Log in
NEWS
Scuola del gusto di Torrecuso, De Luca: Pil campano cresciuto grazie all'agricoltura Giappone, il sistema Italia al Tourism Expo 2017 Alimentare, De Luca: Nessuna disputa, la mozzarella è campana Scuola del gusto di Torrecuso, Del Basso De Caro: Facciamo cose concrete Regione, De Luca: A S. Agata dei Goti un polo oncologico d'eccellenza Puliamo il mondo, per il progetto di Legambiente chiusura sul Vesuvio Imbavagliati, dal festival del giornalismo civile l'appello per Giulio Regeni e Ilaria Alpi M5s, Fico: Di Maio non è il capo del Movimento Università, Verdi: invalidare il test di ingresso in Medicina La filosofia incontra il cinema in Floridiana Confagricoltura, confronto a Benevento sul caso cinghiali: passare dall'emergenza alla gestione ordinaria Salerno, De Luca a Minniti: Invii gli agenti dei corpi speciali Avvocati, prima vittoria del sannita Lizza nel ricorso del Corpo Forestale contro la legge Madia M5s, inizia l'era Di Maio: eletto candidato premier, sarà anche il leader del movimento Ap, Barone: in Campania pronti con qualunque sistema elettorale Sacrificio di Salvo D'Acquisto, i carabinieri commemorano il 74° anniversario Ambiente, Premio San Michele a "L' Oro di Capri" Enel avvia la produzione in Brasile dei due parchi solari più grandi del Sud America Piano ospedaliero e territorio, lunedì a Napoli il ministro Lorenzin Infezioni cutanee, la scoperta made in Italy: così l'organismo le combatte in due mosse Capodimonte, riaprono i prati della Reggia per le Giornate Europee del patrimonio Boom ecobonus: 2,8 milioni di italiani pronti a ristrutturare casa Napoli, via al Bilancio consolidato 2016: stop al divieto di assunzioni Baroque Park, a Villa Bruno viaggio nel mondo dei libri Treno storico Napoli-Pietrelcina, De Luca e Moretti al viaggio inaugurale: Mantenuti gli impegni Incendi, nasce la filiera della prevenzione Aib Confapi Napoli, Falco: serve un'Agenzia per lo sviluppo del Mezzogiorno Napoli, successo per gli Itinerari Unesco al Wtu di Siena Capri, referendum per il futuro di via Krupp: via alla raccolta firme Cooperazione interregionale, nuovo bando Ue da 60 milioni Forza Italia, entra l'ex Idv Di Nardo: Nessun tradimento, torno a casa Festival di Bari sulle buone pratiche delle città europee. C'è anche Napoli Ryanair cerca il riscatto. In inverno nuovi collegamenti Napoli-Malta Conti pubblici: così i derivati possono affossare il bilancio dello Stato Musica, parata di stelle a Roma per "Napoli nel Cuore"

kimbo shop ildenaro 016

I segreti dell'energia vitale: vivere meglio, belli e a lungo

di Giulia Pedrotti

Kinesiologa, Antropologa e Blogger

www.thewomensloft.com

Ci sono molti modi per combattere lo stress e riappropriarsi della propria energia vitale. Oggi vi svelo alcuni segreti di benessere che anticipano il workshop “AMA TE STESSA” che si terrà il 27 maggio a Napoli.

Spesso molte persone mi chiedono come faccio ad essere sempre in salute e piena di energia.

Il segreto è nello studio e nella pratica di alcune discipline olistiche e in particolare del Metodo Maria Rosa Fimmanò (www.mariarosafimmanoacademy.com) che mi hanno permesso di migliorare la mia vita: superare le intolleranze alimentari; sapere sempre cosa mangiare per il mio massimo benessere, avere un meraviglioso rapporto con il cibo e con il mio corpo; non stressarmi più con cose e persone per le quali non valga la pena impegnare le proprie energie e attraendo, al tempo stesso, ciò di cui ho bisogno e ciò che desidero.

Ho imparato ad amare me stessa, i miei talenti e a coltivarli, per realizzarmi nella vita a 360 gradi.

E’ così, per questo mio benessere ritrovato che ho sentito la necessità e il piacere, di “passare il favore” a tutte quelle persone che mi chiedevano come facessi a stare sempre bene.

Oggi insegno il valore della salute attraverso corsi, eventi, vacanze benessere, trattamenti e consulenze in Italia e in Svizzera.

Quel che vi propongo oggi è la mia “beauty routine” ovvero una sequenza di pratiche che svolgo quotidianamente ed un'anticipazione di quello che insegnerò il 27 maggio a Napoli nel workshop AMA TE STESSA.

“Noi esseri umani siamo diamanti dalle mille sfaccettature: siamo fatti di muscoli e  pensieri, di sogni e relazioni; siamo esseri multidimensionali.

Ecco perché la mia beauty routine è organizzata secondo 5 aspetti principali: fisico, emotivo, mentale, spirituale e ambientale”

1) AMA IL TUO CORPO

Il rapporto più difficile, ma che spesso dà più soddisfazioni, è quello con il proprio corpo. La cura di sé, il cibo, lo sport, la sessualità, la forza per far fronte agli impegni sono aspetti fisici da non trascurare. Per realizzare questo scopo:

  • La mattina eseguo un automassaggio sul corpo e sul viso basato sulla tradizone cinese e giapponese che mi aiuta a focalizzarmi e aumentare l'energia per la giornata. E’ grazie a questo che sono anche molto più serena e leggera (vi insegneremo queste tecniche durante il corso);
  • Organizzo i miei pasti con cibi potenziatori e di alta qualità. Cibi che trasmettono forza e gioia (parleremo di Alimentazione Quantica e vi farò assaggiare le mie ricette!)
  • Utilizzo per la cura del corpo solo cosmetici e trucchi biologici e naturali

2) AMA LE TUE EMOZIONI

Ho trovato grande sollievo studiando le “Cinque Ferite” (vi consiglio il manuale “Risolvere le Cinque Ferite” della D.ssa Maria Rosa Fimmanò), scoprendo le risorse nascoste dietro emozioni che, a volte, non conoscendone l’origine, consideriamo negative.

Le Cinque Ferite sono umiliazione, tradimento, ingiustizia, abbandono, rifiuto e una volta trasformate ci permettono di realizzarci, esprimere i nostri talenti e goderci la vita.

3) AMA LA TUA MENTE

Uno degli ostacoli verso il nostro benessere sono i pensieri ripetitivi e gli schemi mentali che allontanano ciò che desideriamo veramente. Biosgna quindi trasformare i problemi in opportunità avendo fiducia che ciò di cui noi abbiamo bisogno, arriva, sempre!

  • Io uso le affermazioni contenute nel libro - di cui vi ho già accennato - “Risolvere le Cinque Ferite”. Sono affermazioni e facili esercizi che ci aiutano ad essere centrati su noi stessi e  i nostri obiettivi e, al tempo stesso, rilassati e pronti a “ricevere” le opportunità che ci si presentano.

4) AMA IL TUO SPIRITO

Lo spirito è in ogni dove e la spiritualità non ha confini. Anche il cibo ed il denaro sono spirituali, hanno una loro “missione” – sembrerebbe strano a dirsi - perché ci permettono di realizzarci.

Per sintonizzarci con la nostra parte spirituale è importante scoprire la propria missione nella vita che viene nutrita dai nostri talenti e dalle nostre passioni. Come?

  • Metto in pratica ogni giorno la mia missione nelle piccole cose. La mia missione è “insegnare a relazionarmi a me stessa e agli altri con amore” ed io vi svelerò dal vivo come ho fatto a scoprirla attraverso il linguaggio del corpo;
  • Metto in pratica i miei talenti. Ne ho tanti, così come tutti ne abbiamo tanti. Io, ad esempio, ho scoperto che sono brava a scrivere, a cucinare, a disegnare, ad accogliere le persone, a valorizzare la salute... Quali sono i tuoi?

5) AMA IL TUO AMBIENTE

L'ambiente influisce tantissimo sulla nostra energia, e non parlo solo di condizioni meteo, bensì di persone, oggetti, luoghi ed edifici attorno a noi. Cosa fare?

  • Proteggerci energeticamente è il primo passo, che si riassume nei quattro punti precedenti
  • stare più spesso nella natura
  • circondarsi di colori vivi e persone positive

NUTRIRE IL CORPO PER ONORARE LA VITA

Ci sono alcuni segreti nella vita che possono aiutarci a stare meglio, a nutrire il corpo come il successo, a realizzarci nel lavoro e nella famiglia. Ci sono tantissime cose che vi posso insegnare, tanti segreti pratici che vi terrete con voi per tutta la vita e saranno anche una conoscenza preziosa per chi vi sta vicino.

CI VEDIAMO IL 27 MAGGIO (ORE 10-13.00)  PER IL CORSO “AMA TE STESSA”: vedremo dal vivo come funziona la kinesiologia e l'Alimentazione Quantica, i cibi personalizzati per ognuno di voi, le ricette “svolta” e gli esercizi pratici.

Per chi vuole, faremo un aperitivo del benessere con presentazione del corso sabato 26 maggio a Volla (NA) dalle 20 alle 21,30 presso il Moma Cafè.

Per info e prenotazioni: D.ssa Giulia Pedrotti – 371.3602652 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.thewomensloft.com

Giulia Pedrotti