Log in
NEWS
Alla fine è sempre la povera gente, credulona e sprovveduta, a pagare il conto Tech day Ischia 4.0, tra realta aumentata e Li-Fi startup a confronto sul futuro del turismo Vertenza Ericsson, corsa contro il tempo per evitare 29 licenziamenti Vertenza Ericsson, l'assessore Palmeri all'azienda: Faccia dietrofront sui licenziamenti Pd, l'associazione Campania Domani di David Lebro aderisce al partito Anm, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore al trasporto pubblico locale Osterie d’Italia 2018, a Riardo 400 osti a raccolta per la presentazione del volume Marotta nominato commissario di Alternativa Popolare a Salerno Eav, De Gregorio: Altro sciopero che non capisco A Marcianise "Carrefour in piazza" per sostenere iniziative benefiche Asi Caserta ospita il primo corso sulla prevenzione della corruzione Formazione Rsu e Tas, da venerdì via al corso Cisl a Napoli Premio Penisola Sorrentina, riconoscimenti a De Rossi e Branchetti Modelli 3D per testare le terapie antitumorali: ricercatrice campana premiata con l’Erc Starting Grant Ristorazione, in Campania 30mila imprese attive: vincono tradizione e qualità MozArt Box alla Reggia borbonica di Portici: apre Stefano Bollani Giornalisti, in Campania via al premio Ferrara: scadenza prorogata al 2 ottobre Docce fredde e pasti non graditi: protesta dei migranti a Salerno Ex Gepin, Palmeri: Un successo frutto di un grande lavoro di squadra Università Parthenope, a Napoli il Biwaes 2017: confronto sulla sostenibilità ambientale Sant'Antimo, udienza dal Papa per 17 allievi del Pestalozzi e il musicista Salvetti "Agente OO11" al via a Napoli: 5 giovani youtubers in missione per salvare il pianeta Java Academy, Innovaway alla ricerca di 100 tra analisti e programmatori Protom, più del 15% del fatturato 2011-2017 investito in progetti di ricerca Confindustria Salerno, domani la presentazione del programma Elite Regione, De Luca: Immigrati? Non dobbiamo aspettare che muoia qualcuno Media, 48mila imprese in Italia: Napoli terza con 2mila attività Vini italiani in Germania, accordo tra Camera di commercio italo-tedesca e Uiv Napoli: l'opposizione garantisce il numero legale, ricordata Adriana Tocco Abusi edilizi, De Luca propone legge in 5 articoli con carcere e sanzioni Aeffe lancia la nuova etichetta "Birra Margherita" Banca di Credito Popolare, porte aperte a Torre del Greco per la XVI edizione di “Invito a Palazzo” Canottaggio, Cambridge batte Oxford alla Reggia di Caserta "Capri, Hollywood": l'edizione 2017 è dedicata a Liz Taylor Festa della Ricerca: al Pascale porte aperte per una notte

kimbo shop ildenaro 016

Imprese, in Italia servono 85 giorni in media per incassare un credito

Euler Hermes, societa' del gruppo Allianz e leader mondiale dell'assicurazione crediti, ha reso noto i dati dell' analisi relativa ai giorni di incasso di un credito (Dso) per le aziende a livello globale. Lo studio, basato su un'attenta analisi dei bilanci di oltre 27.000 aziende quotate in 36 paesi, ha fornito le indicazioni sui trend dei Dso in 20 settori merceologici. In media, nel 2016 le imprese a livello mondiale hanno atteso 64 giorni prima di ricevere i pagamenti, mentre 1 su 4 ha incassato dopo 88 giorni (2 giorni in meno rispetto al 2015). Una fetta piu' sfortunata del 9% a livello mondiale ha dovuto attendere mediamente piu' di 120 giorni. Secondo Euler Hermes, nel 2017 i giorni medi di incasso (DSO) si attesteranno su una media globale di 64 giorni. Analizzando per paese, i tempi medi di incasso sono piu' bassi in Nuova Zelanda, Austria, Olanda, Danimarca, USA, Svizzera e Australia (rispettivamente 42, 44, 46, 48, 49, 49 e 50) mentre risultano piu' elevati in Turchia, Italia, Grecia e Cina (rispettivamente con 80, 85, 88 e 89 giorni). Gli analisti di Euler Hermes ritengono che la situazione in Cina meriti un'attenzione particolare in quanto i suoi tempi medi di 89 giorni nel 2016 hanno raggiunto il picco piu' alto da nove anni. In Europa Occidentale l'attesa media e' cresciuta, anche se lentamente (+1 giorno) fino a 61 giorni. La situazione e' migliorata nei paesi del Mediterraneo, dove tipicamente superava la media regionale. Quindi il gap fra i migliori ed i peggiori pagatori sembra restringersi.