Log in
NEWS
Regione, sostegno a investimenti nelle aziende agricole, Coldiretti chiede la proroga Cisl, Furlan: Oggi per la Campania scriviamo un nuovo libro Natale, Sos Confcommercio: rischio Napoli a luci spente Capodichino, cancellati 9 voli per la nebbia Regione, Cesaro (Fi): su Sma Bonavitacola assente, lavoratori a rischio 24Finance, acquisita Miafin M5S, consiglieri regionali si tagliano stipendi e donano attrezzature al Loreto Mare Doriana Buonavita eletta nuovo segretario della Cisl Campania Alis, Grimaldi: Realtà ormai riconosciuta a livello internazionale Unicredit, tour Champions League a Napoli: c'è anche Zola Blunauta inaugura una nuova boutique a Napoli Qatar, contratto da 9 mln di euro alla 3Ti Progetti per la Metro di Doha Clp, addetti sul piede di guerra: Nessun pagamento da settembre Atradius, studio su export e mercati di Asia e Pacifico: fatture pagate sempre in ritardo Ddl Falanga su sanatoria degli abusi edilizi in Campania torna alla Camera. Barricate del Wwf Groupon: I campani che vanno fuori a cena preferiscono le cucine giapponese e spagnola "Con gli occhi di Mario", al Maschio Angioino mostra fotografica dedicata a Berlinguer VelAccessibile, al via la campagna di crowdfunding con Meridonare per la velaterapia Inner Wheel, con Rivieccio per sorridere nel segno del sociale Russia-Ucraina, alta tensione Molestie sul lavoro, per combatterle le aziende avviano programmi di formazione Macedonia, da domani a Skopje appuntamento con il format del Giffoni Film Festival Psicologi, ecco la mappa degli iscritti all'Ordine in Campania Società Italiana di Oftalmologia Genetica, da domani il congresso nazionale a Napoli Tasse, indagine Cgia: ogni campano versa allo stato quasi 6mila euro l'anno Antico Setificio di San Leucio, speciale tour gastronomico con le tipicità casertane BabBarattolo, il dolce storico napoletano ora è in formato da viaggio Fca, a Pomigliano raccolta firme per far partire il nuovo piano industriale Libri, a Roma la presentazione della storia di Antonio Tessitore Cesare Moreno vince il Premio Napoli Cultura 2017 Confesercenti Salerno presenta un progetto sulle nuove strategie di vendita per i negozi di vicinato A Grazzanise le celebrazioni per i 50 anni del 9° Stormo dell'Aeronautica Malessere della colonna vertebrale, visite gratuite alla clinica Santa Rita di Avellino Musica, a Portici va in scena School of Rock Letteratura, ad Anacapri l'imprenditore Tonino Cacace rilancia la rassegna "Leggendo un libro insieme a .."

kimbo shop ildenaro 016

Secondo passo: spendi bene facilmente

“Dicono che il mondo è di chi si sveglia di buon'ora. Non è vero: il mondo è di chi è felice di svegliarsi”

 

L'umore influisce su tutti gli ambiti della vita quotidiana e imparare a gestirlo diventa assolutamente necessario. Il lavoro, le relazioni, i guadagni, la forma fisica e molti altri temi possono incontrare successi con il giusto mood.

Il buonumore si allena in molti modi diversi e attraverso questa piccola guida al buon vivere proponiamo 21 passi concreti per farlo con entusiasmo.

 

E siamo al secondo passo: SPENDERE BENE FACILMENTE

Cosa c'entrano i nostri acquisti con il buonumore? Insolito non vi pare?

A pensarci bene noi spendiamo spesso per sentirci meglio emotivamente. Ma non è questo il punto.

Il punto è che se noi impariamo a gestire meglio le nostre uscite tutta la nostra vita ne risentirà positivamente. Più tempo per noi e la famiglia, più risorse per soddisfare le nostre esigenze e più risorse per godersi la vita.

Insomma, se spendi bene vivi bene. Semplice no? Non sempre!

Spesso ci troviamo di fronte ad un acquisto inutile o non prioritario, mosso da un bisogno inconsapevole o dalla fretta, dalla commessa o dall'offertona di turno.

Spendiamo per cose non necessarie quando potremmo usare quella stessa energia finanziaria per muovere altro, fare altro, acquisire altro.

Ci lamentiamo che mancano i soldi, ma non è così. Manca il saperli gestire, che è diverso.

Come fare quindi?

Ci sono diversi coach che aiutano in tal senso, vero è che vince sempre il buonsenso.

Vince il saper scegliere (e scegliere la qualità, non il prezzo minore), il saper aspettare la cosa giusta al momento giusto (e godersela di più), il non accontentarsi, vince l'essere lungimiranti, e il chiedersi se un acquisto è realmente orientato al massimo benessere.

Ciò non significa spendere meno, significa spendere meglio!

Il segreto, come sempre, è ascoltare il proprio intuito. Noi acquistiamo spesso per soddisfare un bisogno, e spesso è un bisogno di riconoscimento, benessere, e gioia.

Uniamo allora questo bisogno ad una maggior consapevolezza durante gli acquisti e attrarremo molta più prosperità di quanto avremmo immaginato.

 

Compiti per casa: scrivi una lista di almeno 21 modi in cui puoi gestire meglio le tue risorse finanziarie e tienila bene in vista

 

Vuoi conoscere tecniche e metodi per ottenere tutto questo e altro? Partecipa alle attività organizzate a Milano, Vicenza e Napoli da Giulia Pedrotti iscrivendoti alla mailing list del sito www.foodnmore.it. Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

Feed the love,

Giulia Pedrotti

www.foodnmore.it

 

Biografia

ANTROPOLOGA LAUREATA IN FILOSOFIA DELLA MEDICINA CON UNA TESI SULLE DONNE CHE CURANO, FONDA NEL 2010 FOOD'N'MORE- CUCINA CON AMORE: UN CONTENITORE DI EVENTI, CORSI E CONSULENZE FOOD & WELLNESS NATI DALLA COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO KINERGIA, DOVE HA STUDIATO 8 ANNI IL METODO CHE PORTA IL SUO NOME. L'AMORE PER I VIAGGI, LE DISCIPLINE OLISTICHE, IL BUON CIBO E L'ARTE SI SONO INTERCONNESSI CREANDO NEL 2013 LA PIADINERIA GOURMET LUNA D'ORO, SPECIALIZZATA IN PIADINE CREATIVE E DOLCI BIO E SEDE DI EVENTI AL  FEMMINILE. WWW.LUNADORO.ITWWW.FOODNMORE.IT