Log in
NEWS
Malazè 2017, nun vac 'e press ovvero slow experience Ansaldo Sts, contratto da 100 mln con Rfi Gepin, accordo trovato. Assessore Palmeri: Salvi 270 addetti Napoli, in commissione il caso delle emissioni acustiche aeree Agenzia beni confiscati, summit al consiglio regionale campano Giornalisti campani lanciamo "Radio Svago Web" Strategia del cambiamento e cambiamento della strategia Apple, il 28 la vicepresidente Jackson a Napoli Forza Italia, Caldoro: Centrodestra Ok anche al Sud, adesso unire Trenitalia, dal 4 settembre il Frecciargento Foggia-Roma: tappe a Benevento e Caserta Simona Capasso nominata vice presidente di Federmeccanica Pacco sospetto nella stazione metro Vanvitelli, Anm: Falso allarme Verdi Campania, Borrelli e Peretti: Torna a splendere il Sole che ride Europa, sfida tra città green: in palio fino a 350mila euro Confindustria, nasce la federazione unica Carta-Grafica: 23,7 mld di ricavi nel 2016 ExtraMann, l'Archeologico di Napoli "adotta" 9 siti Università Luigi Vanvitelli, dopo il cambio del nome un nuovo logo Fi, De Siano sul voto: Centrodestra unito è maggioranza in Campania Ischia Film Festival, a John Turturro l'IQOS Innovation Award Competitività, formazione dei lavoratori: bando Fondimpresa da 72 milioni di euro Chin8 Neri partner di Festival Show Torre Annunziata, anche De Luca l'inaugurazione della stazione Circum di Villa Regina--Antiquarium Stress: sette anni fa la nascita del distretto, domani la firma delll'ccordo col Ministero Pane tipo, Angri chiede marchio Igt Lions, Tesoro di San Gennaro primo museo "cardioprotetto" Confapi, Caccapuoti: Professionisti in crisi per il prelievo dell'Iva Unione Industriali Napoli, "100 anni di imprese" in una mostra a Palazzo Partanna Confindustria Salerno, domani a Fisciano la presentazione dell'accordo con Intesa San Paolo Premio Biagio Agnes: i big del giornalismo per la IX edizione, Fiorello mattatore Bacoli, Giovanni Picone è il nuovo sindaco di Bacoli: la spunta su Della Ragione Export, vendite in crescita nei mercati extra Ue: il made in Italy conquista Usa, Cina e Russia Piano periferie, sbloccati gli ultimi 800 mln Kimbo, il caffè made in Naples tra le eccellenze italiane in Usa Vaccino contro il tumore fegato, parte la sperimentazione al Pascale "E lucevan le stelle...", dal 1° luglio eppuntamento al Museo di Pietrarsa

kimbo shop ildenaro 016

Premio Cimitile, consegnati i "Campanili d'argento"

 
Si è conclusa, con la consegna dei "Campanili d'argento" nel complesso delle basiliche paleocristiane di Cimitile, la XXII edizione della rassegna letteraria organizzata dall'omonima Fondazione, presieduta da Felice Napolitano ed il supporto dei soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio. ''Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come i suoi predecessori Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, ha inviato una medaglia agli organizzatori'' sottolinea una nota.
L'edizione di quest'anno è stata dedicata alla costituzione della Comunità Economica Europea, con una mostra d'arte, "Europa 1957-2017: nel 60mo anniversario dei trattati di Roma. La figura di San Benedetto Compatrono d'Europa" e la presentazione del libro "Giornalismi e società. Informazione, politica, economia e cultura" di Francesco Giorgino - Mondadori Education. "Abbiamo celebrato nel segno dell'arte, della storia, della cultura, il 60° anniversario dei trattati di Roma - dice Felice Napolitano - il Premio Cimitile negli anni ha voluto premiare e rendere protagonisti con le migliori firme del giornalismo e della letteratura italiana anche e soprattutto gli inediti, scoprendo nuovi scrittori e ponendoli all'attenzione del panorama nazionale. Il premio in questi anni è cresciuto in tutti i suoi aspetti, partecipazione di pubblico, sostegno delle istituzioni, interesse del mondo della cultura e della letteratura. I maggiori scrittori italiani hanno visitato questi luoghi sacri ed hanno ricevuto il campanile d'argento, tradizionale emblema del santuario martiriale di San Felice". ''Dopo una settimana intensa di arte, cultura, religione, storia, riscoperta del patrimonio pubblico, densa di eventi, letteratura, convegni internazionale di studi, spettacoli, musica, presentazioni di libri, momenti di riflessioni, che ha visto una grande partecipazione di pubblico - rileva ancora la nota - ieri sul palco, nella cornice delle Basiliche paleocristiane, sono stati premiati i vincitori, selezionati dal comitato scientifico presieduto da Ermanno Corsi, durante la serata presentata da Eleonora Daniele''. 
Migliore opera inedita del genere narrativo: Corrado Vigilante: "Il luogo degli specchi opposti". Il lavoro è stato pubblicato sul territorio nazionale a cura della casa editrice "Guida" di Napoli. Migliore opera edita di narrativa: Andrea Scanzi, "I migliori di noi" - Rizzoli. Migliore opera edita di attualità: Raffaele Cantone e Francesco Caringella. "La corruzione spuzza" - Mondadori. Migliore opera edita di saggistica: Vito Mancuso, "Il coraggio di essere liberi" - Garzanti libri. Migliore opera edita archeologia e cultura artistica in età Paleocristiana e Altomedievale: Marco Aimone, "Il tesoro di Canoscio" - Giorgio Bretschneider Editore. Premio Giornalismo "Antonio Ravel" a Tiziana Panella conduttrice del programma Tagadà su La7; premio speciale ad Andrea Ballabio, direttore dell'Istituto Telethon di genetica medica, Tigem di Pozzuoli.