n63

Log in
NEWS
Gentiloni nel Sannio: visita alla Adler e al Pastificio Rummo Boom di nomine nel Comune di Casoria: scoperto danno erariale per oltre 1,5 mln Perché hai fatto così? Alitalia verso commissariamento. Ecco l'iter Short term rental in crescita a Napoli Cina-Italia, pattugliamenti congiunti sulla Grande Muraglia Maradona spara a zero contro Federcalcio Argentina: Serve una bomba Associazione Antiracket: Vera liberazione è dal pizzo Perito in lutto, muore il sindaco Apolito Ravello, 4mila ingressi in due giorni a Villa Rufolo Luigi Carrino diventa commendatore Bimbi trapiantati, presidio dei genitori al Monaldi Adler e Rummo, domani Gentiloni a Benevento 25 aprile, a Benevento corteo con migranti Fi, Fasano: La scuola di Cava continuerà negli anni Chiesa, domani Napoli in festa per i 50 anni di sacerdozio di Sepe Salvatore Ronghi (Mns): Alitalia, urge un nuovo modello sindacale Parentopoli nella Sanità campana, Verdi ancora all'attacco Concorso Go Sud, giovedì la presentazione a Villa Pignatelli Football Leader, a Napoli detenuti a lezione di calcio 25 aprile, de Magistris: Mi emoziono nella città delle quattro giornate Pesca, allarme da Marina di Pisciotta per le alici di Menaica: c'è l'interrogazione Reti di imprese per l’artigianato digitale: domande entro il 4 maggio Agricoltura biologica, in Campania bando da 35mila euro Napoli, proposta de Magistris: il Comune acquisisca il Monte di Pietà Napoli, domani il Comitato per l'ordine e la sicurezza sulla movida Unione Industriali Napoli, a Città della Scienza si discute delle Vie dello Sviluppo Terremoto, da Casapulla fondi per Bar Zocchi a Montemonaco Forza Italia: Giacobbe, Chiariello e Trani candidati sindaco per Pozzuoli, Sant'Antino e Ischia Comunali, il movimento De Magistris alla prova delle urne in Campania Boom di multe, nel 2015 incassi su del 45%: Campania seconda con 182 mln di introiti Cervelli che "rimpatriano": regime fiscale agevolato fino al 2 maggio Ippodromo di Agnano, torna il Gran Premio Lotteria: montepremi superiore a 800mila euro Napoli, sindaco chiede incontro al premier su debiti ereditati Capri, il sindaco assicura: Via Krupp non sarà privatizzata

kimbo shop ildenaro 016

Touring Club Italiano, "aperti per voi": nel week end visite guidate in tanti siti campani

Visite gratuite ad importanti siti campani, aperture straordinarie, passeggiate alla scoperta di tesori nascosti. Questo e molto altro nell’iniziativa tutta campana del Touring Club Italiano “Aperti per voi” in programma nei giorni 29 e 30 aprile.

“Aperti per Voi” è una delle numerose iniziative che il Touring Club Italiano porta avanti da oltre un decennio per consentire ai cittadini e ai turisti la visita di luoghi d'arte e di cultura di norma chiusi al pubblico. In Campania, grazie all’attivismo dei Consoli sul territorio e al supporto dei circa 200 volontari del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale, che accolgono i visitatori accompagnandoli alla scoperta di autentici tesori, sono stati accolti, nel 2016, ben 200.000 visitatori.

La novità dell’iniziativa del 29 e 30 aprile è la contemporanea apertura di tanti siti, alcuni abitualmente aperti grazie ai volontari, altri aperti in via straordinaria, dislocati nelle diverse provincie campane, per offrire ai visitatori una sorta di tour culturale alla scoperta della parte meno nota , ma non meno straordinaria della Campania. Gli itinerari proposti spaziano da Capua, con le sue preziose chiese longobarde, al Teatrino di Corte della Reggia di Caserta, alle vie di Napoli, con l’apertura di Castel Capuano, fino a Salerno, alle chiese longobarde di Benevento, alla scoperta dell’Appia a Guardia Lombardi (AV).

Ad affiancare i volontari, docenti, ricercatori, studenti delle università napoletane, coinvolti a vario titolo, grazie ai quali saranno visibili siti come la reggia di Portici e l’ Herculanense Museum. La collaborazione del Touring con le Università vuole promuovere il territorio, la cultura, la scoperta di luoghi incantati e pieni di suggestione, valorizzando la partecipazione dei più giovani anche attraverso la formazione di alcuni di essi in un settore che può rappresentare una valida e importante prospettiva per il futuro.

Info e prenotazioni: Volontari Touring Patrimonio Culturale della Campania: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Le visite sono gratuite, nei musei statali e in alcuni siti è previsto il biglietto d’ingresso o il contributo di partecipazione ad eventi speciali.