Log in
NEWS
Nicola Caputo (Pd): Archiviate tutte le indagini a mio carico Alilauro, torna Batò Naples Ciro a Mergellina, querelle col Comune: dipendenti in protesta Assoagenti, visita all'Interporto Sud Europa: Risposte immediate al mercato merci Centro Democratico, c'è Bersani: Basta personalismi, non lasciamo campo alla destra Anm, possibili disagi per stasera Gepin, lunedì al Mise ultima chiamata per i lavoratori Pd, Bassolino: Partito è solo la parte più grande del centrosinistra Confapi, Marrone: 100 mln dalla Regione per le bonifiche, bene così Trasporto locale, lunedì sit in dell'Usb in Prefettura Turismo, da oggi tassa di soggiorno anche su affitti Estate 2017: 7 mln di visitatori negli agriturismo Siccità, ministro Galletti: Investiremo sui bacini idrografici Pil pro capite, Campania perde oltre il 5% dal 2007 Musei, nel 2018 a Napoli apre quello dedicato a Darwin e Dohrn Scoperto dal Tigem meccanismo che regola la crescita dei tumori Crescita, buone notizie dal territorio Ambasciata del Kosovo a caccia di investitori campani nel settore eolico La diplomazia Usa riporta a Napoli la statua di Zeus Winckelmann al Mann: la star è il Cavallo Mazzocchi Gruppo Onorato rafforza la flotta con la Superfast Baleares Bonifiche in Campania, in arrivo 100 milioni Garanzia Giovani, a 509 mila giovani proposta almeno una misura Asi, ecco la rete campana: più servizi e meno burocrazia Torre del Greco, domani il Green Day: laboratori su energie Pil a +2,4%, De Luca: Campania prima regione per crescita Imprese, nel Mezzogiorno una su 4 è donna Lepore sui dati del Pil campano: Siamo alla svolta Nel fine settimana visite didattiche a Cappella San Severo e Madre Napoli, è pronto il progetto di trasformazione dell'ex base Nato Premio Biagio Agnes da oggi a Sorrento Eastwest e Europeye portano a Napoli il Digital Challenge Adler Pelzer Group, nuovo sito a Bratislava: previsto un fatturato annuo di 47 milioni Rc auto, Codacons: Prezzi ancora alti, divario Nord-Sud abnorme Festival Ville Vesuviane, sabato al via nella dimora del Leopardi

kimbo shop ildenaro 016

Come lavorare da casa

 

Il mondo del lavoro si sta trasformando molto velocemente e bisogna sapersi adattare per riuscire a ritagliarsi un angolo di tranquillità economica. Il posto fisso sta lentamente scomparendo, così come il classico impiego per il quale si è costretti a rispettare un orario di entrata e uno di uscita molto rigidi. Si punta molto di più al raggiungimento degli obiettivi prefissati, al di là del tempo che si impiega. Più bravo sei, meno tempo devi lavorarci e maggiore sarà il tuo guadagno. Una certezza assoluta è che non esiste un modo per guadagnare tantissimi soldi in poco tempo, a parte che con la vincita alla lotteria ma questo è un altro discorso. 

Il primo passo da compiere è quello di chiedersi quali sono le proprie passioni. È importante principalmente perché lavorare in un ambito che si ama rende più leggera ogni attività. Però c'è una spiegazione economica dietro questa valutazione: più sei appassionato di una materia, maggiori saranno le tue conoscenze e quindi il tuo lavoro risulterà essere di alto profilo qualitativo.
Come riporta il blog Affarimiei.biz i settori che prevedono la possibilità di un lavoro a casa sono tantissimi e in continua crescita. 

Per guadagnare puoi lavorare con i soldi! Grazie alla cresciuta finanziarizzazione della società e agli incredibili strumenti informatici a disposizione, è possibile agire tramite siti specializzati per fare profitti facendo girare il denaro. I servizi di trading online, cioè quelli che offrono l'opportunità di comprare e vendere azioni, sono diffusissimi e sempre più sono presenti nell'home banking dei clienti che desiderino muovere cifre di qualsiasi entità. Altra possibile fonte di guadagno è rappresentata dai Bitcoin, la moneta virtuale che gira soprattutto nel Deep web e che necessita di conoscenze informatiche di livello medio. In questo caso il profitto deriva dalle operazioni di cambio, esattamente come accadeva diversi decenni fa, solo che adesso avviene tutto al computer e con una moneta che non esiste nel mondo reale. 

C'è poi un'infinità di lavori classici che si possono sfruttare. A partire dal dare ripetizioni agli studenti, un evergreen che non conosce crisi, soprattutto quando ci si trova vicini a delle interrogazioni importanti o a degli esami. Fare la baby sitter apre un mercato enorme, viste le sempre maggiori difficoltà delle coppie di avere un aiuto nel gestire i propri figli.

Se invece la manualità è il vostro forte potreste creare gioielli, borse e vestiti da confezionare ed esporre nel mercatino sotto casa, oppure provare la strada della vendita online grazie a colossi come E-bay, Amazon e tanti altri disposti ad aiutarvi a realizzare i vostri progetti. 

Oltre all'e-commerce, il web offre altre importanti opportunità di guadagno come il diventare uno youtuber, cioè il proporre sulla piattaforma di Google i video con i quali spiegate come realizzare una ricetta, aggiustare un rubinetto o semplicemente commentando simpaticamente gli eventi della giornata. Un capitolo completamente diverso e potenzialmente redditizio è rappresentato dallo sfruttamento della pubblicità online. Strumenti come Google Adsense offrono dei compensi a coloro che mettono nei propri siti o blog la pubblicità, riconoscendo una cifra variabile a seconda delle visualizzazioni della stessa o dei click sul banner. Discorso simile vale per le affiliazioni, con la differenza che invece di essere pagati per visualizzazione o per click, si ha un riscontro economico in termini di percentuale sull'eventuale acquisto operato dal visitatore della pagina web che ospita la pubblicità. Cosa lega Google Adsense e affiliazione? Il fatto che il lavoro consisterà nel portare visitatori per le pagine web, che dovranno avere contenuti di qualità e riferiti ad argomenti specifici, definiti nicchie, che consentono di aggregare uno zoccolo duro di lettori.


I vantaggi del lavoro a casa sono davvero molti, a partire dal tempo che si può dedicare alla famiglia, bisogna però essere consapevoli della necessità di lavorare molto per costruirsi un mercato e che occorre valutare bene anche le conseguenze fiscali. Molto probabilmente sarà necessario aprire una partita IVA e per questo occorre farsi seguire da un professionista del settore.