Log in
NEWS
Alla fine è sempre la povera gente, credulona e sprovveduta, a pagare il conto Tech day Ischia 4.0, tra realta aumentata e Li-Fi startup a confronto sul futuro del turismo Vertenza Ericsson, corsa contro il tempo per evitare 29 licenziamenti Vertenza Ericsson, l'assessore Palmeri all'azienda: Faccia dietrofront sui licenziamenti Pd, l'associazione Campania Domani di David Lebro aderisce al partito Anm, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore al trasporto pubblico locale Osterie d’Italia 2018, a Riardo 400 osti a raccolta per la presentazione del volume Marotta nominato commissario di Alternativa Popolare a Salerno Eav, De Gregorio: Altro sciopero che non capisco A Marcianise "Carrefour in piazza" per sostenere iniziative benefiche Asi Caserta ospita il primo corso sulla prevenzione della corruzione Formazione Rsu e Tas, da venerdì via al corso Cisl a Napoli Premio Penisola Sorrentina, riconoscimenti a De Rossi e Branchetti Modelli 3D per testare le terapie antitumorali: ricercatrice campana premiata con l’Erc Starting Grant Ristorazione, in Campania 30mila imprese attive: vincono tradizione e qualità MozArt Box alla Reggia borbonica di Portici: apre Stefano Bollani Giornalisti, in Campania via al premio Ferrara: scadenza prorogata al 2 ottobre Docce fredde e pasti non graditi: protesta dei migranti a Salerno Ex Gepin, Palmeri: Un successo frutto di un grande lavoro di squadra Università Parthenope, a Napoli il Biwaes 2017: confronto sulla sostenibilità ambientale Sant'Antimo, udienza dal Papa per 17 allievi del Pestalozzi e il musicista Salvetti "Agente OO11" al via a Napoli: 5 giovani youtubers in missione per salvare il pianeta Java Academy, Innovaway alla ricerca di 100 tra analisti e programmatori Protom, più del 15% del fatturato 2011-2017 investito in progetti di ricerca Confindustria Salerno, domani la presentazione del programma Elite Regione, De Luca: Immigrati? Non dobbiamo aspettare che muoia qualcuno Media, 48mila imprese in Italia: Napoli terza con 2mila attività Vini italiani in Germania, accordo tra Camera di commercio italo-tedesca e Uiv Napoli: l'opposizione garantisce il numero legale, ricordata Adriana Tocco Abusi edilizi, De Luca propone legge in 5 articoli con carcere e sanzioni Aeffe lancia la nuova etichetta "Birra Margherita" Banca di Credito Popolare, porte aperte a Torre del Greco per la XVI edizione di “Invito a Palazzo” Canottaggio, Cambridge batte Oxford alla Reggia di Caserta "Capri, Hollywood": l'edizione 2017 è dedicata a Liz Taylor Festa della Ricerca: al Pascale porte aperte per una notte

kimbo shop ildenaro 016

Cibo e denaro: il gusto della legge di attrazione

Dicono che il mondo è di chi si sveglia di buon'ora. Non è vero: il mondo è di chi è felice di svegliarsi”

Ben ritrovati per l'appuntamento mensile BUONUMORE IN 21 PASSI

L'umore influisce su tutti gli ambiti della vita quotidiana. Il lavoro, le relazioni, i guadagni, la forma fisica e molti altri temi possono incontrare successi con il giusto mood.

Il buonumore si allena in molti modi diversi e attraverso questa piccola guida al buon vivere proponiamo passi concreti per farlo con entusiasmo.

In questa nuova puntata affronteremo il tema del buonumore con un argomento alquanto insolito. Parliamo infatti di CIBO E DENARO.

Per farlo abbiamo intervistato la Dott.ssa Maria Rosa Fimmanò, esperta di fisica quantistica, ideatrice del Metodo Energize, direttrice della Maria Rosa Fimmanò Academy e autrice del best seller “RISOLVERE LE CINQUE FERITE. TRASFORMARLE IN VANTAGGI PER VIVERE MEGLIO”.

A novembre la Dott.ssa sarà a Napoli per tre eventi da non perdere, segnatevi le date!

                 martedì 29 novembre: conferenza gratuita dal titolo “Cibo e Denaro: i segreti della Legge di Attrazione” e presentazione del suo libro “Risolvere le Cinque Ferite. Trasformarle in vantaggi per vivere meglio” presso la libreria UBIK via Benedetto Croce, 28 alle ore 17.30

                 mercoledì 30 novembre: a lezione di Vitality (una pratica di rilassamento) alle ore 19.30 e il corso CIBO E DENARO dalle ore 20.45 alle ore 23 presso l'associazione Humaniter – Piazza Vanvitelli, 15. Per informazioni contattare l'organizzatrice Giulia Pedrotti al numero 339.1723395 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                 giovedì 1 dicembre: Energize, sessioni personalizzate in gruppo con la Dott.ssa Fimmanò

Dott.ssa Fimmanò, perchè parlare di cibo e denaro quando parliamo di buonumore e miglioramento della qualità della vita?

La qualità della nostra vita, il livello di benessere e il buonumore dipendono in buona parte dal cibo che compriamo, cuciniamo e mangiamo. Nei nostri corsi insegnamo a selezionare i cibi migliori per l'organismo perchè abbiamo osservato che certi cibi influenzano la nostra energia e quindi i nostri risultati, qualsiasi essi siano. Il cibo ha il potere di dirigere e caratterizzare la nostra vita personale e lavorativa in modo inequivocabile. La chimica dei cibi che mangiamo, infatti, influenza la chimica del sangue e del cervello e questo decide ad esempio se saremo stressati o tranquilli, focalizzati o confusi, problem solver o pessimisti, etc. Ecco che il segreto, o meglio, la base della Legge di Attrazione, è quanto di più “semplice” e immediato abbiamo a disposizione: il cibo. Circa 15 anni fa ho sviluppato un metodo pratico per verificare i cibi personalizzati con i principi della Fisica Quantistica, una procedura innovativa che ora insegno nella mia Accademia (Maria Rosa Fimmanò Academy). Certo non basta mangiare, c'è un mondo dietro queste ricerche che ho approfondito nei miei studi, ma sapere le regole d'oro basilari della cucina quantistica può agevolare la vita.

Quali sono le regole d'oro della cucina quantistica?

Con il cibo noi affermiamo chi siamo e come reagiamo di fronte alle sfide della vita e possiamo prendere il cibo come una buona abitudine per la costruzione del nostro futuro.

La fisica quantistica mi ha insegnato preziose informazioni di come funziona l'organismo e per questo la applico con i clienti e la insegno nei corsi di naturopatia in Accademia. Averla unita al cibo e alla cucina è stato un passo decisivo perchè è stato possibile riunire due grandi passioni e una missione: portare Conoscenza e Benessere alle persone e alla Terra.

Una delle regole d'oro è la selezione del cibo e delle marche, che noi eseguiamo attraverso una procedura mirata, insieme ad un allenamento personalizzato che include il risveglio dell'intuito personale e la pratica di semplici esercizi pratici contenuti nel mio libro Risolvere le Cinque Ferite e nei manuali dei miei corsi, esercizi che sono stati studiati ad hoc per attrarre il meglio da ciò che mangiamo, sviluppando equilibrio, intuito, talenti e benessere. Abbiamo tanti casi di persone che riprendono a mangiare in modo più felice, vario e lungimirante eseguendo anche solo 5 minuti al giorno di questa pratica.

In che modo il cibo influenza il nostro rapporto con il denaro?

La legge di attrazione è un tema che è rinato da qualche anno con lo scopo di svegliare le persone ad un livello più alto di coerenza e consapevolezza, non solo di ricchezza materiale.

Parlare di legge di attrazione attraverso il cibo e collegandolo alla fisica quantistica e al denaro è stato un passo fortunato che ho intuito e analizzato nel profondo con la ricerca e il confronto con migliaia di clienti.

E' altrettanto vero che il denaro rimane un tema dibattuto soprattutto in tempi di sfide economiche.

Si può miglioare il rapporto che abbiamo col denaro riscoprendo la capacità di nutrire la nostra missione, i nostri talenti, il nostro corpo: un miracolo della natura, da cui tutto parte e ritorna, e che spesso ci dimentichiamo di onorare abbastanza.

Lei viaggia spesso per lavoro. Come si gestisce il cibo quando viaggia?

Per rispondere a questa e ad altre domande abbiamo aperto un blog che contiene anche molte ricette elaborate da me e il mio team. Il sito è www.feedthevibes.com

Cosa tratterà nei suoi workshop?

I 3 workshop  saranno un viaggio entusiasmante nel mondo della Legge di Attrazione e della ricchezza, guidati dalle scoperte più recenti della fisica quantistica a supporto di una migliore gestione del proprio benessere e di quello dei proprio cari. Casi concreti e risposte immediate per risolvere da subito situazioni

Ci sarà modo di farmi domande e imparare alcuni esercizi pratici per focalizzare e mettere in pratica quanto appreso. Vi aspettiamo!

Testi e intervista a cura di Giulia Pedrotti - Coach e Ambassador Maria Rosa Fimmanò Academy

www.mariarosafimmano.com IL SITO DELL'ACCADEMIA