muri Mafia, Dia: Sequestrati in un anno beni per 210 milioni Fca, cinesi di Great Wall interessati a Jeep Tommariello d’oro 2017, ecco i premiati: appuntamento il 26 a Montefusco Sarà il turismo lento e sostenibile il futuro dell’Italia? Giovane morto al Loreto mare, è bufera nella Sanità campana Sui sentieri degli dei, ad Agerola omaggio a Rino Gaetano

kimbo shop ildenaro 016

Area Sanremo Tour, attesa per la tappa al Centro Campania di Marcianise

Grande attesa per la 7^ tappa di Area Sanremo tour 2017. Il 18 agosto sarà la volta del Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Una location dove oltre al classico shopping, c’è la possibilità per i visitatori di assistere e partecipare ad eventi di musica, spettacolo, intrattenimento e a lodevoli iniziative sociali e culturali.
Quale occasione migliore in uno spazio da vivere e condividere sarà lo svolgimento a partire dalle ore 20:00, della kermesse canora di Area Sanremo Tour, in piazza Campania. L’unico concorso ufficiale itinerante che, a titolo gratuito, offre la possibilità ai giovani di potersi esibire sul palco con una cover o un brano inedito. Nel ruolo di giudici tra gli altri: Ornella Di Benedetto, soprano, Angela Gragnaniello, soprano, Cristian Faro, cantautore, che valuteranno i partecipanti in gara. Coloro che risulteranno idonei, avranno l’opportunità di accedere ad Area Sanremo, dove poi verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani della manifestazione canora più prestigiosa d’Italia: Il festival di Sanremo 2018. L’organizzazione del concorso su scala nazionale è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ad Anteros Produzioni S.r.l. Continua inesorabile l’impegno in Campania dell’architetto Emma Malinconico, dello Studio Kreativ S.r.l. che gestisce le tappe locali, e che si occuperà anche della finale regionale del tour. Individuare potenziali talenti e veicolarli affinchè inseguano il sogno di trovare uno spazio nel panorama musicale italiano, è una delle priorità del Maestro Vincenzo Sorrentino; stimato pianista, compositore e direttore d’orchestra, a cui è stata affidata la direzione artistica. La serata vedrà la presenza non solo in veste di giurato ma come ospite d’eccezione, del cantautore e musicista Cristian Faro, che emozionerà il pubblico presente con il suo brano che affronta il difficile e drammatico tema dell’autismo. “Nessuno è diverso, siamo tutti uguali, abbiamo tutti un cuore per metterci le ali e meritiamo tutti pace, amore e libertà. Voglio un mondo dove tutti hanno le stesse opportunità” Sono solo alcune delle profonde parole contenute nel testo, volto a sottolineare che non esistono barriere ma solo un cuore che pulsa e un’anima che parla così come la musica acquisisce valore perchè accomuna e sensibilizza. Condurrà l’evento il presentatore Flavio Massimo.