Log in

kimbo shop ildenaro 016

Consigli per l'acquisto di perle coltivate

Quando si deve scegliere un filo di perle coltivate, la cosa migliore e' rivolgersi ad un buon esperto gioielliere.Po' spiegarVi come valorizzare l'acquisto ed assicurarVi che per il prezzo preventivato si ottengano le perle della migliore qualità'.
Un gioiello con perle coltivate può' essere valutato sulla base dei seguenti elementi, ma occorre tenere sempre a mente che quanto migliore e' la qualità' delle perle selezionate tanto più' belle e pregiate si manterranno nel corso del tempo.

1. Coltivazione : e' Lo strato di perlagione o superficie madreperlacea .
più' e' alto il grado di coltivazione e più' rara e' pregiata la perla.Il grado di spessore della superficie madreperlacea,che di per se on e' indice di anni di coltivazione,e'sicuramente il parametro più' importante di una perla.

2. La lucentezza : e' la combinazione di luce e traslucidità'.Una perla coltivata di qualità' dovrebbe essere brillante, non opaca.Una perla coltivata di qualità' dovrebbe essere capace di riflettere le immagini ed i cromatismi.Una perla troppo bianca,opaca e gessosa,anche se con altri attributi tipo una buona sfericita' e pulizia,e' bassa di qualità'.

3. Superficie : la pulizia si riferisce all'essenza di macchie deturpanti,di irregolarità' od altri evidenti difetti sulla superficie di una perla. Più' la perla e' pulita e più' sara' pregiata