n63

Log in
NEWS
Confindustria, Benevento Calcio tra le 10 imprese neoassociate citate da Boccia Mann, lettera degli intellettuali: Sentenza crea danno incalcolabile Napoli, il presidente della Commissione Trasparenza Palmieri: Rischio default Ex Isochimica, teste in aula: Amianto smontato anche in stazione Premio Morante Ragazzi, Floris super-vincitore Medicina, il ministro Fedeli a Salerno: Decreti per le scuole di specializzazione entro luglio Federico II, premi e concerti per compleanno dell'università Regione, si insedia Osservatorio su mercato del lavoro Crisi Anm e Ctp, De Luca scarica il Comune di Napoli Ga.Fi., nuova sede in Calabria Universiadi, Fi: Villaggio atleti su navi, cala il sipario per Bagnoli Fca, siglata l'intesa con la Regione per il centro ricerche di Pomigliano Napoli, il consiglio approva il rendiconto. Palma: Lascio per un incarico nazionale Camera di Commercio di Napoli, lunedì l'intesa con imprese cilene Salerno, Matilda Cuomo incontra sindaco Napoli e assessore De Luca Dario Scalella nuovo console della Corea del Sud a Napoli Monta la legalità, studenti reporter: domani la presentazione delle videoinchieste Provincia Caserta, scope in mano i dipendenti ripuliscono gli uffici Napoli, Confapi sul caso Bagnoli: Sindaco incoerente, Pmi marginalizzate Migranti, 1004 sbarcati nel porto di Salerno Regione, Bosco: Bandi del Psr importanti per un territorio a vocazione agricola Industree Communication Hub, arriva il Digital Advertising Remix Anche per i beni culturali chi si ferma è perduto Orizzonti di pace Wine&Thecity 2017, chiusura con danze e luci su Palazzo San Giacomo Sapa, workshop a Torino: fatturato da 130 mln, occhio a sicurezza e ambiente Contratti di Sviluppo, intesa da 325 milioni di euro Regione, Alfieri: Psr, entro l'estate bandi per 245 milioni di euro Kinder porta a Napoli il progetto S3 Volley Studio choc del Pascale: Chi non ha i soldi muore più facilmente di tumore dilizia non residenziale, affari d'oro in Campania nel 2016 Trenitalia, il supertreno da 900 posti esordisce sulla Napoli-Torino Trasporti, da giugno nuovi collegamenti Benevento-Roma Unione Industriali Napoli, missione ad Arezzo per i Giovani Imprenditori UniPegaso Spiderman protagonista della nuova campagna promozionale

kimbo shop ildenaro 016

Touring Club Italiano, "aperti per voi": nel week end visite guidate in tanti siti campani

Visite gratuite ad importanti siti campani, aperture straordinarie, passeggiate alla scoperta di tesori nascosti. Questo e molto altro nell’iniziativa tutta campana del Touring Club Italiano “Aperti per voi” in programma nei giorni 29 e 30 aprile.

“Aperti per Voi” è una delle numerose iniziative che il Touring Club Italiano porta avanti da oltre un decennio per consentire ai cittadini e ai turisti la visita di luoghi d'arte e di cultura di norma chiusi al pubblico. In Campania, grazie all’attivismo dei Consoli sul territorio e al supporto dei circa 200 volontari del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale, che accolgono i visitatori accompagnandoli alla scoperta di autentici tesori, sono stati accolti, nel 2016, ben 200.000 visitatori.

La novità dell’iniziativa del 29 e 30 aprile è la contemporanea apertura di tanti siti, alcuni abitualmente aperti grazie ai volontari, altri aperti in via straordinaria, dislocati nelle diverse provincie campane, per offrire ai visitatori una sorta di tour culturale alla scoperta della parte meno nota , ma non meno straordinaria della Campania. Gli itinerari proposti spaziano da Capua, con le sue preziose chiese longobarde, al Teatrino di Corte della Reggia di Caserta, alle vie di Napoli, con l’apertura di Castel Capuano, fino a Salerno, alle chiese longobarde di Benevento, alla scoperta dell’Appia a Guardia Lombardi (AV).

Ad affiancare i volontari, docenti, ricercatori, studenti delle università napoletane, coinvolti a vario titolo, grazie ai quali saranno visibili siti come la reggia di Portici e l’ Herculanense Museum. La collaborazione del Touring con le Università vuole promuovere il territorio, la cultura, la scoperta di luoghi incantati e pieni di suggestione, valorizzando la partecipazione dei più giovani anche attraverso la formazione di alcuni di essi in un settore che può rappresentare una valida e importante prospettiva per il futuro.

Info e prenotazioni: Volontari Touring Patrimonio Culturale della Campania: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Le visite sono gratuite, nei musei statali e in alcuni siti è previsto il biglietto d’ingresso o il contributo di partecipazione ad eventi speciali.