Log in
NEWS
Festival Ville Vesuviane, il Miglio d'Oro tra storia e cultura "Totò Genio" in mostra al Museo di Roma Moneta elettronica o contante? Concorso di idee alla Federico II di Napoli Visite specialistiche: al Sud ci rinuncia un cittadino su 10 Salute, liste di attesa in aumento: maglia nera al Sud Vaccini e screening, promosse solo 5 Regioni. Campania al di sotto della soglia minima Anm, Filt Cgil: dal tavolo le indicazioni per una soluzione vera Commercialisti, convegno su Jobs act. Gribaudo: sgravi fiscali per lavoratori autonomi G7 Interni a Ischia, manifestanti in corteo nel centro di Napoli Kiton, nuovi negozi in Usa e Cina ma la produzione sempre qua Servizio civile, Inac e Cia Campania per i diritti dei più deboli G7 Interni a Ischia, si punta a un'intesa contro il terrorismo su web Scuola, progetto con il Cern per 800 studenti: 24 andranno a Ginevra Sla, avviata la sperimentazione con una nuova biomolecola Bonifica Resit Giugliano, Galletti: Sarà completata a gennaio 2018 Roberto Race riceve la Honorary Membership dalla The Watson Society Silver Economy Award, incentivi per soluzioni Ict destinate agli anziani ZTL Radar, la nuova App amica degli automobilisti ZTL Radar, la nuova App amica degli automobilisti Ricerca, utilizzo del grafene per il fotovoltico del futuro Oncologia, Napoli esporta il modello Pascale in Cina Porto di Napoli, Del Rio: Presto un nuovo progetto ferroviario per la città Porti, nel 2018 Napoli e Salerno supereranno il milione e centomila crocieristi Zes Napoli-Salerno, Del Rio: Iter completato entro fine anno Porti, Del Rio: A Napoli possono arrivare 2 mln di container in più Waterfront, Del Rio: Da Napoli progetti di qualità Porto di Napoli, De Luca: Il progetto va concluso entro 14 mesi Fincantieri, De Luca e Del Rio: Un incontro con l'azienda per il futuro dei lavoratori Viaggi d’affari e sicurezza: come scegliere l’assicurazione giusta Giuseppe Vitagliano eletto presidente dell'Associazione nazionale Commercialisti di Arzano Tristano Dello Joio presidente del Parco regionale dei Monti Lattari Nicola Massimo è il nuovo ad della Asm di Molfetta Bus nella scarpata, ad Avellino la protesta dei familiari delle vittime Porto di Napoli, faccia a faccia De Luca-de Magistris Dhl e Gesac, a Capodichino nasce il nuovo polo logistico

kimbo shop ildenaro 016

Un segreto per diventare Investitore Immobiliare di Successo!


“Duemila contatti in agenda, solo se li raggiungi puoi dire di essere un imprenditore di successo”

È una delle frasi che ha cambiato di più la mia vita, e il mio modo di fare business. L’ha pronunciata Johnny Nacinelli, uno dei più grandi maestri della mia vita.

Da quel giorno in poi ho ragionato su come arrivare a questo traguardo ecome superarlo.

Ho capito che non c’è un’unica strada, mapartecipare a eventi, stringere mani, parlare con persone del tuo settore, aiuta molto il tuo business, qualunque esso sia.

Ad oggi non saprei dirti a quanti eventi ho partecipato, ti assicuro tanti, ma vorrei raccontarti di uno in particolare.

Era l’anno 2007 ed io ero a New York ad un evento davvero unico, dove erano presenti come relatori alcuni dei maggiori esperti a livello mondiale di vendita e formazione, fra cui:

·Robert Kyosaky, una leggenda vivente per chiunque faccia business.
·Tony Robbins, il guru della crescita personale.
·Donald Trump, che non immaginavo all’epoca, potesse diventare presidente U.S.A.
Gli Eventi sono “il pane” degli Investitori Immobiliari

A tutti gli eventi a cui ho partecipato ho sempre imparato qualcosa, questo perché solitamente le persone sono ben disposte e più aperte a creare nuovi rapporti di business.

Personalmente agli eventi dedicati agli investimenti immobiliari ho conosciuto molti professionisti che nel corso degli anni mi hanno supportato nei miei investimenti.

·Avvocato
·Geometra
·Commercialista
La mia grande fortuna è di non essere un timido, ma questo non vuol dire che non abbia commesso errori. All’inizio non gestivo la mia intraprendenza, con il tempo ho imparato a trovare il momento giusto per entrare in una conversazione. Vuoi un esempio concreto? Se due persone stanno parlando e tu sei interessato a dialogare con una di loro, non entrare in tackle scivolato, aspetta il tuo turno con pazienza.
Evita di sembrare troppo aggressivo,le persone amano chi sa metterle a proprio agio. E sai come puoi farlo? Essendo rassicurante, calmando l’impeto che hai dentro, specie se sei un ragazzo e attendendo il tuo turno.
Se sei bravo, la tua occasione arriverà, devi esserne certo.

Quali sono i vantaggi di partecipare ad eventi?

Sono tanti i vantaggi che puoi ottenere partecipando ad un evento.
Ho pensato di fare una lista sulla base di quelle che sono state le mie esperienze, eccone alcuni:
Conosci persone del tuo settore: interagire con persone checondividono i tuoi obiettivi (e anche i tuoi timori) è un grande vantaggio. Conoscendole, ti sentirai più rassicurato e motivato ad andare avanti.
Trova nuovi contatti: partnership, nuovi collaboratori o consulenti, persone con cui condividere operazioni, gli eventi sono occasioni ghiotte per incontrare “le tue anime gemelle” nel business. Attento però a rivolgerti solo ai più bravi. Stai lontano da imbecilli e chiacchieroni, troverai anche loro agli eventi, ma stanne alla larga.
Nutri le tue idee. Gli eventi sono stati per me anche l’occasione di mostrare le mie idee, sottoporle al giudizio degli altri e correggerle attraverso i consigli di persone con più esperienza di me. Quindi il mio consiglio vai agli eventi con qualcosa di tuo da illustrare, un progetto da mostrare.
È facile dire: “partecipa agli eventi”. In Italia non ci sono molte occasioni per farlo e io stesso mi sono dovuto spostare da un punto all’altro del mondo. Tutto questo mi ha fatto riflettere e ho pensato di organizzarne uno io, con le mie forze, quello di tutto il team e le conoscenze che ho saputo acquisire durante oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare.
L’evento si terrà a maggio 2017, siamo in fase organizzativa e posso svelarti poco.
Tuttavia, ti dirò come lo immagino e sono sicuro che sarà proprio come lo sto sognando e progettando.
Penso a un grande appuntamento che unisce professionisti del settore:
Imprenditori
Venditori
Esperti di negoziazione
Esperti di marketing
Professionisti di legge e fiscalità
incontrarsi con chi si sta avvicinando al settore immobiliare o alla professione di Investitore Immobiliare, o chi lo conosce e vuole saperne di più.

Il mio sogno è quello di offrire ai partecipanti tutta una serie di conoscenze e strumenti utili, la possibilità di conoscere altri professionisti, di stringere partnership, di fare affari.
Cerca i tuoi simili e vivrai meglio. Questa è una delle chiavi per ottenere dalla vita che vuoi, quella che sognavi da bambino.

Buona Vita

Antonio Leone